Porta Elisa News

Fermana, il momento dei gialloblù

giovedì, 11 aprile 2024, 08:30

di gianluca andreuccetti

Terzultima uscita stagionale per la Lucchese che domenica scenderà in campo alla stadio "Bruno Recchioni" contro la Fermana. Il pareggio maturato contro l'Arezzo ha lasciato diverse perplessità, con i rossoneri chiamati adesso ad agguantare la zona playoff. 

L'impegno non è affatto semplice. I ragazzi di Gorgone infatti si troveranno di fronte una compagine che occupa il penultimo posto in classifica e che quindi è in piena corsa per i playout. Al momento, i Canarini retrocederebbero in Serie D, considerando che il distacco dalla Recanatese quintultima è superiore a otto punti. In questa stagione, la Fermana ha cambiato per tre volte l'allenatore. L'ultimo in ordine di tempo è stato l'8 marzo, con l'arrivo di Mosconi al posto di Protti. Da quel momento in poi, i marchigiani hanno iniziato a smuovere la classifica, collezionando 8 punti in 5 gare. Nell'ultima giornata, i gialloblù hanno battuto a sorpresa in trasferta la Torres. 

Da quando è arrivato a Fermo, Mosconi ha adottato come modulo tattico il 3-5-2. I due migliori marcatori sono Misuraca e uno degli ex di turno, ovvero Lorenzo Sorrentino a quota 4 reti. L'attaccante ha vestito la maglia della Lucchese nella stagione 2018-19. L'altro ex è Mauro Semprini, sparito dai radar gialloblù da quasi due mesi. 

All'andata, entrambe le squadre regalarono una prestazione scialba, con la partita che infatti terminò 0-0. Negli ultimi 5 precedenti, i rossoneri hanno collezionato 4 pareggi e 1 sconfitta, quest'ultima arrivata il 26 novembre 2022.

 




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 2 maggio 2024, 20:25

Nuovo Porta Elisa, chiesti 150 giorni di tempo per le controdeduzioni

Il raggruppamento temporaneo di imprese (Aurora Immobiliare, Lucchese 1905 e Consorzio Santa Rita) interessato alla riqualificazione del Porta Elisa ha consegnato al Comune la richiesta di una proroga non inferiore a 150 giorni per fornire le controdeduzioni. L'amministrazione nei prossimi giorni effettuerà le proprie valutazioni per la successiva risposta


giovedì, 2 maggio 2024, 15:18

Valentino, procuratore di Tumbarello: "La Lucchese non si è fatta più sentire"

Il procuratore: "La società un mese fa ha offerto al calciatore inizialmente un rinnovo a cifre più basse, pareggiando in un secondo momento le cifre dell'attuale contratto. Siamo pronti ad ascoltare altre eventuali offerte, ma per ora non si è fatto sentire nessuno"



mercoledì, 1 maggio 2024, 21:29

A volte ritornano: Grassini candidato per le Europee

L'ex presidente rossonero Lorenzo Grassini che, dopo i proclami di un roseo futuro seguiti all'acquisto, portò la Lucchese a un passo dalla non iscrizione nel 2018, si candida alle Europee con Forza Italia nel collegio Lazio-Toscana-Umbria-Marche


mercoledì, 1 maggio 2024, 15:41

Lucchese, ecco tutti i numeri del campionato

La Pantera ha concluso al dodicesimo posto a quota 45 punti (6 in meno della scorsa stagione). La maggior parte dei risultati positivi sono arrivati in casa, dove la Pantera ha totalizzato 8 vittorie, male in trasferta, molto male in fase realizzativa.