Porta Elisa News

Padova, il momento dei biancoscudati

martedì, 23 gennaio 2024, 07:26

di gianluca andreuccetti

are continuità. Sabato contro la Recanatese sono arrivati tre punti che hanno dato morale alla Lucchese. L'imperativo adesso è voltare pagina. Mercoledì alle 18:30, La Pantera è attesa dalla sfida contro il Padova, gara valida per la semifinale d'andata della Coppa Italia Serie C. 

La terza gara interna nel giro di nove giorni. Questa competizione sta regalando tante soddisfazioni.  Per continuare a fare bene, la Lucchese avrà bisogno del sostegno del proprio pubblico. Di fronte ci saranno i biancoscudati, secondi nel girone A. Insomma, non proprio gli ultimi arrivati. Dopo 22 partite, gli Euganei hanno collezionato 47 punti, frutto di 13 vittorie, 8 pareggi e 1 sconfitte. Numeri che fanno intendere il grande valore dell'avversario. Ma attenzione, il Padova non viene da un momento di forma molto brillante. Ad inizio mese, i veneti hanno perso per 0-5 lo scontro diretto contro il Mantova. Un incidente di percorso, dal quale la squadra di Torrente (nella foto) non sembra essersi del tutto ripresa. Nelle ultime 2 gare, sono arrivati 1 pareggio e 1 vittoria, quest'ultima ottenuta di misura contro l'Alessandria.

Da un punto di vista tattico, il Padova si è schierato prevalentemente con il 3-5-2. Uno dei giocatori da tenere d'occhio sarà l'ex Bortolussi, capocannoniere insieme a Liguori con 6 reti. Il classe 1996, insieme a l'altro ex Giulio Favale, furono tra i protagonisti della storica salvezza ottenuta dai rossoneri sul campo di Bisceglie, nel 2019. In questo mercato invernale, i biancoscudati si sono rinforzati con gli arrivi del centrocampista Crisetig e degli attaccanti Zamparo e Tordini.  L'ultimo confronto tra le due squadre risale al 25 marzo 2007. In quel caso il Padova espugnò di misura il "Porta Elisa" grazie alla rete di Sinigaglia.




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 2 maggio 2024, 20:25

Nuovo Porta Elisa, chiesti 150 giorni di tempo per le controdeduzioni

Il raggruppamento temporaneo di imprese (Aurora Immobiliare, Lucchese 1905 e Consorzio Santa Rita) interessato alla riqualificazione del Porta Elisa ha consegnato al Comune la richiesta di una proroga non inferiore a 150 giorni per fornire le controdeduzioni. L'amministrazione nei prossimi giorni effettuerà le proprie valutazioni per la successiva risposta


giovedì, 2 maggio 2024, 15:18

Valentino, procuratore di Tumbarello: "La Lucchese non si è fatta più sentire"

Il procuratore: "La società un mese fa ha offerto al calciatore inizialmente un rinnovo a cifre più basse, pareggiando in un secondo momento le cifre dell'attuale contratto. Siamo pronti ad ascoltare altre eventuali offerte, ma per ora non si è fatto sentire nessuno"



mercoledì, 1 maggio 2024, 21:29

A volte ritornano: Grassini candidato per le Europee

L'ex presidente rossonero Lorenzo Grassini che, dopo i proclami di un roseo futuro seguiti all'acquisto, portò la Lucchese a un passo dalla non iscrizione nel 2018, si candida alle Europee con Forza Italia nel collegio Lazio-Toscana-Umbria-Marche


mercoledì, 1 maggio 2024, 15:41

Lucchese, ecco tutti i numeri del campionato

La Pantera ha concluso al dodicesimo posto a quota 45 punti (6 in meno della scorsa stagione). La maggior parte dei risultati positivi sono arrivati in casa, dove la Pantera ha totalizzato 8 vittorie, male in trasferta, molto male in fase realizzativa.