Settore giovanile : allievi nazionali

Il ritorno di Graziani: "La mia esperienza a disposizione di questi ragazzi"

venerdì, 19 agosto 2016, 19:20

di diego checchi

Vito Graziani, allenatore degli Allievi Nazionali, è orgoglioso di essere ritornato a Lucca ed è emozionato anche quando lo fa capire all'interno di questa intervista. "È un orgoglio per me ritornare dopo 10 anni a guidare una squadra di ragazzi nella società che porta i colori della città in cui ho scelto di vivere".

Quali esperienze ha fatto da quando ha lasciato la Lucchese 10 anni fa?

"Sono stato alla Fortis Lucchese ed al Montecatini ed ho vinto anche un campionato Allievi Elite".

Quali sono le aspettative che riponi in questo gruppo?

"Devo dire che non mi posso esprimere sul gruppo che ho a disposizione perché faccio solo oggi il primo allenamento e non conosco per adesso nessun ragazzo, comunque posso tranquillamente dire che il nostro compito è quello di essere a disposizione dei ragazzi e di farli crescere nella giusta maniera ed il più velocemente possibile". 

Che tipo di campionato sarà quello degli Allievi Nazionali? 

"Posso solamente dire che questo sarà un campionato impegnativo ed importante". 

Da chi sarà composto il suo staff? 

"Avrò come preparatore atletico Cortopassi, mentre come preparatore dei portieri Guidi e l'accompagnatore ufficiale sarà Masini". 

Per lei essere ritornato a Lucca è un punto d'arrivo? 

"È chiaro che ormai non vivo di solo calcio ma mettere a disposizione la mia esperienza e lavorare sul campo con i ragazzi per farli migliorare e vederli crescere per me è fantastico".



caffè bonito

Altri articoli in Settore giovanile


lunedì, 21 gennaio 2019, 15:41

Gli Allievi U17 calano il tris contro la Pistoiese

Bella e importante affermazione degli Allievi Nazionali Under 17 che, al termine di una buona prestazione in trasferta, si impongono con merito sugli avversari della Pistoiese con il risultato netto di 3-0. Un successo che incoraggia i rossoneri che in classifica si vedono a soli tre punti dai play-off


sabato, 19 gennaio 2019, 23:56

Settore giovanile, tutti i risultati del fine settimana

Vittorie per gli U17 Allievi nazionali, per i Giovanissimi Regionali Professionisti 2004 e per gli U16. Pari per i Giovanissimi Regionali Professionisti 2005 nel derby contro il Pisa. Nel femminile sconfitte per le juniores regionali, per l'U15 e per la serie C.



sabato, 19 gennaio 2019, 20:35

La Berretti si impone per 2-0 sulla Carrarese

Bella affermazione dei ragazzi della formazione Berretti allenata da mister Bruno. I rossoneri, con una rete per tempo e al termine di una buona prestazione collettiva, superano la Carrarese nel derby della seconda giornata del girone di ritorno rimettendosi in corsa per l'accesso alle finali nazionali


venerdì, 18 gennaio 2019, 16:12

Settore giovanile, pagate le fatture per il gpl: torna l'acqua calda

Alla fine, tanto per cambiare, dopo l'ennesima figura imbarazzante per la Lucchese, sono state pagare le fatture scadute con l'azienda che rifornisce il gpl per la caldaia dei campi dell'Acquedotto. Negli ultimi giorni, i ragazzi rossoneri avevano continuato a alleanrsi senza poter far la doccia