Porta Elisa News

Recanatese, il momento dei Leopardiani

venerdì, 19 gennaio 2024, 08:33

di gianluca andreuccetti

Non sembra avere una fine il brutto momento della Lucchese. Le due sconfitte maturate contro Perugia e Sestri Levante hanno evidenziato le fragilità mentali dei rossoneri. Non ci sono altre soluzioni. La chiave per uscire da questo momento di crisi è la vittoria. Sabato alle ore 18:30 allo stadio "Porta Elisa" la formazione di Gorgone affronterà la Recanatese, gara valida per la 22^giornata del campionato di Serie C. 

Uno scontro diretto da non fallire. Sia la Pantera che i Leopardiani si trovano appaiati al dodicesimo posto con 24 punti. Per entrambe, lo spettro dei playout è distante 2 punti. Un andamento altalenante quello evidenziato dai giallorossi, che in campionato non vincono dal 12 novembre. Nelle ultime quattro partite i Leopardiani hanno collezionato 3 sconfitte e 1 pareggio, arrivato nell'ultimo turno contro la Juventus B. Tralasciando i risultati, nelle ultime uscite in termini di prestazione sembra esserci stata una leggera ripresa.

Da un punto di vista tattico, fino a questo momento Pagliari ha schierato i Leopardiani prevalentemente con il 3-5-2. La Recanatese è una delle protagoniste indiscusse di questa sessione di calciomercato, con gli arrivi di Pelamatti, Ahmetaj, Shiba e Guidobaldi. Il capocannoniere dei giallorossi è Sbaffo con 6 reti. Occhi puntati anche su Melchiorri, centravanti esperto a quota 5 reti. In vista della trasferta di Lucca, Pagliari dovrà fare a meno sicuramente di Alessio Re, fuori per infortunio fino alla fine della stagione.   L'unico ex di questa partita è Giuseppe Guadagni, il quale ha giocato a Recanati gli ultimi 6 mesi della scorsa stagione. All'andata assistemmo ad una vittoria netta della Lucchese, che si impose per 3-1, grazie ai goal di Gucher, Rizzo Pinna e Tumbarello.




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 2 maggio 2024, 20:25

Nuovo Porta Elisa, chiesti 150 giorni di tempo per le controdeduzioni

Il raggruppamento temporaneo di imprese (Aurora Immobiliare, Lucchese 1905 e Consorzio Santa Rita) interessato alla riqualificazione del Porta Elisa ha consegnato al Comune la richiesta di una proroga non inferiore a 150 giorni per fornire le controdeduzioni. L'amministrazione nei prossimi giorni effettuerà le proprie valutazioni per la successiva risposta


giovedì, 2 maggio 2024, 15:18

Valentino, procuratore di Tumbarello: "La Lucchese non si è fatta più sentire"

Il procuratore: "La società un mese fa ha offerto al calciatore inizialmente un rinnovo a cifre più basse, pareggiando in un secondo momento le cifre dell'attuale contratto. Siamo pronti ad ascoltare altre eventuali offerte, ma per ora non si è fatto sentire nessuno"



mercoledì, 1 maggio 2024, 21:29

A volte ritornano: Grassini candidato per le Europee

L'ex presidente rossonero Lorenzo Grassini che, dopo i proclami di un roseo futuro seguiti all'acquisto, portò la Lucchese a un passo dalla non iscrizione nel 2018, si candida alle Europee con Forza Italia nel collegio Lazio-Toscana-Umbria-Marche


mercoledì, 1 maggio 2024, 15:41

Lucchese, ecco tutti i numeri del campionato

La Pantera ha concluso al dodicesimo posto a quota 45 punti (6 in meno della scorsa stagione). La maggior parte dei risultati positivi sono arrivati in casa, dove la Pantera ha totalizzato 8 vittorie, male in trasferta, molto male in fase realizzativa.