Basket Le Mura

Proseguono serrati gli allenamenti per le Senior Spring

venerdì, 31 gennaio 2020, 16:17

Proseguono serrati gli allenamenti per le Senior Spring sotto il controllo di coach Giannelli. Domani sabato 1 febbraio partita di cartello per il campionato di serie B, al Palatagliate scende la capolista PF Firenze, griffata Fattoria del Palagiaccio. Due precedenti stagionali e due sconfitte per le Spring, gara di andata di campionato alla Palestra U.S. Affrico e finale di Coppa Toscana ad Arezzo Le fiorentine, che ambiscono anche questa stagione al salto di categoria, si presentano con credenziali di tutto rispetto, 15/15 vittorie in stagione, il miglior attacco con 1008 punti segnati e la miglior difesa con 662 punti subiti. Sono reduci da due importanti vittorie negli ultimi dieci giorni, tra le quali spicca il recupero infrasettimanale con Amatori Savona, con la quale hanno condiviso a lungo il primo posto in classifica.

Le Spring invece, dopo una serie positiva, provengono dalla battuta d'arresto in trasferta con le pari punti di Costone Siena (54-42) ed hanno giocato mercoledì sera una buona amichevole contro Jolly Acli Livorno, formazione di serie A2.
"Partita difficile contro una squadra ambiziosa - conferma coach Giannelli - noi dobbiamo avere la consapevolezza di essere cresciute e di non aver niente da perdere. L'unico rammarico è di non avere a disposizione Ilaria Menchetti che si è infortunata in amichevole e che per noi è una pedina importante". Appuntamento da non perdere quindi sabato 1 febbraio al Palatagliate alle ore 18.00.
Arbitri designati i signori Cosimo Zanzarella di Siena e Alberto Volpi di Cecina.



Altri articoli in Basket Le Mura


domenica, 7 dicembre 2025, 10:51

Al Palatagliate la nona sinfonia delle ragazze del Greenlucca

Vittoria più sudata di quanto indichi il punteggio finale (61-57) quella ottenuta dalle Spring a spese di un coriaceo Costone Siena. Partita che si sfila su binari di sostanziale equilibrio con otto cambi di vantaggio fino alla metà dell'ultimo quarto, poi la zampata che porta a chiudere la gara in...


sabato, 6 dicembre 2025, 07:37

Le Mura Spring, al Palatagliate incontro di cartello contro Costone Siena

Pur modificata nei suoi tratti fondamentali rispetto alla scorsa stagione, Siena non è una squadra tutta da scoprire per coach Pistolesi. In fase di precampionato infatti la prima semifinale di Coppa Toscana vide Lucca di fronte proprio a Siena con il passaggio in finale delle biancorosse



domenica, 30 novembre 2025, 08:49

Le Mura Spring resta in scia alla capolista

Ottavo successo consecutivo per le Spring, stavolta a spese di un Pontedera (61-38) che comunque riesce a rimanere in partita per oltre metà gara. Poi l'allungo delle ospiti che in cinque minuti blindano il risultato, serrando la difesa e sbloccandosi in attacco


sabato, 29 novembre 2025, 08:35

Le Mura Spring in trasferta a Pontedera

Le ragazze del Green Lucca sono di scena al Palamatteoli, attese dal BF Pontedera che attualmente occupa l'ultimo posto in classifica con due punti, frutto dell'unica vittoria ottenuta a spese di CMB Valdarno ad inizio mese.