Porta Elisa News

Pineto, il momento dei biancazzurri

giovedì, 8 febbraio 2024, 14:38

di gianluca andreuccetti

Continuare sull'onda della continuità. Archiviato il successo contro la Spal, la Lucchese vuole dare finalmente una svolta alla propria stagione. Sabato alle 16:15, i rossoneri saranno impegnati in trasferta contro il Pineto, match valido per 25^giornata del girone B di Serie C.  Uno scontro diretto da non fallire. Gli abruzzesi sono in piena corsa per i playoff e si trovano al dodicesimo posto, a un punto di distanza proprio dalla Pantera. Partiti con l'obiettivo salvezza, nel corso di questo campionato i biancazzurri hanno dimostrato di potersela giocare con tutte le squadre: ne sono la testimonianza i pareggi maturati contro Cesena e Perugia. Il Pineto però non sta vivendo un buon momento di forma: la vittoria manca dallo scorso 3 dicembre e nelle ultime 8 gare sono arrivati solo 4 punti. Dopo l'ultima sconfitta contro il Pescara, la società ha optato per il cambio di passo, chiamando in panchina Roberto Beni al posto di Daniele Amaolo. L'ex vice di Stefano Colantuono è stato infatti ufficializzato nella mattina odierna. 

Da un punto di vista tattico, gli abruzzesi sono scesi in campo prevalentemente con il 3-5-2. Probabile che il neo allenatore per il momento scelga di dare continuità al lavoro del suo predecessore, confermando quindi questo modulo. Uno dei giocatori da tenere d'occhio è Emilio Volpicelli, autore di 11 reti e secondo nella classifica marcatori del girone B alle spalle di Cristian Shpendi del Cesena. L'attaccante classe 1992 ha contribuito a più delle metà delle reti complessive segnate fino a questo momento dal Pineto (23 gol). I biancazzurri hanno chiuso il mercato con l'arrivo di due centrocampisti: Manu dal Pescara e Sannipoli dall'Avellino. Nel match d'andata, la Lucchese si impose con un netto 3-0. Decisive le reti di Russo, Magnaghi e Guadagni. 

 




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 2 maggio 2024, 20:25

Nuovo Porta Elisa, chiesti 150 giorni di tempo per le controdeduzioni

Il raggruppamento temporaneo di imprese (Aurora Immobiliare, Lucchese 1905 e Consorzio Santa Rita) interessato alla riqualificazione del Porta Elisa ha consegnato al Comune la richiesta di una proroga non inferiore a 150 giorni per fornire le controdeduzioni. L'amministrazione nei prossimi giorni effettuerà le proprie valutazioni per la successiva risposta


giovedì, 2 maggio 2024, 15:18

Valentino, procuratore di Tumbarello: "La Lucchese non si è fatta più sentire"

Il procuratore: "La società un mese fa ha offerto al calciatore inizialmente un rinnovo a cifre più basse, pareggiando in un secondo momento le cifre dell'attuale contratto. Siamo pronti ad ascoltare altre eventuali offerte, ma per ora non si è fatto sentire nessuno"



mercoledì, 1 maggio 2024, 21:29

A volte ritornano: Grassini candidato per le Europee

L'ex presidente rossonero Lorenzo Grassini che, dopo i proclami di un roseo futuro seguiti all'acquisto, portò la Lucchese a un passo dalla non iscrizione nel 2018, si candida alle Europee con Forza Italia nel collegio Lazio-Toscana-Umbria-Marche


mercoledì, 1 maggio 2024, 15:41

Lucchese, ecco tutti i numeri del campionato

La Pantera ha concluso al dodicesimo posto a quota 45 punti (6 in meno della scorsa stagione). La maggior parte dei risultati positivi sono arrivati in casa, dove la Pantera ha totalizzato 8 vittorie, male in trasferta, molto male in fase realizzativa.