Settore giovanile : allievi nazionali
domenica, 10 maggio 2015, 09:03
di diego checchi
Troppo forte la squadra ospite per una Lucchese volenterosa che si è impegnata fino alla fine ma che tecnicamente e fisicamente è nettamente inferiore ai ragazzi di Morabito. La qualificazione ci pare ormai compromessa, a meno che in casa del Sudtirol la Lucchese non faccia un exploit vincendo per 3 a 0, cosa abbastanza improbabile vista questa partita; comunque il calcio è sempre pronto a riservare sorprese e questi ragazzi dovranno onorare la partita di ritorno che ci sarà domenica prossima alle ore 15. Andando alla cronaca della partita, bisogna sottolineare che si è giocato davanti ad un centianio di persone al Porta Elisa ed è stata la squadra di casa a passare in vantaggio per prima.
Al 9' Costalli ha servito Di Mambro che però ha sparato sul portiere. Un minuto dopo Cangiano ha dovuto salvare sulla linea un tiro di Straudi in seguito ad un pasticcio difensivo. Al 12' Di Mambro si guadagna un rigore e Costalli, dal dischetto, porta in vantaggio la Lucchese. Al 25' c'è stato il pareggio del Sudtirol con Straudi che ha superato Leon con un bel pallonetto. Gli ospiti hanno continuato ad attaccare e al 38' hanno trovato il gol del 2 a 1 von Bertolini servito da Straudi. Nel secondo tempo gli ospiti sono partiti forte e al 5' Tappeiner si e trovato a tu per tu con Leon e lo ha trafitto con il destro. Dopo solo 3' Orsolin ha effettuato un pallonetto sull'uscita di Leon portando la sua squadra sul 4 a 1. La Lucchese ha provato a reagire con Battagli che è ed entrato in area ed è andato al tiro ma Pirelli ha deviato in angolo.
Lucchese – Sudtirol 1 – 4
Lucchese: Leon, Cangiano, Montanaro, Vitali, Giorgi (33’ st Capasso), Della Maggiora, Di Mambro, Luci (38’ st Benetti), Ceceri, Perazzoni (1’ st Sburlino), Costalli (9’ st Battaglia). A disposizione: Gragnani, Aufiero, Giusfredi. Allenatore: Guerri.
Sudtirol: Pirelli, Menghin, Emanuelli, Numerati, Caliari, Tratter, Bertolini (6’ st Betteto), Breschi (25’ st Rinaldo), Tappeiner (38’ st Hasa), Straudi, Orsolin. A disposizione: Demetz L, Carpi, Missner, Dallago, Demetz P, Piz. Allenatore: Morabito.
Arbitro: sig. Catastini di Pisa.
Assistenti: sig. Boccolini e sig. Ajovanesit di Pisa.
Reti: 12' pt rig. Costalli (L), 25' pt Straudi (S), 38' pt Bertolini (S), 5’ st Tappeiner (S), 8’ st Orsolin (S).
mercoledì, 2 aprile 2025, 08:40
Mister Marselli esprime solidarietà alla formazione di mister Gorgone, insieme al tecnico degli Under 17 Bonatti e assicura: "Non succederà quanto accaduto a Taranto, non scenderemo in campo a Pontedera al posto della prima squadra, disputeremo regolarmente la nostra gara di campionato a Saltocchio contro il Catanzaro.
sabato, 29 marzo 2025, 16:45
Con la sconfitta patita a Potenza per 3-1 la Lucchese Primavera è ora ultima in classifica, non tenendo conto del ritiro del Taranto. I rossoneri escono battuti anche dalla trasferta in Lucania, affrontata a ranghi ridotti, con un punteggio che viene reso meno pesante dal gol realizzato sul finire di...
domenica, 23 marzo 2025, 17:02
Seconda sconfitta di fila per la Lucchese, che allo stadio di Saltocchio si è arresa per 2-1 al Gubbio. Risultato amaro per i rossoneri, capaci di tenere testa ad una squadra in lotta per le zone alte della classifica.
sabato, 1 marzo 2025, 17:36
I ragazzi di mister Marsella si impongono 3-1 sul proprio terreno contro il Giugliano cogliendo altri punti importanti per rimanere poco fuori dalle zone basse della classifica: mattatore di giornata Amato, autore di una tripletta