Non perderti la prima partita al Porta Elisa

Ci piace la nostra storia. Ci piace l'eco dei momenti epici. Ci piace il vintage. Che trasmette passione, vita, fede. E ci piace offrirvi emozioni: a partire dal 21 ottobre, Gazzetta Lucchese offre agli appassionati della Lucchese un'altra chicca imperdibile. La ristampa della locandina della prima partita disputata al Porta Elisa.

Che fu, al contrario di quanto pensano in molti, Lucchese-Pavia del 21 ottobre 1934: fu quella la vera inaugurazione del nostro stadio e non, qualche mese dopo, Lucchese- Pro Patria quando presenziarono tutte le autorità. Per Lucchese-Pavia furono in quindicimila sugli spalti e godersi il successo per 1-0 con rete di Scheer. I rossoneri, a quel tempo, erano in serie B. Ora Gazzetta Lucchese, proprio il 21 ottobre e con un evento che è in preparazione, rilancerà la prima locandina in formato 50x70 e a tiratura limitata.

Un documento imperdibile e storico per chi ha la Lucchese nel cuore, da appendere in casa o in ufficio e guardarla per capire da quanto lontano venga la storia rossonera. La riproduzione sarà disponibile presso l'edicola Lorenzini e presso il Museo di Lucca United, ma sin da ora è possibile prenotarla scrivendo a info@gazzettalucchese.it

elaborazione grafica: livido grafico