Settore giovanile

La Lucchese al Torneo di Viareggio: se la vedrà con Spal, Genoa e Az Alkmaar

lunedì, 12 febbraio 2018, 10:14

I rossoneri al Torneo di Viareggio, la storica manifestazione del calcio giovanile, a dare notizia della partecipazione della Lucchese sono gli stessi organizzatori della Viareggio Cup che sul proprio sito hanno ufficializzato le formazioni iscritte. Una scelta che genera qualche dubbio, viste le condizioni in cui versa il settore giovanile rossonero alle prese con cronici problemi di liquidità al punto da rendere necessario il pagamento di parte delle spese di trasferta alle stesse famiglie. Per il Torneo di Viareggio, però, la strada seguita è quella di qualche sponsor in grado di coprire gli ingenti costi di iscrizione. Questa mattina si terrà il sorteggio. Parteciperanno all'edizione numero 70 della Viareggio Cup 24 italiane e 16 straniere divise in dieci gironi. Il Torneo avrà inizio lunedì 12 marzo prossimo e si concluderà con la finalissima mercoledì 28 marzo.

 Delle 24 squadre italiane, 12 militano in Serie A (Benevento, Bologna, Cagliari, Fiorentina, Genoa, Inter, Juventus, Milan, Sampdoria, Sassuolo - campione in carica -, Spal e Torino), 7 in Serie B (Ascoli, Empoli, Parma, Perugia, Pro Vercelli, Spezia e Venezia), 4 in Serie C (Livorno, Lucchese, Pisa e Pontedera), oltre alla Rappresentativa Serie D. Le formazioni straniere - che arrivano dai cinque continenti - sono: Cai (Argentina), A.P.I.A. Leichhardt (Australia), Bruges (Belgio), Cina Under 19 (Cina), Deportes Quindio (Colombia), Rijeka (Croazia), Pas Giannina (Grecia), Nania (Ghana), Rigas (Lettonia), Abuja (Nigeria), Garden City Panthers (Nigeria), Az Alkmaar (Olanda), Nacional 1950 (Paraguay), Partizan Belgrado (Serbia), Euro New York (Stati Uniti), United Youth Soccer Star New York (Stati Uniti).

Solo nella tarda mattinata di oggi, anche la società rossonera ha ufficializzato la partecipazione con un comunicato: "La A.S. Lucchese Libertas comunica l'avvenuta iscrizione della formazione Berretti rossonera alla 70esima edizione della Viareggio Cup, manifestazione internazionale che prenderà il via lunedì 12 marzo. Questa mattina, lunedì 12 febbraio, il sorteggio dei gironi presso la Sala di Rappresentanza del Comune di Viareggio e domani (martedì 13 febbraio) alle ore 15 conferenza stampa al Porta Elisa con il DS Antonio Obbedio per esporre programma ed obiettivi di questa prestigiosa spedizione".

Nel frattempo il sorteggio tenutosi in Comune ha collocato i rossoneri nel decimo girone che vede: Genoa, Az Alkmaar (Olanda), SPAL, Lucchese.


calendario rossonero 2017


#viasangiorgio21


non perderti la prima partita al porta elisa


Panda


Altri articoli in Settore giovanile


sabato, 17 febbraio 2018, 19:15

I rossoneri fanno il colpo a Pistoia

Bella vittoria dei ragazzi di mister Di Stefano che hanno espugnato il campo degli arancioni grazie a una rete di Belluomini nella ripresa, fallendo nel primo tempo un calcio di rigore. Lucchese in zona play off


martedì, 13 febbraio 2018, 16:12

Torneo di Viareggio, la partecipazione pagata dagli sponsor

A spiegare come è nata l’idea di aderire a questo progetto il diesse Antonio Obbedio, l’allenatore della formazione Berretti rossonera Oliviero Di Stefano e Stefano Pasquinelli che ha dato il via all’iniziativa: "A partecipare saranno i nati dal 1998 ci potranno essere cinque prestiti".


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px



venerdì, 9 febbraio 2018, 13:29

La Lucchese al Torneo di Viareggio?

La Lucchese potrebbe partecipare alla 70ª edizione della Viareggio Cup. La società rossonera sta mettendo tutto a punto per permettere alla formazione di Di Stefano di partecipare a questa importante manifestazione che darebbe lustro a tutto il settore giovanile


domenica, 4 febbraio 2018, 18:59

La Lucchese sbanca Olbia

Bella vittoria della Lucchese di mister Graziani che torna dalla Sardegna con tre punti confortati da una gran bella prestazione contro l'Olbia battuta a domicilio per 2-0. Rossoneri in vantaggio su una ribattuta del portiere di casa, con Zocco, nella ripresa raddoppia Fambrini