Detto tra noi
sabato, 1 luglio 2023, 16:15
di fabrizio vincenti
Con la presentazione ufficiale del nuovo diesse Frara e del nuovo allenatore Gorgone, la nuova stagione rossonera prende ufficialmente il via. E' un cambio di direzione deciso, quello impresso dalla nuova società, che ha deciso di partire da una coppia decisamente giovane, per quanto il tecnico sia da tanti anni nel calcio come allenatore, un cambio di direzione che, nelle intenzioni, vuole riportare, come è stato precisato in conferenza stampa, entusiasmo e se possibile anche un gioco più sbarazzino di quello visto nella scorsa stagione.
In molti ci chiedono un giudizio sul nuovo duo da cui passeranno le sorti tecniche del club. Ci è francamente impossibile rispondere. Al di là della buona impressione suscitata nella conferenza stampa, Frara e Gorgone si dovranno confrontare con un campionato diverso da quelli disputati altrove, con una piazza alla disperata ricerca di un sogno, con una squadra che sarà in buona parte da allestire da capo. Di fatto, emettere sentenze – fossero quello entusiastiche di qualche allineato al nuovo corso a prescindere, sia quelle pessimistiche di chi si aspettava altri nomi magari più altisonanti – ci pare ingiusto e illogico. Diamo tempo al tempo, senza mettere eccessive pressioni.
Abbiamo visto molta voglia di far bene nei due; poi però il campo sarà giudice supremo e da parte nostra, come sempre, cercheremo con onestà di giudizio e di critica (che vuol dir tutto meno che infallibilità) di essere al fianco di coloro che ora sono al comando della guida tecnica. L'auspicio è che si possa ricreare entusiasmo, che si possa far tornare a sognare i tifosi. La missione non è facile, nonostante tutto, ma incrociamo le dita. Comincia l'avventura.
lunedì, 28 aprile 2025, 07:51
La storia della Lucchese è fatto soprattutto di delusione, dolori, mancate promesse, rimpianti. Inutile negarlo. Se si eccettuano due periodi d'oro (prima e post Seconda guerra e l'era Maestrelli) questa piazza è andata incontro a rovesci e tanta mediocrità.
lunedì, 31 marzo 2025, 11:52
"Posso dire che la situazione è meno drammatica rispetto a qualche stagione fa. Merito delle regole che sono state già poste che hanno migliorato le cose. Dobbiamo intervenire ancora, qualche norma andrà cambiata. Si può sempre migliorare ma abbiamo vissuto estati più turbolente, questo voglio dirlo.
venerdì, 28 febbraio 2025, 08:11
"Il Gruppo Bulgarella comunica di aver ceduto il cento per cento delle quote della Lucchese 1905 ad una cordata di società lombarde capitanata dall’avvocato Giuseppe Longo, la sola ad aver dato evidenza concreta di garanzie utili al rispetto delle obbligazioni": cominciava così il comunicato sulla cessione conclusa dal Gruppo Bulgarella,...
lunedì, 27 gennaio 2025, 08:51
L'epilogo dell'era (macché era, chiamiamola per quello che è stata: una triste parentesi) Bulgarella ha sorpreso un po' tutti, compresi noi. Francamente, pur avendo dubbi, troppo spesso confermatisi giustificati, sulle intenzioni e sui risultati raggiunti da questa gestione, non credevamo di assistere a quanto è andato in scena in queste...