Porta Elisa News

Agostinelli: "Ecco cosa farò se sarò l'allenatore della Lucchese"

giovedì, 25 luglio 2019, 14:16

di diego checchi

Andrea Agostinelli aspetta di capire come andrà il bando e se il suo gruppo riuscirà a prendere la Lucchese. Spiega anche perché questo gruppo romano formato da amici, ha deciso buttarsi sulla Lucchese.

“A Lucca si può fare calcio – attacca Agostinelli – il mio è un gruppo serio e fatto di persone che vogliono investire in questo mondo e avere un progetto duraturo e ambizioso”.

Il vostro sarebbe un progetto triennale? 

“Non so cosa succederà perché faccio l’allenatore, ma io mi sono esposto con delle persone molto serie che vorrebbero riportare Lucca dove le compete. Aspettiamo che venga presa una decisione dal Comune”.

La preoccupa la costruzione della squadra?

“Ci potrebbero essere difficoltà perché i tempi sono stretti, ma la cosa più importante è che si chiuda il bando. Io vengo a Lucca per metterci la faccia e penso di venire a fare una cosa importante, altrimenti potevo starmene all’estero o allenare vicino Roma. Vogliamo provare a vincere sin da subito anche se non sarà facile”.

Avrà un secondo o un preparatore?

Nel momento che mi diranno che sarò l’allenatore della Lucchese saprò cosa fare. Però, ripeto, prima aspettiamo l’esito del bando. Non c’è dubbio che una squadra dovrà partire tra una settimana/dieci giorni e faremo in modo di allestire una compagine per tempo”. 

Avete già un’idea per il ritiro precampionato?

“Se dovesse essere il mio gruppo a vincere è mia intenzione aprire le porte a tutta la gente e di fare un ritiro in zona per essere vicini a tutti i tifosi”.




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 25 aprile 2024, 16:11

Ancona, il momento dei dorici

Al momento l'Ancona non disputerebbe i playout, salvandosi quindi direttamente. A prescindere dal risultato della Fermana, per stare tranquilli i biancorossi sono chiamati a vincere. Una stagione molto difficile quella dei marchigiani, caratterizzata da ben tre cambi di allenatori


mercoledì, 24 aprile 2024, 17:41

La replica di Aurora Immobiliare al Comune di Lucca

La società immobiliare, attraverso un comunicato stampa, rende nota la propria sorpresa nell'apprendere la posizione contraria dell'amministrazione comunale di Lucca in merito al progetto per la realizzazione del nuovo Porta Elisa



mercoledì, 24 aprile 2024, 14:57

Biato: "Lucca rimarrà per sempre nel mio cuore"

Due chiacchiere con Enzo Biato, per diverse stagioni preparatore dei portieri della Lucchese e oggi al Pontedera, che a Lucca, dove continua a vivere, ha lasciato un ottimo ricordo sia come uomo sia come professionista


martedì, 23 aprile 2024, 17:30

Lucca delusa? Impossibile non esserlo

Sorprende che proprio Gorgone, che a Lucca ha già vissuto una retrocessione, non riesca a capire la delusione di una piazza che, dopo fallimenti e stagioni prive di ambizioni, ha dovuto accantonare nuovamente le speranze sportive riposte in questa stagione