Porta Elisa News

Juventus B, il momento dei bianconeri

venerdì, 16 febbraio 2024, 08:19

di gianluca andreuccetti

Delusione e tanta frustrazione. La sconfitta maturata contro la Torres ha lasciato tanto amaro in bocca alla Lucchese che adesso dovrà rimboccarsi inevitabilmente le maniche. Domenica alle ore 20:45, i rossoneri affronteranno al "Moncagatta" di Alessandria la Juventus B, gara valida per la 27^giornata del girone B di Serie C. 

La sfida contro i bianconeri sarà l'ennesimo crocevia di una stagione che al momento rimane deludente. Dopo una prima parte di stagione deficitaria, negli ultimi due mesi i ragazzi di Brambilla hanno invertito il trend risalendo fino all'ottavo posto in classifica. La Juventus B è ancora imbattuta nel 2024 e viene da una striscia di 4 vittorie consecutive: la più importante quella del 10 febbraio contro la Torres. Inoltre, i bianconeri non perdono in casa dal 12 novembre scorso.  

Nelle ultime partite, Brambilla ha schierato la sua squadra prevalentemente con il 3-4-1-2 o il 3-4-3. La crescita esponenziale di alcuni giovani e il rientro alla base di alcuni giocatori chiave, sono sicuramente dei fattori che hanno permesso alla Juventus B di cambiare radicalmente rotta. L'uomo da tenere d'occhio è Nikola Sekulov, attaccante che ha totalizzato 2 reti e 1 assist in 6 presenze. Il classe 2002 è tornato a Torino dopo l'esperienza in Serie B con la Cremonese.  

In questa stagione, Lucchese e Juventus B si sono affrontante per due volte. Ad avere la meglio in entrambi i casi è stata la Pantera. Dando uno sguardo agli altri precedenti, i rossoneri non hanno mai vinto in casa dei bianconeri. 

 




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 27 aprile 2024, 16:34

Cala il sipario

La Lucchese termina mestamente il suo modesto campionato al Conero di Ancona contro una formazione che ha necessità di punti per evitare guai in chiave playout, per i rossoneri invece è una partita del tutto inutile, con molti dei protagonisti che ben difficilmente vestiranno la stessa maglia nel prossimo campionato:...


sabato, 27 aprile 2024, 15:14

Mister Gorgone: "Un obbligo giocare con la massima concentrazione"

Il tecnico rossonero: "Non c’è da chiedere niente ai ragazzi, c’è da giocare seriamente e basta. L'Ancona, con l’ultima vittoria a Pescara, ha dato un colpo di coda importante quindi si gioca tanto. Ecco chi non avrò a disposizione"



giovedì, 25 aprile 2024, 16:11

Ancona, il momento dei dorici

Al momento l'Ancona non disputerebbe i playout, salvandosi quindi direttamente. A prescindere dal risultato della Fermana, per stare tranquilli i biancorossi sono chiamati a vincere. Una stagione molto difficile quella dei marchigiani, caratterizzata da ben tre cambi di allenatori


mercoledì, 24 aprile 2024, 17:41

La replica di Aurora Immobiliare al Comune di Lucca

La società immobiliare, attraverso un comunicato stampa, rende nota la propria sorpresa nell'apprendere la posizione contraria dell'amministrazione comunale di Lucca in merito al progetto per la realizzazione del nuovo Porta Elisa