Galleria Rossonera

Soldati: "Possiamo regalare tante soddisfazioni ai tifosi"

mercoledì, 5 febbraio 2020, 14:10

di diego checchi

Edoardo Soldati si racconta. Il difensore rossonero che da poco è arrivato a Lucca, parla di come sta andando la sua avventura in rossonero e spiega perché ha scelto questa città: “Intanto mi presento, sono nato a Como e ho iniziato a giocare all’oratorio vicino casa. Poi ho svolto tutte le giovanili nel Como fino alla Primavera. Poi c’è stato il fallimento in C1 e nel momento che doveva andare in Serie B è dovuta ripartire dai Dilettanti. Quindi sono andato a Venezia dove ho giocato 4 anni, di cui l’ultimo aggregato alla prima squadra. In questa stagione sono andato al Picerno in Serie C nel Girone C ed ho fatto 6 partite. Ora eccomi qui a Lucca”.

Com’è andata l’esperienza al Picerno?

“È stata formativa a livello personale, anche se all’inizio non ero tanto convinto di andare in quella città per la lontananza da casa. Ho avuto poco spazio ma ho imparato tante cose, soprattutto quella di stare lontano dalla mia famiglia e dai miei genitori e a cavarmela da solo”.

Perché ha scelto Lucca?

“Per la sua storia e perché sono rimasto molto affascinato dal progetto della Lucchese. Non vi nascondo che avevo anche altre proposte ma quando ho sentito parlare di Lucca non ci ho pensato due volte ad accettare. Ho trovato un gruppo di ragazzi fantastico che considerano i giovani allo stesso livello dei vecchi”.

Qual è il suo obiettivo personale?

“Il mio obiettivo è quello di giocare il più possibile e di farmi vedere. Ho ancora un contratto di tre anni con il Venezia ma mi piacerebbe rimanere qui per molto tempo, anche se a Venezia mi hanno sempre considerato molto. A livello di squadra credo che anche se siamo primi non abbiamo fatto ancora niente e il bello deve ancora arrivare. Sono convinto che possiamo fare molto bene”.

Domenica prossima ci sarà il Casale.

“Sarà una partita difficile perché la prima giocherà contro la terza e loro ci aspetteranno e cercheranno di metterci in difficoltà in tutti i modi. Ma noi siamo in grado di poter vincere contro chiunque, basta avere l’atteggiamento giusto”.

Che impressione le hanno fatto i tifosi rossoneri?

“Sono rimasto favorevolmente impressionato dai tifosi nella mia prima partita a Forte dei Marmi dove erano più quelli rossoneri degli avversari. Poi, anche al Porta Elisa c’è un pubblico molto importante e caloroso. La stessa cosa anche a San Remo. Spero che continuino ad incitarci così, fino alla fine e che possiamo anche regalargli tante soddisfazioni”.



Altri articoli in Galleria Rossonera


martedì, 16 aprile 2024, 08:02

Obbedio: "Salvezza contro il Bisceglie? Qualcosa di irripetibile. Sul futuro..."

L'ex direttore rossonero: "Il merito va ad un gruppo di lavoro straordinario. Non solo ai calciatori, ma anche allo staff tecnico guidato da mister Favarin e alle poche persone che erano rimaste. Fondamentale il sostegno economico e morale dei tifosi: senza di loro, non avremmo terminato la stagione"


venerdì, 12 aprile 2024, 08:41

Quironi: "In futuro mi piacerebbe tornare alla Lucchese. Gorgone? Lo apprezzo molto"

L'ex rossonero ora preparatore dei portieri delle Nazionali giovanili: "Per vincere i campionati e per competere per zone alte di classifica servono risorse economiche notevoli. Negli ultimi anni, la Lucchese ha subito ben tre fallimenti. Se una società non ha una base organizzativa solida non può ambire ad obiettivi di...



venerdì, 5 aprile 2024, 07:27

Yeboah: "L'obiettivo sono i playoff. Futuro? Vorrei rimanere ma..."

Il centravanti traccia un bilancio: "Sono soddisfatto della scelta che ho fatto la scorsa estate. All'inizio, ho fatto fatica a ritagliarmi il giusto spazio. In questa seconda parte, sono cresciuto e sto trovando continuità anche grazie ai consigli di mister Gorgone e del suo staff"


domenica, 31 marzo 2024, 09:35

D'Arrigo: "Triestina? Il calcio sa essere crudele. Lucchese, riparti dal settore giovanile"

L'ex giocatore e tecnico rossonero a Gazzetta Lucchese: "Contro gli alabardati, l'ultima volta che ho visto il "Porta Elisa" così pieno. Ancora oggi provo grande rammarico per tutti quei tifosi che credevano in noi. Questo campionato? Dal fuori, questo lo reputo un anno transitorio con tanti cambiamenti e una proprietà nuova.