Settore giovanile

Mister Graziani: "Resterei volentieri, tra i ragazzi è calcio vero"

lunedì, 5 giugno 2017, 17:29

di diego checchi

Vito Graziani, allenatore della squadra Allievi Nazionali della Lucchese, fa un bilancio di fine stagione e ci tiene a sottolineare che il gruppo ha evidenziato una buona crescita sotto tutti gli aspetti che fa ben sperare per il loro futuro.

Qual è la sua soddisfazione più grossa?

“La soddisfazione mia o meglio nostra, cioè di tutto lo staff tecnico, è vedere l’applicazione dei ragazzi e la loro crescita che va al di là dei risultati sul campo. In più quest’anno siamo riusciti ad abbinare entrambe le cose". 

Che cosa vede nel suo futuro?

“Non si è ancora parlato di cosa succederà la prossima stagione. Al momento opportuno ne parleremo e vedremo cosa ne verrà fuori. Resterei sicuramente volentieri perché questa è la fascia di età che mi da più soddisfazione, lo considerò già calcio vero".

Qual è il vostro programma di fine stagione?

“Guardate, da poco abbiamo vinto il torneo “Pisani” di Castelnuovo dove abbiamo incontrato e battuto società come Atalanta, Torino e Genoa e dove si sono evidenziate alcune ottime individualità".

Che tipo di lavoro state facendo a livello atletico su questi ragazzi?

“A livello atletico incomincia ad improntarsi un lavoro molto vicino a quello che si fa con le prime squadre, perché il passo da qui al calcio vero è breve ed i ragazzi devono essere pronti per potersi allenare o con la prima squadra rossonera o per andare da qualche altra parte a misurarsi in campionati più importanti oppure per rimanere in Berretti. Posso sottolineare che ci sono comunque ragazzi di prospettiva e sui quale è giusto lavorare e questo mi riempie di orgoglio aldilà dei risultati sul campo". 

Come società la Lucchese tiene molto anche all’andamento scolastico….

“La scuola è importantissima e come società come è giusto che sia si da sempre rilievo all’impegno che i ragazzi devono mettere costantemente sui libri così come lo mettono in campo. Un atleta si deve saper organizzare la giornata anche se gli impegni sono tanti”.



caffè bonito



Altri articoli in Settore giovanile


sabato, 20 aprile 2024, 17:52

La Primavera risorge

I rossoneri di mister Di Stefano vincono alla grande (6-0) la gara di andata dello spareggio contro la Carrarese e mettono una seria ipoteca sulla salvezza: in rete Ndiaye (L), Bracci, Giovannetti, Leone (doppietta) e Unniemi. Nella gara di ritorno basterà non subire un identico passivo


giovedì, 18 aprile 2024, 08:25

Primavera, uno spareggio per salvare la stagione

La Lega Pro ha reso note le date per lo spareggio playout in Primavera 3 dove la Lucchese, al termine di una stagione disastrosa, non ha saputo fare di meglio che arrivare ultima. Ora, le residue speranze sono riposte nel doppio spareggio con la Carrarese: prima gara sabato a Saltocchio



sabato, 13 aprile 2024, 21:50

Pari interno contro il Fiorenzuola

Termina con il pari interno per 2-2 contro il Fiorenzuola la regular season dei rossoneri che chiudono il campionato in ultima posizione di classifica in attesa delle due gare di spareggio contro la Carrarese


sabato, 6 aprile 2024, 21:34

Sconfitta immeritata per i rossoneri contro la Pro Sesto

Trasferta amara per i rossoneri allenati da mister Di Stefano che cadono di misura in casa della Pro Sesto dopo una gara ben giocata in cui avrebbero meritato maggior fortuna