Basket Le Mura

Le Mura Spring, al Palatagliate scatta il torneo nazionale di basket giovanile

lunedì, 16 settembre 2019, 09:32

Interessante appuntamento di basket giovanile femminile il 21 e 22 settembre sul rinnovato parquet del Palatagliate. Si tratta del 2° Trofeo "Acqua Silva" riservato alla categoria Under 16 (annate 2004-2005) autorizzato F.I.P., che ha avuto il patrocinio ed il sostegno dell'Amministrazione Comunale ed il fattivo e imprescindibile contributo del Gruppo Puccetti – Sorgente Orticaia s.r.l.

Un torneo che si preannuncia di alto livello, con 2 giovanili di squadre di serie A1 (Le Mura e Lupebasket), 2 finaliste nazionali Under 16 2019 (BSL Bologna e Basket Pegli) e due dei più promettenti vivai toscani (Piombino e Pontedera). Nel pomeriggio di sabato dalle 15,30 i primi quattro incontri giocati in contemporanea alla Palestra di San Concordio e al Palatagliate. La domenica mattina alle 9,00 gli altri due incontri di prima fase al Palatagliate, nel pomeriggio dalle 14,30, sempre al Palatagliate, via alle finali per la classifica definitiva.

Nella serata di sabato è previsto anche un momento di socializzazione quando le ragazze si ritroveranno tutte insieme per un'apericena presso con il ristorante Antico Caffè delle Mura per conoscersi e confrontarsi sui risultati della giornata.

"Ringrazio le Istituzioni, gli sponsor e i dirigenti della nostrasocietà che si sono impegnati nell'organizzazione dell'evento - commenta la presidente Rachele Settesoldi – certa della buona riuscita dell'iniziativa, spero vivamente che società ed atlete ospiti si trovino bene qui a Lucca perché l'intenzione è quella di far crescere ancora il livello di questo torneo, che possa aggiungersi alle molte ed interessanti manifestazioni sportive che la nostra città già ospita."



Altri articoli in Basket Le Mura


giovedì, 28 marzo 2024, 12:25

Anche Nadia Centoni nello staff del Basket Le Mura

Nadia Centoni entra a far parte dello staff come responsabile della preparazione fisica della società. Ex pallavolista, Nadia ha collezionato molte presenze nelle nazionali giovanili e 315 presenze nella nazionale maggiore, maturando esperienze di club in Italia, Francia e Turchia: "Sono super felice"


domenica, 24 marzo 2024, 08:40

Imma Gentile, nuovo direttore sportivo per Le Mura Spring

Imma, una lunga carriera ad alti livelli nei parquet di tutta Italia e d'Europa, ha l'esperienza, i contatti e la mentalità giusta per contribuire al progetto Spring e si metterà subito al lavoro per progettare la stagione sportiva 2024-2025



giovedì, 21 marzo 2024, 06:46

Green Lucca Le Mura Spring vincono a Prato e passano in semifinale playoff

Nel giorno del passaggio alla primavera le Spring certificano il passaggio al secondo turno dei playoff con una non scontata vittoria sul campo di P.F. Prato: finisce 55 33 per le biancorosse. Avversario in semifinale playoff sarà Nicobasket


mercoledì, 20 marzo 2024, 07:40

Le Mura Spring a Prato per Gara-2 di playoff di serie B femminile

Alla Palestra Toscanini di Prato la gara 2 del primo turno di playoff del campionato di serie B femminile tra Green Lucca Le Mura Spring e P.F. Prato. Dopo la vittoria per 63-52 ottenuta appena lo scorso sabato sul parquet del Palatagliate, le ragazze del Green Lucca provano a chiudere...