Rubriche

"Trasferta" casalinga per il Bcl

martedì, 31 ottobre 2023, 14:11

Trasferta casalinga infrasettimanale per la formazione del Bcl. La 6° di campionato si giocherà sul parquet della palestra Pertini, di Borgo a Buggiano, questo per l'impossibilità di usare il Palazzetto dello sport di Lucca, adibito in questo periodo ad area espositiva per la manifestazione Lucca Comics.

L'avversario è la Virtus Siena, il secondo avversario del trittico bello tosto che sta affrontando il Bcl, iniziato sabato 20 Novembre con la sfortunata trasferta di Cecina e che terminerà con la trasferta a Spezia.

Quindi per i ragazzi di Olivieri c'è stato giusto il tempo di un breve riposo domenicale per ripartire di gran carriera con gli allenamenti già dal lunedì per essere pronti a giocare mercoledì 1 Novembre.

La Virtus è una formazione decisamente ostica, che ha mantenuto quasi al completo il roster dello scorso anno, con l'aggiunta dell'ottimo Bolis, proveniente dallo Spezia, i trascorsi con il Bcl, ovvero le due partite giocate nello scorso campionato misero in mostra un forte divario tra le due franchigie, il Bcl ne uscì pesantemente sconfitto.

La voglia di riscatto in casa Bcl è grande, ma la voglia di scrollarsi di dosso la recente sconfitta con Cecina lo è ancora di più, solo il coach sa quanto profonda è stata la ferita e se è guarita o in via di guarigione: "Veniamo via da Cecina con la consapevolezza che siamo un osso duro per tutti. I ragazzi hanno dimostrato coraggio e voglia di vincere in un ambiente che ci ha penalizzati oltremodo."

Ma lo sguardo di Olivieri va oltre, il suo stile è apprendere velocemente dagli errori e guardare sempre avanti. "La partita di domani ci aiuta a guardare subito avanti e ci dà la possibilità di rifarci immediatamente. La Virtus è una squadra molto tattica e molto ben costruita. Molti giocatori hanno punti nelle mani e la loro qualità è ben distribuita su tutto il roster, Dimicic e Dal maso sono una coppia di lunghi molto pericolosa e dovremo fare un passo avanti a rimbalzo per non concedere secondi tiri."

Buone notizie giungono dall'infermeria, Tempestini sta recuperando in fretta e con molta probabilità sarà della partita. Appuntamento mercoledi 1 novembre al Pala Pertini di Borgo a Buggiano alle ore 17, ad arbitrare l'incontro ci sarà il sig. Cirinei di Pisa e Posarelli di Grosseto

 



Altri articoli in Rubriche


venerdì, 26 aprile 2024, 21:43

Bcl, l'ostacolo Saronno sulla strada delle semifinali

Per passare il turno dei quarti ed approdare alle semifinali, occorrerà vincere due partite su tre e farlo contro un avversario come il Saronno che ha già sbaragliato la concorrenza toscana vincendo con Cecina, Empoli e anche ribaltando il risultato con l'Etrusca San Miniato


giovedì, 25 aprile 2024, 15:57

Bcl, i numeri dei playoff

Nei Play in silver/gold il maggior numero di punti fatti è del Cecina con 702 punti, secondo posto per il Bcl con 690 punti, terzo posto, Saronno con 673, a seguire tutte le altre. 690 è un numero confortante per il Bcl che lo pone tra gli attacchi più prolifici...



mercoledì, 24 aprile 2024, 14:51

Bcl: il 29 aprile la prima gara play off a Saronno

Bcl in trasferta in casa dell'AZ Pneumatica Saronno nella prima gara dei play in Gold. Il match di ritorno è in programma al Palatagliate di Lucca mercoledì 1 maggio. Il 5 maggio eventuale gara tre ancora a Saronno


lunedì, 22 aprile 2024, 08:57

Rassegna stampa: Lucchese, fallimento di rigore

I rossoneri perdono anche l'ultimo incontro casalingo della stagione di fronte alla Carrarese terza forza del campionato che rompe l'equilibrio con un rigore. E ora, a stagione finita, si inizia a pensare al futuro, come sottolineano i quotidiani in edicola.