Basket Le Mura

Proseguono serrati gli allenamenti per le Senior Spring

venerdì, 31 gennaio 2020, 16:17

Proseguono serrati gli allenamenti per le Senior Spring sotto il controllo di coach Giannelli. Domani sabato 1 febbraio partita di cartello per il campionato di serie B, al Palatagliate scende la capolista PF Firenze, griffata Fattoria del Palagiaccio. Due precedenti stagionali e due sconfitte per le Spring, gara di andata di campionato alla Palestra U.S. Affrico e finale di Coppa Toscana ad Arezzo Le fiorentine, che ambiscono anche questa stagione al salto di categoria, si presentano con credenziali di tutto rispetto, 15/15 vittorie in stagione, il miglior attacco con 1008 punti segnati e la miglior difesa con 662 punti subiti. Sono reduci da due importanti vittorie negli ultimi dieci giorni, tra le quali spicca il recupero infrasettimanale con Amatori Savona, con la quale hanno condiviso a lungo il primo posto in classifica.

Le Spring invece, dopo una serie positiva, provengono dalla battuta d'arresto in trasferta con le pari punti di Costone Siena (54-42) ed hanno giocato mercoledì sera una buona amichevole contro Jolly Acli Livorno, formazione di serie A2.
"Partita difficile contro una squadra ambiziosa - conferma coach Giannelli - noi dobbiamo avere la consapevolezza di essere cresciute e di non aver niente da perdere. L'unico rammarico è di non avere a disposizione Ilaria Menchetti che si è infortunata in amichevole e che per noi è una pedina importante". Appuntamento da non perdere quindi sabato 1 febbraio al Palatagliate alle ore 18.00.
Arbitri designati i signori Cosimo Zanzarella di Siena e Alberto Volpi di Cecina.



Altri articoli in Basket Le Mura


domenica, 8 novembre 2026, 06:53

Le Mura Spring vittoria di carattere contro Costone Siena

Vittoria di sostanza per le ragazze del Greenlucca contro un Costone Siena coriaceo, ben organizzato e con una precisa identità di squadra. Ne esce una gara equilibrata per almeno un tempo, poi le Spring riescono ad allungare sul finire del terzo quarto per portarla comodamente a casa nel finale


sabato, 7 novembre 2026, 11:36

Le Mura Spring a caccia di conferme: al Palatagliate arriva il Costone Siena

Cercano conferme al buon momento di forma le ragazze del Greenlucca, attese questo sabato (ore 18,30) sul parquet del Palatagliate, dove affronteranno l'Oleificio Fiorentini Costone Siena



domenica, 1 novembre 2026, 08:31

Le Mura Spring, vittoria a Pontedera che vale l'aggancio al secondo posto

Interpretano alla perfezione la partita le ragazze del Greenlucca, con l'ennesima prova magistrale in difesa, quasi il marchio di fabbrica di questo inizio campionato. Con questa vittoria raggiungono al secondo posto Golfo Femminile Piombino, uscito sconfitto dalla sfida con Firenze Academy.


venerdì, 30 ottobre 2026, 22:09

Le Mura Spring a Pontedera per allungare la striscia vincente

Le ragazze del Greenlucca sono attese sabato al Palamatteoli di Pontedera, dove affronteranno una squadra in forte crescita: le Valdarnesi arrivano infatti all'appuntamento con i bioritmi alle stelle, forti della vittoria esterna a Ponte Buggianese