Galleria Rossonera

Benassi: "Scossi da quanto è successo a Cruciani"

mercoledì, 20 novembre 2019, 13:13

di diego checchi

Maikol Benassi parla con il cuore in mano e vuole far capire la vicinanza he c’è da parte di tutti nei confronti di Cruciani: “Ho un buonissimo rapporto con Michel, ma non ho avuto il coraggio di chiamarlo perché dopo queste disgrazie è difficile trovare le parole. Gli ho soltanto mandato un messaggio di vicinanza a lui e tutta la sua famiglia. Queste sono disgrazie che segnano tutti e che vanno al di là del calcio”.

Comunque lo aspettate a braccia aperte?

“Certo, ci dispiace non esser potuti stare vicino a lui in questo momento, visto che si trova in Bulgaria non è facile raggiungerlo o mandargli un nostro pensiero. Abbiamo sentito il suo procuratore e ci ha detto che forse faranno anche un funerale a Roma, quindi con ogni probabilità andremo nella capitale. Siamo rimasti tutti scossi da quello che è successo”.

Per quanto riguarda la squadra, che momento state vivendo?

“Un momento positivo. Rispetto all’inizio abbiamo alzato l’asticella, anche se adesso dobbiamo aumentarla maggiormente per rimanere attaccati alle squadre davanti. Dobbiamo rimanere agganciati alle prime anche perché non stanno andando fortissimo”.

Certo è che perdere punti come quelli di Seravezza…

“Per come si era messa c’è tanto rammarico per il risultato, ma dobbiamo prendere il positivo e lavorare su ciò che abbiamo fatto peggio”.

Che squadra sarà la Fezzanese?

“È un’ottima squadra, avranno giocatori di categoria organizzati, dobbiamo farci trovare pronti come sempre. Tutte le gare sono difficili. Dobbiamo pensare a fare punti”.

Cosa vorrebbe dire ai tifosi?

“Li ringraziamo perché all’inizio ci hanno spronato come era giusto che fosse ma lo hanno fatto anche nei momenti difficili. Domenica scorsa ci hanno sostenuto e incitato anche alla fine della partita. Mi fa piacere che abbiano capito che questo è un gruppo umile che ci tiene molto a fare il bene della Lucchese”.



Altri articoli in Galleria Rossonera


martedì, 8 luglio 2025, 13:19

Francesconi: "La Lucchese non può perdere tempo in Eccellenza. Allenatore? Ecco chi consiglierei"

L'ex attaccante rossonero: "I rossoneri devono partire un palmo davanti a tutti, con una rosa molto competitiva in grado di centrare la Serie D. La speranza è che la Lucchese sia rilevata da proprietari seri, con idee chiare e ovviamente un'ingente disponibilità economica"


mercoledì, 2 luglio 2025, 15:01

Mister Lazzini: "I tifosi saranno il motore trainante per la ripartenza della Lucchese"

L'ex trainer rossonero: "Ci vorrebbe la forza di trovare un imprenditore appassionato, con potenziale economico, che in qualche modo abbia un legame con il territorio e in grado di mantenere la Lucchese in modo decoroso. Il blasone della Pantera non prelude automaticamente al successo: saranno necessari sacrificio e lavoro quotidiano"...



domenica, 1 giugno 2025, 15:10

Favarin: "Alla Lucchese tornerei volentieri, a prescindere dalla categoria"

L'ex tecnico rossonero in visita a Lucca al San Filippo: "Probabilmente nel tessuto sociale di Lucca c'è poco interesse nel costruire un progetto duraturo. La Lucchese è squadra storica che meriterebbe platee importanti, non ripartire dall'Eccellenza o, peggio ancora, da categorie inferiori"


venerdì, 30 maggio 2025, 08:49

Gorgone: "Ecco cosa mi rimane di questa straordinaria esperienza"

Il tecnico rossonero ripercorre i due anni alla Lucchese tra difficoltà, false promesse, avventurieri e una salvezza sul campo vanificata dalla mancata iscrizione: “Non mi immaginavo questo epilogo, quando ci siamo salvati sul campo avevamo dentro molte speranza che ci saremmo salvati.