Galleria Rossonera

Tarantino: "Darò sempre il massimo per questa maglia"

giovedì, 8 agosto 2019, 18:31

di diego checchi

Nazzareno Tarantino torna a casa e promette grande impegno ai tifosi. Il nuovo ritorno dell'attaccante che ha compiuto 40 anni e che con la Lucchese ha una storia di amore che dura da oltre venti ha acceso l'attenzione di tutti. 

“Sono venuto qui per dare una mano in tutto e per tutto. Mi sento un giocatore a tutti gli effetti, ma indipendentemente se giocherò un minuto titolare o venti minuti, darò sempre il massimo per questa maglia” 

Che emozione si prova a tornare rossonero?

“Sempre come se fosse l’emozione della prima volta. Non vi nascondo che ci speravo perché nella Lucchese di adesso ci sono tanti dirigenti ex Ponte a Moriano come Vichi, Santoro, ecc, ecc e tanti ex compagni come Russo, Deoma, Monaco, Baraldi e Carruezzo. Poi mi è arrivata la chiamata e tutto si è avverato. Ho detto di si perché mi sento ancora integro, basta guardare i giocatori di 40 anni che militano in Serie C come Tavano o Maccarone, o in Serie B come Moscardelli. Non conta l’età ma la voglia e l’entusiasmo che ho dentro”.

Farà un po’ da ‘chioccia’ per i più giovani?

“Cercherò di far capire a tutti che cosa vuol dire giocare nella Lucchese, specialmente ai più giovani e indossare questa maglia che ha grandi valori storici”.

Cosa vuol dire per lei essere allenato da un mister come Monaco?

“È un onore ma oltre al mister ci sono anche tutti gli altri ex dei quali parlavo prima e quindi non ci ho pensato due volte ad accettare”.

Dove può arrivare questa Lucchese?

“È ancora presto per dirlo perché la squadra è in costruzione. Vedremo pian piano quel che verrà fuori ma c’è un bello spirito come punto di partenza”.

Cosa vorrebbe dire ai tifosi?

“Ai tifosi devo dire poco. So quanto hanno sofferto e quello che hanno fatto lo scorso anno. Ciò che posso dire è che ci metteremo sempre il massimo impegno in tutte le gare”. 

 



Altri articoli in Galleria Rossonera


martedì, 8 luglio 2025, 13:19

Francesconi: "La Lucchese non può perdere tempo in Eccellenza. Allenatore? Ecco chi consiglierei"

L'ex attaccante rossonero: "I rossoneri devono partire un palmo davanti a tutti, con una rosa molto competitiva in grado di centrare la Serie D. La speranza è che la Lucchese sia rilevata da proprietari seri, con idee chiare e ovviamente un'ingente disponibilità economica"


mercoledì, 2 luglio 2025, 15:01

Mister Lazzini: "I tifosi saranno il motore trainante per la ripartenza della Lucchese"

L'ex trainer rossonero: "Ci vorrebbe la forza di trovare un imprenditore appassionato, con potenziale economico, che in qualche modo abbia un legame con il territorio e in grado di mantenere la Lucchese in modo decoroso. Il blasone della Pantera non prelude automaticamente al successo: saranno necessari sacrificio e lavoro quotidiano"...



domenica, 1 giugno 2025, 15:10

Favarin: "Alla Lucchese tornerei volentieri, a prescindere dalla categoria"

L'ex tecnico rossonero in visita a Lucca al San Filippo: "Probabilmente nel tessuto sociale di Lucca c'è poco interesse nel costruire un progetto duraturo. La Lucchese è squadra storica che meriterebbe platee importanti, non ripartire dall'Eccellenza o, peggio ancora, da categorie inferiori"


venerdì, 30 maggio 2025, 08:49

Gorgone: "Ecco cosa mi rimane di questa straordinaria esperienza"

Il tecnico rossonero ripercorre i due anni alla Lucchese tra difficoltà, false promesse, avventurieri e una salvezza sul campo vanificata dalla mancata iscrizione: “Non mi immaginavo questo epilogo, quando ci siamo salvati sul campo avevamo dentro molte speranza che ci saremmo salvati.