Galleria Rossonera

Fazzi: "La Lucchese se la può giocare con tutti"

martedì, 1 settembre 2020, 15:07

di diego checchi

Filippo Fazzi si racconta. Il giovane lucchese spiega quali sono le sue impressioni e mette subito le cose in chiaro: "Penso proprio che la Lucchese se la possa giocare con tutti".

Com'è iniziata questa stagione?
"Sarà una stagione un pò strana, siamo stati fermi per tanto tempo anche se poi il gruppo è lo stesso dello scorso anno con qualche giocatore nuovo. Ad ogni modo ci siamo ritrovati bene".

Quali differenze pensa ci siano tra la Serie D e la Serie C ?

"Sicuramente sarà un campionato impegnativo dove tutte le società sono professionistiche e andremo ad incontrare squadre importanti, corazzate che tenteranno di vincere il campionato. Ma noi ce la giocheremo con tutte".

La società ha dimostrato stima nei suoi confronti. Infatti ha firmato un contratto biennale.
"Devo ringraziare il direttore che ha sempre creduto in me. L'anno scorso sono riuscito a ripagarlo sul campo e spero di poterlo fare anche quest'anno".

Siete in ritiro per stare insieme e cementare il gruppo.

"Si, dobbiamo prepararci al meglio. In ritiro sei con la squadra 24h su 24h e hai la testa soltanto agli allenamenti. Sono arrivati anche nuovi giocatori, ne arriveranno altri, ma credo che con questo gruppo si integreranno alla perfezione. Principalmente il ritiro aiuta a fare gruppo".

Che cosa fate tra un allenamento e un altro per socializzare?

"Dopo l'allenamento della mattina andiamo a pranzo, poi oguno si riposa e facciamo due chiacchiere. Poi la sera siamo tutti insieme, c'è chi gioca a carte, c'è chi fa due discorsi".

Ora affronterete tre amichevoli di lusso. Questo servirà molto per la vostra crescita.

"Ci faranno migliorare e capire a che punto siamo con la preparazione".

Da lucchese che messaggio vuole mandare ai tifosi rossoneri?

"In primis di rivederci presto allo stadio perchè dopo tutto quel che è successo sarebbe la cosa più bella che potrebbe accadere. E poi che ci devono seguire sempre perchè sono il nostro dodicesimo uomo in campo".



Altri articoli in Galleria Rossonera


martedì, 16 aprile 2024, 08:02

Obbedio: "Salvezza contro il Bisceglie? Qualcosa di irripetibile. Sul futuro..."

L'ex direttore rossonero: "Il merito va ad un gruppo di lavoro straordinario. Non solo ai calciatori, ma anche allo staff tecnico guidato da mister Favarin e alle poche persone che erano rimaste. Fondamentale il sostegno economico e morale dei tifosi: senza di loro, non avremmo terminato la stagione"


venerdì, 12 aprile 2024, 08:41

Quironi: "In futuro mi piacerebbe tornare alla Lucchese. Gorgone? Lo apprezzo molto"

L'ex rossonero ora preparatore dei portieri delle Nazionali giovanili: "Per vincere i campionati e per competere per zone alte di classifica servono risorse economiche notevoli. Negli ultimi anni, la Lucchese ha subito ben tre fallimenti. Se una società non ha una base organizzativa solida non può ambire ad obiettivi di...



venerdì, 5 aprile 2024, 07:27

Yeboah: "L'obiettivo sono i playoff. Futuro? Vorrei rimanere ma..."

Il centravanti traccia un bilancio: "Sono soddisfatto della scelta che ho fatto la scorsa estate. All'inizio, ho fatto fatica a ritagliarmi il giusto spazio. In questa seconda parte, sono cresciuto e sto trovando continuità anche grazie ai consigli di mister Gorgone e del suo staff"


domenica, 31 marzo 2024, 09:35

D'Arrigo: "Triestina? Il calcio sa essere crudele. Lucchese, riparti dal settore giovanile"

L'ex giocatore e tecnico rossonero a Gazzetta Lucchese: "Contro gli alabardati, l'ultima volta che ho visto il "Porta Elisa" così pieno. Ancora oggi provo grande rammarico per tutti quei tifosi che credevano in noi. Questo campionato? Dal fuori, questo lo reputo un anno transitorio con tanti cambiamenti e una proprietà nuova.