Settore giovanile

Pari all'ultimo tuffo in casa della capolista Ascoli

sabato, 31 gennaio 2015, 19:25

La Berretti di mister Niccolai non finisce di stupire e coglie un bel pari (2-2) sul campo della capolista Ascoli. Rossoneri due volte in svantaggio e due volte bravi a rimontare. E se si pensa che all'andata, era allora la prima di campionato, il divario tra le due formazioni era stato evidente, si può capire quale sia stata la crescita di questo gruppo di ragazzi.

Al vantaggio dei bianconeri, in gol al 15' del primo tempo grazie a una stupenda rete realizzata da Orsolini in rovesciata, la Lucchese ha saputo rispondere al 10' della ripresa con Del Sorbo bravo in mischia a trovare l'acuto. I padroni di casa, però, non hanno mollato la presa e alla mezzora hanno trovato nuovamente il vantaggio con Minozzi sugli sviluppi di una mischia.

Sembrava finita e invece i rossoneri non hanno mollato. Nemmeno in pieno recupero quando al 47' hanno trovato il pari meritato grazie a Centi bravo a trovare lo spiraglio giusto sugli sviluppi di un angolo. Un punto meritato quanto importante.

Ascoli-Lucchese 2-2

Ascoli: Degado, Tomaselli, Quaranta. Busti, Migliaccio, Ricci, Orsolini, Valtatteroni, Minozzi, Bracciatelli, Mannari. All. Orsini.

Lucchese: Giusti, Centi, Contini (35' st Cristofan), Capasso, Citti, Del Sorbo, Martinelli (15' st Ricci), Meucci, Benedetti, Cordoni (35' st Malauzzi), Bragadin. All. Niccolai.

Arbitro: D'Angelo di San Benedetto del Tronto

Reti: 15' pt Orsolini, 10' st Del Sorbo, 30' st Minozzi, 47' st Centi



caffè bonito



Altri articoli in Settore giovanile


lunedì, 6 maggio 2024, 08:11

Settore giovanile, ecco i piazzamenti delle squadre professionistiche

Si sono conclusi tutti e quattro i tornei che vedevano protagoniste le formazioni professionistiche della Lucchese in Primavera 3, Under 17 Nazionali, Under 16 Nazionali e Under 15 Nazionali: ecco i piazzamenti


venerdì, 3 maggio 2024, 17:02

Settore giovanile, Russo: "Male come risultati, ma abbiamo ragazzi di prospettiva"

Il responsabile del settore giovanile rossonero fa il punto dopo un'annata a dir poco travagliata con le principali formazioni rossonere che non hanno colto risultati positivi: "Ci sono molti ragazzi che possono arrivare in prima squadra, ecco cosa manca ancora"



sabato, 27 aprile 2024, 19:29

Primavera, la salvezza è realtà

Missione compiuta per i ragazzi di mister Di Stefano che hanno conservato la categoria nel doppio spareggio salvezza contro la Carrarese: dopo la roboante vittoria per 6-0 all'andata, nel ritorno è 1-0 per i marmiferi, ma la permanenza in categoria è assicurata


sabato, 20 aprile 2024, 17:52

La Primavera risorge

I rossoneri di mister Di Stefano vincono alla grande (6-0) la gara di andata dello spareggio contro la Carrarese e mettono una seria ipoteca sulla salvezza: in rete Ndiaye (L), Bracci, Giovannetti, Leone (doppietta) e Unniemi. Nella gara di ritorno basterà non subire un identico passivo