Galleria Rossonera
giovedì, 15 ottobre 2020, 08:48
di diego checchi
Riccardo Moreo si racconta, fa capire che tipo di giocatore è per quale motivo ha scelto Lucca. L'attaccante rossonero ha una gran voglia di riscatto dopo una stagione non troppo fortunata come quella dello scorso anno.
Come si trova a Lucca?
"Mi trovo molto bene, sono contento di essere qui. Ho trovato una squadra che ha fame, stiamo lavorando bene tutti nella stessa direzione e questo è quello che conta".
Come mai ha scelto Lucca? Cosa l'ha convinto?
"Ho scelto Lucca perché è una società seria, quando mi ha contattato il direttore, mi ha parlato anche di prospettive future e io ho detto subito di sì".
La scorsa stagione ha avuto poca fortuna...
"L'anno scorso era iniziato, bene avevo anche fatto gol in Coppa Italia con il Monopoli, poi un infortunio e dopo ancora il Covid mi hanno praticamente fatto saltare l'annata. Adesso sto bene fisicamente, è un po' che non gioco ma sono sicuro che con qualche allenamento tornerò al 100%".
Che tipo di attaccante è?
"Mi piace giocare con la palla, ho una buona tecnica. Mi piace stare in area e attaccare il primo palo".
Come va affrontato il Como?
"Va affrontato con coraggio e con la consapevolezza della nostra forza. Dobbiamo essere uniti, solo così potremo vincere".
Vuole dire qualcosa ai tifosi?
"Ai tifosi dico che abbiamo assolutamente bisogno di loro, dobbiamo riempire tutta la capienza che ci sarà concessa. Sono convinto che gli regaleremo delle soddisfazioni, loro sono Lucca e noi giochiamo per loro".
domenica, 1 giugno 2025, 15:10
L'ex tecnico rossonero in visita a Lucca al San Filippo: "Probabilmente nel tessuto sociale di Lucca c'è poco interesse nel costruire un progetto duraturo. La Lucchese è squadra storica che meriterebbe platee importanti, non ripartire dall'Eccellenza o, peggio ancora, da categorie inferiori"
venerdì, 30 maggio 2025, 08:49
Il tecnico rossonero ripercorre i due anni alla Lucchese tra difficoltà, false promesse, avventurieri e una salvezza sul campo vanificata dalla mancata iscrizione: “Non mi immaginavo questo epilogo, quando ci siamo salvati sul campo avevamo dentro molte speranza che ci saremmo salvati.
giovedì, 22 maggio 2025, 07:40
Il difensore: "Sono arrivato a gennaio, ma ho percepito il peso di quello che i miei compagni di squadra hanno fatto da settembre in avanti. Il direttore sportivo Ferrarese, mister Gorgone e lo staff sono state delle figure fondamentali: hanno tirato fuori il meglio da noi"
lunedì, 19 maggio 2025, 19:59
Il diesse rossonero: "Non provavo queste sensazioni dai tempi in cui giocavo. Indescrivibile. Una salvezza che ha dell'incredibile, se consideriamo che non percepiamo lo stipendio da ottobre. Certe volte tenere la barca dritta non è semplice. Sabato sera è stato indescrivibile. I tifosi ci hanno sostenuto dall'inizio alla fine"