Porta Elisa News

Fazzi se la cava all'esordio

domenica, 7 gennaio 2024, 19:35

Chiorra 6,5: Para quello che che può e sbriglia alcune situazioni imbarazzanti con i piedi.

Quirini 5,5: Se la cava con grinta e pochi fronzoli nella difesa improvvisata, però quando arrivano le ondate in contropiede dei padroni di casa non riesce a contenere gli avversari.

De Maria 5,5: Fuori ruolo, dimostra di non avere il controllo della situazione da centrale, ma le assenze imponevano qualche scelta azzardata.

Tumbarello 6: Impegno lodevole, copre e cerca di ripartire senza mai risparmiarsi, così pian piano perde lucidità e qualche pallone sulla trequarti da cui nascono pericolose ripartenze dei padroni di casa.

Fazzi 6: Si arrangia da perno centrale della difesa dimostrando buon palleggio ma, ovviamente, palesa qualche difficoltà sia nella tenuta fisica che nella copertura dell'area di rigore.

Alagna 6: Inizia come esterno di centrocampo e, più libero da compiti difensivi, dimostra una certa intraprendenza nelle sortite offensive.

Guadagni 6: A sprazzi si rivede l'ala che a inizio campionato aveva fatto ammattire le difese avversarie, spesso però la scelta della giocate non è lucida e, inoltre, col passare del tempo si innervosisce e viene sostituito.

Cangianello 6: Buona partita a fare legna in mezzo al campo, ma da troppe gare sembra aver perso la sua verve offensiva; esce infortunato.

Yeboah 6: I suoi movimenti e la sua predisposizione al gioco coordinato con i compagni disordinano più volte l'approssimativa difesa dei padroni di casa, ma il suo lavoro si infrange su due pali che avrebbero potuto cambiare il corso della partita.

Rizzo Pinna 5,5: Qualche buona giocata, un palo clamoroso su magistrale punizione, poi si spegne.

Visconti 5,5: Dimostra una attitudine alla partita ancora approssimativa, timido nelle uscite offensive, si fa bruciare in velocità sul raddoppio.

Djibril s.v.: Prende il posto di Cangianello e il centrocampo rossonero sembra perdere sostanza.

Russo s.v.: Entra e subito arriva il secondo gol dei padroni di casa che, sostanzialmente, chiude la partita.

Magnaghi s.v.: Schierato alle spalle di Yeboah fa vedere anche buone cose, ma vale lo stesso discorso di Russo: col doppio vantaggio biancorosso la partita ha poco senso.




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 4 maggio 2024, 12:27

Lo Faso: "Al lavoro per l'iscrizione"

L'amministratore delegato rossonero rende pubbliche le sue considerazioni, peraltro già note, sullo stadio e ricorda i copiosi investimenti estivi oltre a annunciare che sono al lavoro per l'iscrizione: "Non riteniamo corretto legare il futuro della società al progetto del nuovo stadio, il futuro della Lucchese è molto più immediato, la...


giovedì, 2 maggio 2024, 20:25

Nuovo Porta Elisa, chiesti 150 giorni di tempo per le controdeduzioni

Il raggruppamento temporaneo di imprese (Aurora Immobiliare, Lucchese 1905 e Consorzio Santa Rita) interessato alla riqualificazione del Porta Elisa ha consegnato al Comune la richiesta di una proroga non inferiore a 150 giorni per fornire le controdeduzioni. L'amministrazione nei prossimi giorni effettuerà le proprie valutazioni per la successiva risposta



giovedì, 2 maggio 2024, 15:18

Valentino, procuratore di Tumbarello: "La Lucchese non si è fatta più sentire"

Il procuratore: "La società un mese fa ha offerto al calciatore inizialmente un rinnovo a cifre più basse, pareggiando in un secondo momento le cifre dell'attuale contratto. Siamo pronti ad ascoltare altre eventuali offerte, ma per ora non si è fatto sentire nessuno"


mercoledì, 1 maggio 2024, 21:29

A volte ritornano: Grassini candidato per le Europee

L'ex presidente rossonero Lorenzo Grassini che, dopo i proclami di un roseo futuro seguiti all'acquisto, portò la Lucchese a un passo dalla non iscrizione nel 2018, si candida alle Europee con Forza Italia nel collegio Lazio-Toscana-Umbria-Marche