Porta Elisa News

Tricoli: "Ecco chi è Mariani. Dovesse arrivare, il tecnico sarebbe Agostinelli"

mercoledì, 24 luglio 2019, 17:55

di diego checchi

Con ogni probabilità Danilo Mariani e il suo gruppo parteciperanno alla manifestazione di interesse per la Lucchese. Per quello che è certo è che c’è un forte interesse da parte di questo imprenditore romano per la realtà rossonera. A confermarlo è Paolo Tricoli, agente affermato di calciatori che fa un po’ punto di collegamento nell’operazione. 

“Conosco bene Danilo Mariani e so di questo forte interesse per la Lucchese, tanto è vero che oggi sta lavorando con i suoi avvocati e i commercialisti per capire se c’è la possibilità che partecipi alla manifestazione di interesse per la squadra della città di Lucca. I tempi sono stretti ma se questo imprenditore deciderà di farlo è perché sarà convinto sulla bontà delle operazioni”. 

È vero che con lui ci sarà mister Andrea Agostinelli?

“È vero, non lo posso negare. Andrea Agostinelli è un allenatore importante che accetterebbe di scendere in Serie D soltanto per un progetto importante e soltanto con la spinta di Danilo Mariani perché ha fatto 15 anni di Serie B e qualche anno di Serie A”.

Lei avrebbe un ruolo nella Lucchese?

“Assolutamente no, parlo soltanto perché conosco questo imprenditore e so che vuole fare calcio in maniera importante. Un po’ come aveva provato a Pistoia qualche tempo fa ma la trattativa non andò in porto. Se vede che a Lucca si potrà fare calcio in maniera duratura, allora andrà avanti, altrimenti lascerà perdere”.

Sapete che ci sono strutture da rimettere a posto?

“Certamente sì, ma questo non sarà un problema anche con l’aiuto dell’amministrazione comunale e lo stesso discorso va fatto per la costruzione della squadra. Sappiamo che i tempi sono stretti, ma se Mariani prendesse la Lucchese non avrà problemi ad allestire una squadra di vertice per far infiammare la tifoseria che ne ha già passate veramente troppe”.

Pensa che Mariani voglia parlare?
“Per adesso credo di no, avrà tempo per farlo se poi riuscirà a prendere la Lucchese e lo stesso discorso vale per mister Agostinelli”.




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 25 aprile 2024, 16:11

Ancona, il momento dei dorici

Al momento l'Ancona non disputerebbe i playout, salvandosi quindi direttamente. A prescindere dal risultato della Fermana, per stare tranquilli i biancorossi sono chiamati a vincere. Una stagione molto difficile quella dei marchigiani, caratterizzata da ben tre cambi di allenatori


mercoledì, 24 aprile 2024, 17:41

La replica di Aurora Immobiliare al Comune di Lucca

La società immobiliare, attraverso un comunicato stampa, rende nota la propria sorpresa nell'apprendere la posizione contraria dell'amministrazione comunale di Lucca in merito al progetto per la realizzazione del nuovo Porta Elisa



mercoledì, 24 aprile 2024, 14:57

Biato: "Lucca rimarrà per sempre nel mio cuore"

Due chiacchiere con Enzo Biato, per diverse stagioni preparatore dei portieri della Lucchese e oggi al Pontedera, che a Lucca, dove continua a vivere, ha lasciato un ottimo ricordo sia come uomo sia come professionista


martedì, 23 aprile 2024, 17:30

Lucca delusa? Impossibile non esserlo

Sorprende che proprio Gorgone, che a Lucca ha già vissuto una retrocessione, non riesca a capire la delusione di una piazza che, dopo fallimenti e stagioni prive di ambizioni, ha dovuto accantonare nuovamente le speranze sportive riposte in questa stagione