Porta Elisa News

Mister Gorgone: "Mi aspetto una partita aperta"

mercoledì, 24 gennaio 2024, 20:46

di gianluca andreuccetti

Alla vigilia della semifinale d'andata di Coppa Italia contro il Padova, torna a parlare attraverso l'ufficio stampa il tecnico dei rossoneri Giorgio Gorgone. Una sfida fondamentale per la Lucchese che ci terrà a fare bene di fronte al proprio pubblico. 

A livello di atteggiamento come l'ha preparata questa sfida?

Rispetto agli altri turni di Coppa Italia, questa non sarà una partita secca. Domani cercheremo di fare risultato contro una squadra forte e che milita in un altro girone. Un aspetto da valutare è quello relativo ai tanti diffidati che abbiamo in questa competizione.

Il Padova sta lottando per il campionato, è una squadra importante: pensa che daranno comunque il 100% per andare in finale?

Arrivati a questo punto, non credo che sottovaluteranno la competizione. Hanno una rosa ampia e in questa sessione di mercato si sono rinforzati ulteriormente con gli arrivi di Crisetig e Zamparo. Ci sono giocatori che hanno bisogno di minutaggio e anche per loro sarà una sfida importante.

Qual è l'aspetto che teme più di loro? Che gara si aspetta?

Il Padova è una squadra costruita per vincere, hanno qualità e una mentalità offensiva. Domani mi aspetto una partita aperta. 

Qual è la situazione degli infortunati? 

Benassai è l'unico che forse sarà a disposizione. Sabbione invece non penso che recupererà. Gli infortunati sono De Maria, Fedato e Perotta. Dovremo valutare anche le condizioni dei giocatori che hanno giocato contro la Recanatese. Quando ci sono così tante partite ravvicinate è importante avere a disposizione calciatori che stiano bene sia mentalmente che fisicamente. 

Ha intenzione di riproporre la difesa a tre o sta valutando il ritorno a quattro? Ci saranno novità di formazione? 

Sulla disposizione difensiva, sinceramente non lo so ancora. Potremmo rivedere dall'inizio sia Magnaghi che Russo. Guadagni invece potrebbe essere confermato dal primo minuto.




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 2 maggio 2024, 20:25

Nuovo Porta Elisa, chiesti 150 giorni di tempo per le controdeduzioni

Il raggruppamento temporaneo di imprese (Aurora Immobiliare, Lucchese 1905 e Consorzio Santa Rita) interessato alla riqualificazione del Porta Elisa ha consegnato al Comune la richiesta di una proroga non inferiore a 150 giorni per fornire le controdeduzioni. L'amministrazione nei prossimi giorni effettuerà le proprie valutazioni per la successiva risposta


giovedì, 2 maggio 2024, 15:18

Valentino, procuratore di Tumbarello: "La Lucchese non si è fatta più sentire"

Il procuratore: "La società un mese fa ha offerto al calciatore inizialmente un rinnovo a cifre più basse, pareggiando in un secondo momento le cifre dell'attuale contratto. Siamo pronti ad ascoltare altre eventuali offerte, ma per ora non si è fatto sentire nessuno"



mercoledì, 1 maggio 2024, 21:29

A volte ritornano: Grassini candidato per le Europee

L'ex presidente rossonero Lorenzo Grassini che, dopo i proclami di un roseo futuro seguiti all'acquisto, portò la Lucchese a un passo dalla non iscrizione nel 2018, si candida alle Europee con Forza Italia nel collegio Lazio-Toscana-Umbria-Marche


mercoledì, 1 maggio 2024, 15:41

Lucchese, ecco tutti i numeri del campionato

La Pantera ha concluso al dodicesimo posto a quota 45 punti (6 in meno della scorsa stagione). La maggior parte dei risultati positivi sono arrivati in casa, dove la Pantera ha totalizzato 8 vittorie, male in trasferta, molto male in fase realizzativa.