Galleria Rossonera

Bernardini e Lucca, un amore che dura: "Non posso stare lontano da questa città"

lunedì, 30 dicembre 2020, 14:51

di diego checchi

L’abbiamo intervistato mentre era in treno che tornava a Napoli per il capodanno, ma le sue parole sono rimaste scandite. “Per me Lucca è qualcosa di più che una seconda casa. Vengo sempre nella vostra città e non posso starci lontano. Anche se ora gioco a Pontedera e stiamo facendo un miracolo sportivo. Siamo secondi in classifica e speriamo di poter arrivare il più in alto possibile in campionato”.

Inizia così l’intervista a Mariano Bernardini, uno dei giocatori che lo scorso anno non si è mai risparmiato verso la cavalcata di un’insperata salvezza della squadra di Favarin. 

Come si trova a Pontedera? 

“Bene, è una bella realtà dove fare calcio. Questo è il primo anno dove ho trovato serenità in una società e per un giovane è fondamentale. Sono cresciuto molto e mi trovo a meraviglia ”. 

State facendo un ottimo campionato.

“Esatto, siamo secondi in classifica ed è tutto meritato. Speriamo di poterci confermare nelle prime posizioni e di toglierci della altre soddisfazioni”.

Che ricordi ha di Lucca?

“Tutti belli, ho legato con i compagni e con il mister che mi hanno aiutato a crescere sia come uomo che come giocatore. Quando ho avuto l’opportunità di scendere in campo, l’ho sempre fatto con il massimo impegno”.

Dei tifosi rossoneri che cosa ci dice?

“Sono stati encomiabili, immensi. In quella situazione hanno fatto quasi tutto loro. Una piazza che ci ha seguito anche tra mille difficoltà e sostenuto sino alla fine. Rimarranno sempre nel mio cuore”.

Segue ancora le gesta della Lucchese?

“Come no. Quando finisco le partite del Pontedera vado subito a veder il risultato e sono contento che la Lucchese sia nelle zone alte della classifica. Spero torni presto in Serie C o quest’anno o il prossimo al massimo perché questa è una piazza che merita di stare nei professionisti ”.

In bocca al lupo per tutto e auguri!

“Anche a voi e a tutta Lucca sportiva”


Altri articoli in Galleria Rossonera


giovedì, 13 febbraio 2020, 14:39

Benassi: "Ci attendono undici finali"

Il capitano rossonero fa il punto in vista della trasferta di Savona: "La loro crisi societaria non ci deve assolutamente interessare e a quanto pare non interessa neanche a loro, anzi sembra essere stata di stimolo visti gli ultimi risultati.Già metabolizzato il pari con il Casale"


mercoledì, 12 febbraio 2020, 15:13

Giovannini: "Lucchese e Prato hanno qualcosa in più delle altre"

Il direttore generale del Pontedera parla dal campionato di Serie D: "Non credo saranno fondamentali gli scontri diretti ma piuttosto non perdere punti con le cosiddette piccole. Auguro alla Lucchese tutto il bene possibile, quanti ricordi e emozioni con Lido Marcucci"



mercoledì, 5 febbraio 2020, 14:10

Soldati: "Possiamo regalare tante soddisfazioni ai tifosi"

Il neo rossonero parla del suo impatto con Lucca e la Lucchese: "Avevo anche altre proposte ma quando ho sentito parlare di Lucca non ci ho pensato due volte ad accettare. Ho trovato un gruppo di ragazzi fantastico che considerano i giovani allo stesso livello dei vecchi”


mercoledì, 29 gennaio 2020, 14:12

Fazzi: "Non ci poniamo limiti, dobbiamo sognare sempre"

Il giovane centrocampista rossonero parla della prossima sfida con la Sanremese: "E' una squadra importante ma con qualche difficoltà a livello di risultati, ma non ci deve interessare. Dobbiamo andare a San Remo e approcciare la partita diversamente da domenica scorsa”