Galleria Rossonera


Galleria Rossonera

Zocchi (ds Pontedera): "Lucchese squadra ben allenata. Squadre U23? Valore aggiunto ma..."

domenica, 23 giugno 2024, 07:09

di gianluca andreuccetti

Il direttore sportivo dei granata: "La Lucchese è una squadra che a me piaceva molto, sia per il gioco espresso che per i calciatori presenti all'interno del suo organico, come Tiritiello e Chiorra. Una compagine ben allenata, che nella parte centrale del campionato però ha avuto qualche difficoltà"


Galleria Rossonera

Francesconi: "Alla Lucchese voglio bene, farò del mio meglio. Sugli obiettivi..."

mercoledì, 19 giugno 2024, 08:27

di gianluca andreuccetti

Il nuovo capo scouting della scuola calcio: "La Lucchese non passerà dal genitore dal ragazzo, bensì chiederà prima informazioni alla società per la quale è tesserato. Cercherò di dare continuità ai programmi e agli obiettivi fissati dai miei predecessori"


Galleria Rossonera

Pinna: "Lucca merita una squadra di livello"

foto alcide

martedì, 21 maggio 2024, 09:14

di gianluca andreuccetti

"La salvezza è stata una magra consolazione: la Lucchese può fare qualcosa di più. Spero che la società costruisca una rosa più competitiva in grado di ambire ad altre posizioni di classifica. A Lucca, due anni stupendi, i migliori della mia carriera. La partita che mi è rimasta più impressa è stata la finale di Coppa Italia contro il Palermo


Galleria Rossonera

Aliboni: "Correggio ricordo indelebile, Lucca per sempre nel mio cuore. Su Pagliuca..."

mercoledì, 15 maggio 2024, 18:03

di gianluca andreuccetti

L'ex capitano ricorda la promozione dieci anni dopo: "Quella partita la Lucchese l'aveva già vinta prima di disputarla. Un ruolo fondamentale lo ebbero i tifosi, presenti addirittura sia il giorno prima di partire per l'Emilia che il giorno stesso, scortando il nostro pullman lungo il tragitto dall'albergo al campo. Anche in svantaggio, ci abbiamo sempre creduto"


Galleria Rossonera

Musa, ds Sestri Levante : "Gorgone? Ha gettato le basi per il futuro. Sulle seconde squadre..."

foto sestri levante

sabato, 11 maggio 2024, 17:47

di gianluca andreuccetti

Il diesse dei liguri a Gazzetta: "Play off? A mio parere Avellino e Benevento hanno un passo in più, ma occhio alla Carrarese, al Vicenza e alla Torres. La Lucchese? Quando cambiano sia la proprietà che lo staff e parte dei calciatori non è mai semplice. Auguro sia alla piazza di Lucca che a Bulgarella un futuro roseo"


Galleria Rossonera

D'Ancona: "Idolo Sergio Ramos, mi ispiro a Quirini. Lucchese? Mi piacerebbe tornare"

foto studio nucci

venerdì, 10 maggio 2024, 08:58

di gianluca andreuccetti

Dopo due stagioni di apprendistato e l'esordio con la prima squadra rossonera, quest'anno il classe 2005 ha giocato in prestito con l'Aglianese, totalizzando 2 reti in 31 presenze: "Con i rossoneri ho un contratto che scadrà a giugno. A me piacerebbe tornare, vedremo"


Galleria Rossonera

Mister Andreucci: "Clodiense, che soddisfazione. Lucchese parte del mio cuore. Allenarla? In futuro..."

ufficio stampa union clodiense

mercoledì, 8 maggio 2024, 07:28

di gianluca andreuccetti

Il tecnico della neopromossa Union Clodiense originario di Lucca: "Ho avuto l'onore di vestire questa gloriosa maglia sia nelle giovanili che in prima squadra. Lucca è una piazza grande e che merita dei risultati importanti, ma un ruolo chiave lo ricoprirà la società, con i suoi programmi. Gorgone è un allenatore interessante"


Galleria Rossonera

Galderisi: "La Lucchese merita di più. Su mister Gorgone..."

lunedì, 6 maggio 2024, 19:21

di gianluca andreuccetti

L'ex tecnico rossonero: "Con la Pantera ho avuto un'intensa storia d'amore, Lucca è una piazza in cui oggettivamente ci sono tutti i presupposti per lavorare bene. Quando arrivai la prima volta, sia i tifosi che la città mi accolsero con grande stima e rispetto. Il traguardo dei playoff era tranquillamente alla portata"


Galleria Rossonera

Obbedio: "Salvezza contro il Bisceglie? Qualcosa di irripetibile. Sul futuro..."

martedì, 16 aprile 2024, 08:02

di gianluca andreuccetti

L'ex direttore rossonero: "Il merito va ad un gruppo di lavoro straordinario. Non solo ai calciatori, ma anche allo staff tecnico guidato da mister Favarin e alle poche persone che erano rimaste. Fondamentale il sostegno economico e morale dei tifosi: senza di loro, non avremmo terminato la stagione" 


Galleria Rossonera

Quironi: "In futuro mi piacerebbe tornare alla Lucchese. Gorgone? Lo apprezzo molto"

venerdì, 12 aprile 2024, 08:41

di gianluca andreuccetti

L'ex rossonero ora preparatore dei portieri delle Nazionali giovanili: "Per vincere i campionati e per competere per zone alte di classifica servono risorse economiche notevoli. Negli ultimi anni, la Lucchese ha subito ben tre fallimenti. Se una società non ha una base organizzativa solida non può ambire ad obiettivi di primo livello"


Pagina: 1 2 » di 2 totali


Ultime notizie brevi


venerdì, 21 giugno 2024, 18:47

Qui Ferrara, Dossena è il nuovo tecnico

Il nuovo tcnico della Spal è Andrea Dossena, nella scorsa stagione alla guida della Pro Vercelli: lo ha annunciato nel corso di una conferenza stampa il presidente degli estensi Tacopina.


giovedì, 20 giugno 2024, 15:27

qui Pontedera, gli ex rossoneri Espeche e Martinelli rinnovano

Gli ex rossoneri Marcos Espeche e Riccardo Martinelli hanno rinnovato il loro contratto anche per la prossima stagione con il Pontedera.



martedì, 18 giugno 2024, 15:38

L'ex rossonero Igli Vannucchi: "Se mi contattasse Bulgarella, sarei entusiasta di tornare alla Lucchese"

L'ex calciatore Ighli Vannucchi ha rilasciato alcune dichiarazioni alla testata sportiva News.Superscommesse.it. Nell'estratto di questa lunga intervista esclusiva, Vannucchi ha trattato il tema Lucchese, squadra in cui è cresciuto e che gli ha permesso di esordire da professionista.


lunedì, 17 giugno 2024, 22:12

Coppa Disciplina, la Lucchese è al 38° posto

La Lega Pro ha reso nota la classifica della Coppa Disciplina della stagione da poco conclusa: la Lucchese si piazza al 38° posto tenendo conto di tutti e tre i gironi. La formazione più "buona" in assoluto è risultata il Sestri Levante, quella colpita dal maggior numero di provvedimenti disciplinari...