Galleria Rossonera

Benassi: "Conoscendo Deoma so che allestirà una squadra competitiva"

mercoledì, 15 luglio 2020, 12:26

di diego checchi

Maikol Benassi si sta riposando con la famiglia al mare nella sua Viareggio ma parla già da capitano ed in questa intervista fissa gli obbiettivi per il prossimo anno non prima di averci spiegato qual'è stata la sua emozione nel momento del rinnovo del contratto:"E' una gran bella emozione. Sono contentissimo e non vedo l'ora di ricominciare. Sono stato contattato anche da altre società ma a tutti ho detto che prima dovevo parlare con la Lucchese. Spero di poter aprire un ciclo importante con la maglia rossonera." 

Che stagione calcistica sarà quella dopo il Coronavirus? 

"Innanzitutto spero di poter rivedere i tifosi allo stadio. Giocare senza di loro non è la stessa cosa. La riapertura degli stadi è fondamentale per tornare alla normalità del calcio giocato.  Spero sempre di averli in campo perché il tifo ti da sempre qualcosa in più, oltre al semplice sostegno. Mi ricordo dopo Casale quando ci hanno chiamato a raccolta, li abbiamo ascoltati e loro hanno capito tutto quello che stavamo dando in campo. Da li in poi è stata una gioia vederli festeggiare in trasferte come Sanremo e Savona". 

Quale sarà il livello della Serie C di quest'anno?

"Negli anni il livello che prima era molto alto adesso si è livellato verso il basso. Non sono più i tempi della Serie C di quando giocavano giocatori come Toni Carruezzo. Mi aspetto perciò un campionato equilibrato ed anche per questo molto insidioso. E' chiaro che molte squadre saranno costruite per lo più da giovani. Noi cercheremo di fare il massimo. Conoscendo il direttore so che è ambizioso ed allestirà una squadra per far bene. Anche lo scorso anno siamo partiti in sordina e poi abbiamo fatto l'exploit. In società sono tutti uomini di calcio e questo oltre alla bravura dei nostri dirigenti e alla loro professionalità ci da un grosso vantaggio motivato anche dal fatto che tutti loro vivono in città". 

Per un giocatore come sarà ripartire dopo tanti mesi di inattività? 

"E' da febbraio-marzo che non giochiamo più e all'inizio faremo sicuramente un pò di fatica a riprendere i ritmi degli allenamenti ma poi sarà un pò come andare in bicicletta una volta che hai imparato ed è già un pò che non ci vai, poi basta poco per riprendere a fare le cose come si deve".  

Le piacerebbe aprire un ciclo con la maglia rossonera? 

"Naturalmente sì. Mi piacerebbe aprire un ciclo vincente, costruito basi solide, che ci possa permettere di lottare per la migliore posizione possibile nelle migliori categorie possibili. Ma per qualunque cosa ci si dovrà trovare a lottare saremo comunque sempre pronti a dare il massimo. Non mi sentirete mai parlare di salvezza".



Altri articoli in Galleria Rossonera


martedì, 16 aprile 2024, 08:02

Obbedio: "Salvezza contro il Bisceglie? Qualcosa di irripetibile. Sul futuro..."

L'ex direttore rossonero: "Il merito va ad un gruppo di lavoro straordinario. Non solo ai calciatori, ma anche allo staff tecnico guidato da mister Favarin e alle poche persone che erano rimaste. Fondamentale il sostegno economico e morale dei tifosi: senza di loro, non avremmo terminato la stagione"


venerdì, 12 aprile 2024, 08:41

Quironi: "In futuro mi piacerebbe tornare alla Lucchese. Gorgone? Lo apprezzo molto"

L'ex rossonero ora preparatore dei portieri delle Nazionali giovanili: "Per vincere i campionati e per competere per zone alte di classifica servono risorse economiche notevoli. Negli ultimi anni, la Lucchese ha subito ben tre fallimenti. Se una società non ha una base organizzativa solida non può ambire ad obiettivi di...



venerdì, 5 aprile 2024, 07:27

Yeboah: "L'obiettivo sono i playoff. Futuro? Vorrei rimanere ma..."

Il centravanti traccia un bilancio: "Sono soddisfatto della scelta che ho fatto la scorsa estate. All'inizio, ho fatto fatica a ritagliarmi il giusto spazio. In questa seconda parte, sono cresciuto e sto trovando continuità anche grazie ai consigli di mister Gorgone e del suo staff"


domenica, 31 marzo 2024, 09:35

D'Arrigo: "Triestina? Il calcio sa essere crudele. Lucchese, riparti dal settore giovanile"

L'ex giocatore e tecnico rossonero a Gazzetta Lucchese: "Contro gli alabardati, l'ultima volta che ho visto il "Porta Elisa" così pieno. Ancora oggi provo grande rammarico per tutti quei tifosi che credevano in noi. Questo campionato? Dal fuori, questo lo reputo un anno transitorio con tanti cambiamenti e una proprietà nuova.