Porta Elisa News

O la va o la spacca

martedì, 27 febbraio 2024, 16:32

Tutte (o quasi) le speranze della stagione si appuntano sulla gara di Padova dove la Lucchese nel ritorno della semifinale di Coppa Italia cerca il via libera per la finale dopo la vittoria di misura per 1-0 al Porta Elisa. Quella della Coppa Italia è un po' l'ancora di salvataggio di una stagione che sinora ha davvero regalato poche soddisfazioni e molte delusioni a tutto il mondo rossonero. Le aspettative erano ben altre dopo il cambio societario, ma per salvare la stagione c'è ancora la possibile vittoria in coppa. 

Non sarò facile, considerando che il Padova, che probabilmente si presenterà con qualche seconda linea sia pure di livello qualitativo alto, è in serie positiva da domeniche e difficilmente, molto difficilmente esce battuto dal campo. La Lucchese parte con il vantaggio che consente di poter giocare per due risultati su tre, ma all'Euganeo sarà battaglia. I tifosi rossoneri faranno come sempre la loro parte: saranno almeno in 500 a seguire la squadra e garantire incitamento costante. 

Mister Gorgone deve fare i conti con le assenze di Yeboah e Gucher, entrambi squalificati, mentre Disanto è in forse. Difficilmente verrà cambiato il modulo della difesa a tre, per quanto non sia del tutto da escludere. Ecco la probabile formazione: Coletta, Quirini, Tiritiello, Sabbione, Benassai, Visconti, Cangianiello, Tumbarello, Disanto (Guadagni), Rizzo Pinna, Magnaghi.  




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 2 maggio 2024, 20:25

Nuovo Porta Elisa, chiesti 150 giorni di tempo per le controdeduzioni

Il raggruppamento temporaneo di imprese (Aurora Immobiliare, Lucchese 1905 e Consorzio Santa Rita) interessato alla riqualificazione del Porta Elisa ha consegnato al Comune la richiesta di una proroga non inferiore a 150 giorni per fornire le controdeduzioni. L'amministrazione nei prossimi giorni effettuerà le proprie valutazioni per la successiva risposta


giovedì, 2 maggio 2024, 15:18

Valentino, procuratore di Tumbarello: "La Lucchese non si è fatta più sentire"

Il procuratore: "La società un mese fa ha offerto al calciatore inizialmente un rinnovo a cifre più basse, pareggiando in un secondo momento le cifre dell'attuale contratto. Siamo pronti ad ascoltare altre eventuali offerte, ma per ora non si è fatto sentire nessuno"



mercoledì, 1 maggio 2024, 21:29

A volte ritornano: Grassini candidato per le Europee

L'ex presidente rossonero Lorenzo Grassini che, dopo i proclami di un roseo futuro seguiti all'acquisto, portò la Lucchese a un passo dalla non iscrizione nel 2018, si candida alle Europee con Forza Italia nel collegio Lazio-Toscana-Umbria-Marche


mercoledì, 1 maggio 2024, 15:41

Lucchese, ecco tutti i numeri del campionato

La Pantera ha concluso al dodicesimo posto a quota 45 punti (6 in meno della scorsa stagione). La maggior parte dei risultati positivi sono arrivati in casa, dove la Pantera ha totalizzato 8 vittorie, male in trasferta, molto male in fase realizzativa.