Basket Le Mura
sabato, 5 settembre 2020, 14:30
Tradizione e innovazione vanno di pari passo nella versione 2020-2021 delle maglie da gioco, sempre con il marchio Joma nelle vesti di sponsor tecnico, del Basket Le Mura Lucca. Le novità, infatti, non si fermano soltanto nella scelta cromatiche per quanto concerne la seconda muta, ma riguardano pure sia la grafica che gli sponsor.
Scendendo nei dettagli, la maglia “Home” mantiene i colori sociali biancorossi mettendo in risalto sul petto, proprio in pieno stile Nba, la scritta Lucca. Completamente rinnovata, come annunciato, la maglia da “Away”, che sfoggia un’elegante grafica nera con inserti oro e il logo centrale “Le Mura” che accompagnerà capitan Laura Spreafico e compagne in giro per l’Italia. Capitolo sponsor: alcuni erano già presenti nella divisa della passata stagione come il main sponsor Gesam Gas e Luce, Club Lucca, oltre al brand “Alsiter” che denomina il nuovo progetto comune tra Sadas, storico partner del club del presidente Rodolfo Cavallo, e Sei Sistemi.
Contestualmente, diamo un caloroso benvenuto ai tre nuovi sponsor che ci hanno scelto in un momento certamente complicato per le problematiche ben note. Un ringraziamento particolare giunge quindi a Banca del Monte di Lucca, che conferma il ruolo di banca del territorio, Chubb, la più grande compagnia assicurativa danni al mondo per capitalizzazione quotata in borsa, e Geonova, che conferma la propria vocazione per lo sport. Infine, dopo tanti anni di stretta collaborazione, debutterà sulla maglia Studi Athena.
Sul pantaloncino troveranno spazio i marchi di due altri storici sponsor de Le Mura: Cartiere Cardella e Fonte Ilaria. Mai come in questa stagione, possiamo dire che il Basket Le Mura Lucca porta un mondo sulla propria pelle.
domenica, 15 febbraio 2026, 14:24
Vittoria senza particolari patemi per le ragazze del Greenlucca contro un coriaceo Prato che combatte fino all'ultimo secondo di gara. La gara si indirizza già nel primo quarto, per poi risolversi con un perentorio allungo ad inizio ripresa
sabato, 14 febbraio 2026, 12:00
Pomeriggio intenso quello di venerdì 13 febbraio alla palestra di Sant'Alessio, dove il coach della Nazionale Femminile Andrea Capobianco ha tenuto un allenamento alle ragazze delle giovanili del Le Mura Spring, allargato a rappresentanti di altre società toscane
sabato, 14 febbraio 2026, 08:06
Seconda gara interna consecutiva per le ragazze del Greenlucca che attendono questo sabato sul parquet del Palatagliate il PF Prato. A prima vista può sembrare la classica "testa-coda" con le lucchesi in zona di vertice della classifica, mentre le laniere sono impelagate in piena zona play-out
domenica, 8 febbraio 2026, 12:02
Ottima prestazione per le ragazze del Greenlucca che si impongono su Piombino con una partenza spumeggiante e riescono poi a rintuzzare i tentativi di rientro delle avversarie. Resta in panchina Serena Bona, infortunatasi al ginocchio destro nell'allenamento di rifinitura di venerdì