Rubriche

Bcl torna alla vittoria con Castelfiorentino

domenica, 12 novembre 2023, 20:08

23/15 – 41/37 – 60/46 – 74/59

23/15 – 18/22 - 19/9 – 14/13

Bcl:  Landucci 3, Burgalassi 5, Barbieri, Lenci, Lippi 13, Barsanti 13, Simonetti 5, Tempestini 11, Del Debbio 10, Brugioni, Pierini 6, Trentin 8. All. Olivieri, ass. Giuntoli, Pizzolante 

Solettificio Manetti ABC Castelfiorentino: Malkic 4, Rosi, Lazzeri 2, Lilli, Pucci 18, Viviani, Scali 17, Nepi 10, Cantini 3, Nannipieri 5, Belli All. Angiolini, ass. Calvani, Garbetti.

La prima palla utile dopo il fischio di inizio è per gli ospiti, Del Debbio è pronto per la repilca da tre per il 3/2 iniziale. Poi Pierini e Lippi allungano e insieme a Trentin e compagni infilano un parziale da 9/0, Scali e Pucci accendono il Castello che riesce a portarsi sul 19/11 limando una lunghezza sull'iniziale differenza punti.

Il match è per adesso nelle mani del Bcl che riesce a controllare abbastanza agevolmente e che porta alla prima sirena sul 23/19. Primi cinque minuti  giocati in perfetta parità, sei punti per ogni franchigia e sempre un più 8 di vantaggio  per i ragazzi di Olivieri.

E' Scali e Malkic che a quattro dal termine si caricano sulle spalle la squadra, portandosi ad una sola lunghezza dal Bcl, la spinta del Castello si ferma quando Tempestini dall'area, riconquista tre lunghezze di vantaggio, ma in un botta e risposta fatto di triple, a due dal riposo, gli ospiti sono di nuovo ad una solo punto dall'impattare con i biancorossi.

E' un Castelfiorentino per niente arrendevole e che non si lascia intimorire da Simonetti che a pochi secondi dallo scadere infila una nuova tripla, è un Castello che reagisce con fermezza facendo suo il quarto pur rimanendo sotto di due possessi.

Il ritmo della ripresa si è alzato e il Bcl è tornato a condurre il gioco e lo fa con autorità facendo registrare un score di 52/41 a tre minuti dalla penultima sirena. Barsanti, Del Debbio e Trentin assoluti protagonisti della terza frazione di gioco che insieme ai loro compagni scavano un solco da più 14 alla sirena.Ad aprire le danze dell'ultimo quarto è Simonetti dall'area, poi Lippi dai liberi e Burgalassi da tre portano il Bcl sul più 17, un buon margine, ma vista l'energia del Castello, non ancora sufficiente a mettere in ghiaccio la partita.

A tre dall'ultima sirena restano i più 15 con i quali il Bcl conduce il match, un vantaggio che a questo punto mette una seria ipoteca su una positiva chiusura dell'incontro, è Pierini che mette altri due punti per il 71/58 con un minuto ancora di gioco. 

L'ultimo gioco biancorosso porta la firma di Tempestini che guadagna un fallo per un giro sui liberi che chiude la partita a 74/59, il Bcl torna così alla vittoria dopo le tre sconfitte che avevano in qualche modo iniziato a minare le proprie certezze, da qui riparte la rincorsa alla testa della classifica, prossimo appuntamento domenica 19 novembre alle ore 18 ad Arezzo

 



Altri articoli in Rubriche


venerdì, 26 aprile 2024, 21:43

Bcl, l'ostacolo Saronno sulla strada delle semifinali

Per passare il turno dei quarti ed approdare alle semifinali, occorrerà vincere due partite su tre e farlo contro un avversario come il Saronno che ha già sbaragliato la concorrenza toscana vincendo con Cecina, Empoli e anche ribaltando il risultato con l'Etrusca San Miniato


giovedì, 25 aprile 2024, 15:57

Bcl, i numeri dei playoff

Nei Play in silver/gold il maggior numero di punti fatti è del Cecina con 702 punti, secondo posto per il Bcl con 690 punti, terzo posto, Saronno con 673, a seguire tutte le altre. 690 è un numero confortante per il Bcl che lo pone tra gli attacchi più prolifici...



mercoledì, 24 aprile 2024, 14:51

Bcl: il 29 aprile la prima gara play off a Saronno

Bcl in trasferta in casa dell'AZ Pneumatica Saronno nella prima gara dei play in Gold. Il match di ritorno è in programma al Palatagliate di Lucca mercoledì 1 maggio. Il 5 maggio eventuale gara tre ancora a Saronno


lunedì, 22 aprile 2024, 08:57

Rassegna stampa: Lucchese, fallimento di rigore

I rossoneri perdono anche l'ultimo incontro casalingo della stagione di fronte alla Carrarese terza forza del campionato che rompe l'equilibrio con un rigore. E ora, a stagione finita, si inizia a pensare al futuro, come sottolineano i quotidiani in edicola.