Basket Le Mura
martedì, 27 luglio 2021, 16:30
Tre giovani su cui puntare per il futuro e che avranno modo di crescere durante l’arco della nuova stagione ormai alla parte. Il Basket Le Mura è lieto di annunciare che saranno Elisabetta Azzi, Daria Pellegrini, entrambe playmaker classe 2004 e Sara Valentino, ala classe 2005 le cestiste che completeranno il roster a disposizione di coach Luca Andreoli. Il tecnico bolognese, abituato a lavorare egregiamente con le giovani come del resto racconta la sua carriera, ha già avuto modo di testare le qualità fisiche e tecnici di questi interessanti prospetti visto che hanno iniziato ad allenarsi al Palatagliate sotto il suo sguardo e quello del nuovo preparatore atletico Ettore Iacopetti.
Da due stagioni nel giro della prima squadra saggiando già i parquet della Serie A1 e mettendo a referto i suoi primi punti, Elisabetta Azzi dispone di ottimi mezzi tecnici con mani educate e capace di imprimere al match una grande intensità. La classe 2004 sarà chiamata a compiere un ulteriore step di crescita da inserire nel proprio bagaglio.
Sua coetanea è Daria Pellegrini, classica playmaker d’ordine dotata di una grande intelligenza tattica e molto pericolosa con il suo tiro dall’arco. Cestista in costante evoluzione che avrà modo di respirare l’ambiente della Serie A1.
Reduce da una stagione in A2 con la maglia della Pallacanestro Firenze, Sara Valentino, la più giovane del trio essendo una classe 2005, ritorna alla casa base e svolgerà il ruolo di quarta lunga del roster biancorosso. Alle spalle di capitan Maria Miccoli, Agniewskza Kaczmarczyk e Carlotta Gianolla, Valentino potrà migliorarsi quotidianamente, mettendo in mostra le sue grandi doti fisiche. Sebbene abbia soltanto 16 anni, Sara Valentino sa farsi rispettare nel pitturato, non temendo affatto il confronto con rivali decisamente più esperte.
domenica, 12 aprile 2026, 08:38
Passano a Pontebuggianese le ragazze del Greenlucca al termine di una gara spigolosa (62-46), con tutte le caratteristiche di un derby e nessuna di un confronto di fine campionato dal risultato ininfluente sulla classifica.
venerdì, 10 aprile 2026, 19:43
All'incontro di questo sabato le ragazze del Greenlucca si presentano forti del loro secondo posto ormai acquisito, ma con la necessità di non perdere il ritmo gara in previsione degli appuntamenti dei playoff, mentre quelle del Nicobasket si presentano con la tranquillità del nono posto assicurato
domenica, 29 marzo 2026, 09:24
Una più affamata Perugia fa suo nel finale lo scontro di alta classifica al Palatagliate, piazzando un break da 14-2 negli ultimi 3 minuti. Gara dove tecnica e schemi lasciano spesso il posto alla fisicità, spezzettata da 45 falli complessivi, che vive di fiammate alternate da parte delle due squadre.
sabato, 28 marzo 2026, 08:27
Ultimo scontro al vertice questo sabato per le ragazze del Green Lucca: al Palatagliate arriva la Pallacanestro Perugia, attuale terza forza del campionato. Con il secondo posto ormai acquisito matematicamente, per le lucchesi la gara assume un valore che va oltre la classifica, rappresentando un possibile anticipo di semifinale playoff