Galleria Rossonera

Cruciani: "La via per la vittoria è ancora lunga"

giovedì, 2 gennaio 2020, 15:18

di diego checchi

 

A colloquio con Michel Cruciani che parla della partita contro il Chieri ma anche del campionato in generale. Il centrocampista non ama fare voli pindarici ma come il suo mister Monaco vuole guardare partita dopo partita.

Come va affrontata la partita dopo la sosta?

"Va affrontata come tutte le altre. Fortunatamente i giorni di festa sono stati pochi e non c'è stato stacco per aver problemi di continuità nel lavoro. Incontreremo una grossa squadra che nella gara di andata ci ha messo in difficoltà. Ma noi saremo la solita Lucchese, battagliera. Bisogna affrontare le partite come abbiamo fatto fino ad oggi. Dare il nostro meglio partita dopo partita." 

Pensa che la lotta per il primo posto sia già ristretta a solo tre squadre? 

"E' ancora lunga per dirlo. Il girone di ritorno è un campionato a parte. Verso marzo si comincerà a capire quelle due o tre squadre che faranno parte del rush finale per la vittoria." 

Qual è il pensiero che emerge da dentro lo spogliatoio? 

"Il nostro pensiero è la consapevolezza delle nostra forza. Siamo un grande gruppo e sappiamo che possiamo vincere o perdere con chiunque."

 E' tornato il vero Cruciani? 

"E' tornato il vero Cruciani, lo spero. Io sto bene al di là di quello che è successo a me personalmente. Spero di poter continuare a viverla così. Ho già detto che il campo mi tiene lontano dai miei problemi personali." 

Che cosa temete dal Chieri? 

"Il Chieri è una squadra ben organizzata che sa il fatto suo ed allenata da un grande allenatore, ma io temo più la Lucchese che gli altri perchè se noi facciamo il nostro sappiamo che possiamo mettere in difficoltà e battere chiunque."



Altri articoli in Galleria Rossonera


martedì, 26 marzo 2024, 14:44

Chiorra: "Vogliamo chiudere bene questa stagione. Futuro? Non dipende da me..."

Il portiere rossonero a Gazzetta Lucchese: "Il motivo del nostro calo? Non lo so, ma inizialmente a fare la differenza è stata anche la poca conoscenza che i nostri avversari avevano su di noi. Poi con il passare del tempo, sono stati bravi a sfruttare al meglio i nostri punti...


domenica, 17 marzo 2024, 16:50

De Vito: "La Lucchese può entrare nei playoff, ma bisogna essere realisti..."

L'ex difensore rossonero protagonista della stagione dello spareggio di Bisceglie: "A fare la differenza allora furono i tifosi, capaci di sostenerci in un'annata veramente complicata. É anche grazie a loro che ci siamo spinti oltre ogni limite. Dentro di me, porto solo ricordi positivi.



lunedì, 26 febbraio 2024, 17:23

Bortolussi: "Lucchese ricordo indelebile, ma da professionista sarà una partita come le altre"

L'attaccante, che ha militato nella Lucchese tra il 2017 e il 2019, indossando anche la fascia da capitano nella storica salvezza di Bisceglie: "Non mi dimenticherò mai di questa impresa. Affrontare questa situazione, da capitano della Lucchese, per me è stata una grossa responsabilità.


mercoledì, 7 febbraio 2024, 08:33

Astrologo si presenta: "La Lucchese gioca sempre per vincere. Sugli obiettivi..."

Il giovane neo rossonero: "Sono venuto a sapere dell'interessamento per me solo nell'ultima settimana di mercato. Sono felice e carico per questa nuova tappa della mia carriera. La Pantera l'ho seguita anche in televisione e devo dire che a livello collettivo mi hanno impressionato tutti"