Basket Le Mura

Basket Le Mura: le riflessioni del Presidente Cavalllo sulla prossima stagione

sabato, 8 agosto 2020, 12:17

La nuova stagione si avvicina e come da tradizione, vi proponiamo l'interessante punto di vista del presidente Rodolfo Cavallo che ha toccato tutte le principali tematiche del Basket italiano e non solo a 360°.

"16... 15... alla fine 14 squadre. Adesso che il ranking della prossima Serie A1 è ufficiale, desidero condividere qualche riflessione. 
Primo pensiero, quello fondamentale: 11 stagioni consecutive di massima serie sono un miracolo sportivo che non ci stancheremo mai di ricordare. Lucca ha il basket femminile più longevo d'Italia insieme a Schio che però è decisamente di un'altra dimensione. Siamo orgogliosi di difendere questo primato, che condividiamo con i nostri Sponsor e i nostri tifosi, e in cuor nostro ci sentiamo un esempio per tutto il movimento. 
Secondo pensiero: un abbraccio a Palermo e Torino che nonostante sforzi titanici non sono riusciti ad essere ai nastri di partenza, e che non potranno onorare un traguardo che avevano meritato sul campo. Avversari in campo... amici fuori: non vediamo l'ora di incrociarvi di nuovo sul parquet. 

Basket Le MuraTerzo pensiero: benvenuto sincero a Sassari e Campobasso. C'è bisogno di piazze nuove che portino entusiasmo, pubblico e competitività. Certo... non siete proprio dietro l'angolo... ma siamo felici di confrontarci con voi.
Quarto pensiero: allargando lo sguardo al movimento cestistico in senso ampio non possiamo non dispiacerci della rinuncia alla serie B da parte del Basketball Club Lucca: siamo due anime della stessa città, siamo "vicini di casa", siamo amici dentro e fuori dal parquet. Vi auguriamo di ripartire con un bel progetto di rilancio e speriamo, tutti insieme, di poter costruire in futuro qualcosa di importante per la nostra comune città. 

Quinto ed ultimo pensiero: gli accadimenti degli ultimi mesi, e le conseguenze che tutto questo avrà sul futuro, rendono indispensabile calibrare scelte e investimenti in base a programmi di medio e lungo periodo. 
Lucca già da 3 anni ha intrapreso una razionalizzazione dei costi che riteniamo irreversibile, e che oggi è comune alla gran parte delle altre società. Il complementare di questo aspetto sta nella capacità di essere attrattivi verso atlete giovani e giovanissime con un progetto giovanile che andrà potenziato per diventare, un domani, una destinazione privilegiata per tutta l'Italia centrale. Non è un lavoro semplice ne rapido, ma proveremo a dedicarci sempre più attenzione: lo testimonia, in piccolo, il nuovo progetto di minibasket Le Mura Academy.



Altri articoli in Basket Le Mura


domenica, 21 aprile 2024, 18:41

Le Mura Spring, il nuovo Team Manager è Luca Benedetti

Dopo una lunga permanenza come tecnico all'interno della compagine societaria, si occuperà dell'organizzazione e della gestione logistica dei vari gruppi anche con compiti di rappresentanza, diventando il punto di riferimento tra giocatrici, staff e società


giovedì, 11 aprile 2024, 08:40

Si chiude in semifinale Playoff il campionato della serie B Le Mura Spring

Termina davanti al proprio pubblico, circa 250 spettatori, la stagione della serie B Spring con una prestazione non all'altezza delle precedenti, ma che nulla toglie al cammino fatto finora da questo gruppo: Nicobasket vince per 62 a 43



lunedì, 8 aprile 2024, 08:37

Sconfitta in Gara1 di semifinale playoff per le ragazze del Green Lucca

Le padrone di casa del Nicobasket si impongono per 73 a 59, dopo una partita in gran parte equilibrata, trovando lo spunto nel finale per allungare definitivamente. Gara al Palatagliate mercoledì prossimo


sabato, 6 aprile 2024, 15:03

Le Mura Spring si preparano alla semifinale di playoff di serie B

Emozioni da "Notte prima degli esami" quelle che stanno vivendo le ragazze e lo staff del Green Lucca in preparazione di Gara1 di semifinale playoff contro la corazzata Nicobasket, imbattuta da 15 turni