Galleria Rossonera

Moreo ai tifosi: "Abbiamo bisogno di voi"

giovedì, 15 ottobre 2020, 08:48

di diego checchi

Riccardo Moreo si racconta, fa capire che tipo di giocatore è per quale motivo ha scelto Lucca. L'attaccante rossonero ha una gran voglia di riscatto dopo una stagione non troppo fortunata come quella dello scorso anno.

Come si trova a Lucca?

"Mi trovo molto bene, sono contento di essere qui. Ho trovato una squadra che ha fame, stiamo lavorando bene tutti nella stessa direzione e questo è quello che conta".

Come mai ha scelto Lucca? Cosa l'ha convinto?

"Ho scelto Lucca perché è una società seria, quando mi ha contattato il direttore, mi ha parlato anche di prospettive future e io ho detto subito di sì".

La scorsa stagione ha avuto poca fortuna...

"L'anno scorso era iniziato, bene avevo anche fatto gol in Coppa Italia con il Monopoli, poi un infortunio e dopo ancora il Covid mi hanno praticamente fatto saltare l'annata. Adesso sto bene fisicamente, è un po' che non gioco ma sono sicuro che con qualche allenamento tornerò al 100%".

Che tipo di attaccante è?

"Mi piace giocare con la palla, ho una buona tecnica. Mi piace stare in area e attaccare il primo palo".

Come va affrontato il Como?

"Va affrontato con coraggio e con la consapevolezza della nostra forza. Dobbiamo essere uniti, solo così potremo vincere".

Vuole dire qualcosa ai tifosi?

"Ai tifosi dico che abbiamo assolutamente bisogno di loro, dobbiamo riempire tutta la capienza che ci sarà concessa. Sono convinto che gli regaleremo delle soddisfazioni, loro sono Lucca e noi giochiamo per loro".




Altri articoli in Galleria Rossonera


mercoledì, 30 settembre 2020, 20:10

Alessandro Giordani: "Il mercato della Lucchese è ok"

L'ex tecnico di numerose squadre della zona dice la sua sul momento della Lucchese: "Bianchi è un centravanti come da tempo non si vedeva da queste parti, azzeccata la mossa del ritorno di De Vito, servono un altro paio di aggiustamenti a centrocampo e in attacco"


giovedì, 10 settembre 2020, 20:08

Solcia: "Il debutto contro la Fiorentina, esperienza fantastica"

Il giovane difensore rossonero si racconta: Il campionato di Serie C me lo aspetto molto competitivo e mi aspetto anche uno stadio pieno di tifosi vista la piazza storica, a patto che, ovviamente si sblocchi la situazione relativa al Covid"



martedì, 1 settembre 2020, 15:07

Fazzi: "La Lucchese se la può giocare con tutti"

Il govane centrocampista pronto per la nuova sfida in Serie C: "Sicuramente sarà un campionato impegnativo dove tutte le società sono professionistiche e andremo ad incontrare squadre importanti, corazzate che tenteranno di vincere il campionato"


mercoledì, 15 luglio 2020, 12:26

Benassi: "Conoscendo Deoma so che allestirà una squadra competitiva"

Il capitano rossonero si gode le ultime settimane di vacanza prima di lanciarsi nella nuova avventura: "Mi piacerebbe aprire un ciclo vincente, costruito basi solide, che ci possa permettere di lottare per la migliore posizione possibile nelle migliori categorie possibili. Non mi sentirete mai parlare di salvezza"