Porta Elisa News

Del Prete: "Sentirò tutti gli ultimi amministratori della Lucchese, a partire da Bini e Ottaviani"

martedì, 23 luglio 2019, 08:09

Un'estate calda, anche per il curatore fallimentare della As Lucchese Libertas srl Claudio Del Prete, che in queste settimane non ha che l'imbarazzo della scelta: i fronti aperti sono tanti. A partire dai soldi che devono ancora essere accreditati dalla Lega Pro. 

"Venerdì sarò a Firenze per definire la parte restante del denaro che la Lega Pro deve ancora versare, dovrebbero essere altri 140mila euro che si sommeranno ai 210 già versati".

Poi c'è la questione della fideiussione con il ricorso al Collegio di Garanzia del Coni.

"Ho chiesto uno slittamento dell'udienza, prevista per il 24 luglio: voglio pesare bene le mosse da fare. E' vero che nel caso in cui dovesse essere riconosciuta valida arriverebbero altri soldi, ma è altresì vero che ci sono delle spese legali per continuare l'iter dei ricorsi: ci devo pensare e valutare bene".

Quanto ai beni allo stadio a che punto siamo?

"Alcune cose prettamente sportive le metteremo a disposizione della nuova società che speriamo si formi, il resto, quel poco che c'è, proveremo a venderlo".

Ha una idea a quanto ammontino i debiti della Lucchese?

"Ce l'ho nella sostanza, ma i conti precisi li potremo fare dopo che i creditori si saranno palesati: a breve daremo indicazioni per insinuarsi nel passivo. Credo che a fine anno sapremo esattamente l'entità dei debiti, mi pare che le cifre presentate siano per difetto".

Quando consegnerà la sua relazione al tribunale?

"Chiederò una proroga rispetto ai 60 giorni previsti (a decorrere dal 1 luglio ndr) perché la situazione è molto complessa. Dall'ingresso di Grassini in poi è tutto un balletto di ingressi e amministratori. Credo di consegnare la relazione entro fine settembre, massimo primi di ottobre, voglio valutare tutto con calma perché il quadro è confuso, ma questo non vuol dire che non possano essere messe in essere azioni, soprattutto ci fossero rischi di prescrizione o decadenza. La mia relazione verrà trasmessa al Tribunale fallimentare e alla Procura della Repubblica". 

Ha in programma di incontrarsi con qualcuno?

"Ho intenzione di ascoltare tutti gli ultimi amministratori, a cominciare da Bini e Ottaviani, per capire bene alcuni passaggi". 

 




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 25 aprile 2024, 16:11

Ancona, il momento dei dorici

Al momento l'Ancona non disputerebbe i playout, salvandosi quindi direttamente. A prescindere dal risultato della Fermana, per stare tranquilli i biancorossi sono chiamati a vincere. Una stagione molto difficile quella dei marchigiani, caratterizzata da ben tre cambi di allenatori


mercoledì, 24 aprile 2024, 17:41

La replica di Aurora Immobiliare al Comune di Lucca

La società immobiliare, attraverso un comunicato stampa, rende nota la propria sorpresa nell'apprendere la posizione contraria dell'amministrazione comunale di Lucca in merito al progetto per la realizzazione del nuovo Porta Elisa



mercoledì, 24 aprile 2024, 14:57

Biato: "Lucca rimarrà per sempre nel mio cuore"

Due chiacchiere con Enzo Biato, per diverse stagioni preparatore dei portieri della Lucchese e oggi al Pontedera, che a Lucca, dove continua a vivere, ha lasciato un ottimo ricordo sia come uomo sia come professionista


martedì, 23 aprile 2024, 17:30

Lucca delusa? Impossibile non esserlo

Sorprende che proprio Gorgone, che a Lucca ha già vissuto una retrocessione, non riesca a capire la delusione di una piazza che, dopo fallimenti e stagioni prive di ambizioni, ha dovuto accantonare nuovamente le speranze sportive riposte in questa stagione