Basket Le Mura

Basket Le Mura: le riflessioni del Presidente Cavalllo sulla prossima stagione

sabato, 8 agosto 2020, 12:17

La nuova stagione si avvicina e come da tradizione, vi proponiamo l'interessante punto di vista del presidente Rodolfo Cavallo che ha toccato tutte le principali tematiche del Basket italiano e non solo a 360°.

"16... 15... alla fine 14 squadre. Adesso che il ranking della prossima Serie A1 è ufficiale, desidero condividere qualche riflessione. 
Primo pensiero, quello fondamentale: 11 stagioni consecutive di massima serie sono un miracolo sportivo che non ci stancheremo mai di ricordare. Lucca ha il basket femminile più longevo d'Italia insieme a Schio che però è decisamente di un'altra dimensione. Siamo orgogliosi di difendere questo primato, che condividiamo con i nostri Sponsor e i nostri tifosi, e in cuor nostro ci sentiamo un esempio per tutto il movimento. 
Secondo pensiero: un abbraccio a Palermo e Torino che nonostante sforzi titanici non sono riusciti ad essere ai nastri di partenza, e che non potranno onorare un traguardo che avevano meritato sul campo. Avversari in campo... amici fuori: non vediamo l'ora di incrociarvi di nuovo sul parquet. 

Basket Le MuraTerzo pensiero: benvenuto sincero a Sassari e Campobasso. C'è bisogno di piazze nuove che portino entusiasmo, pubblico e competitività. Certo... non siete proprio dietro l'angolo... ma siamo felici di confrontarci con voi.
Quarto pensiero: allargando lo sguardo al movimento cestistico in senso ampio non possiamo non dispiacerci della rinuncia alla serie B da parte del Basketball Club Lucca: siamo due anime della stessa città, siamo "vicini di casa", siamo amici dentro e fuori dal parquet. Vi auguriamo di ripartire con un bel progetto di rilancio e speriamo, tutti insieme, di poter costruire in futuro qualcosa di importante per la nostra comune città. 

Quinto ed ultimo pensiero: gli accadimenti degli ultimi mesi, e le conseguenze che tutto questo avrà sul futuro, rendono indispensabile calibrare scelte e investimenti in base a programmi di medio e lungo periodo. 
Lucca già da 3 anni ha intrapreso una razionalizzazione dei costi che riteniamo irreversibile, e che oggi è comune alla gran parte delle altre società. Il complementare di questo aspetto sta nella capacità di essere attrattivi verso atlete giovani e giovanissime con un progetto giovanile che andrà potenziato per diventare, un domani, una destinazione privilegiata per tutta l'Italia centrale. Non è un lavoro semplice ne rapido, ma proveremo a dedicarci sempre più attenzione: lo testimonia, in piccolo, il nuovo progetto di minibasket Le Mura Academy.



prenota questo spazio dim. 520px X 120px

Altri articoli in Basket Le Mura


lunedì, 3 maggio 2021, 11:06

Serie B femminile, Le Mura Spring sconfitte in battaglia al Palatagliate da San Giovanni Valdarno

Una partita intensa, purtroppo a tratti sfuggita di mano alla coppia arbitrale, con le ragazze che rientrano negli spogliatoi addirittura con il completino insanguinato per i decisi scontri di gioco: le ospiti passano per 57-50


lunedì, 26 aprile 2021, 12:32

Serie B femminile, le Mura Spring tornano da Siena sconfitte ma a testa alta

È mancato quel qualcosa in più alle Spring, il partire subito concentrate, la freddezza sotto canestro, il saper pressare senza farsi fischiare fallo, quel qualcosa che poteva far chiudere diversamente la gara. Reduci da una sconfitta casalinga inguardabile con Livorno, questa volta però tornano da Siena a testa alta



mercoledì, 21 aprile 2021, 20:55

Un altro anno in Paradiso: Le Mura Basket restano in A1

Per la dodicesima stagione consecutiva, solo il Famila Schio vanta una militanza più lunga, il Basket Le Mura Lucca sarà nel gotha della pallacanestro femminile italiana: il 68-45 rifilato ad un’orgogliosa O.Me.P.S. Bricup Battipaglia ha permesso alla squadra di coach Iurlaro di chiudere la serie play-out sul 2-0 e una...


martedì, 20 aprile 2021, 15:32

Gara-2 play-out, per il Gesam Gas e Luce Lucca c’è il primo match point per chiudere la serie

A 72 ore di distanza dal successo esterno di Battipaglia, il Basket Le Mura Lucca tornerà al PalaTagliate, palla a due fissata per le 18 di mercoledì contro l’O.ME.P.S. Bricup con l’intento di cogliere quel successo che vorrebbe dire restare nella Techfind Serie A1 per il dodicesimo anno consecutivo