Galleria Rossonera

Moreo ai tifosi: "Abbiamo bisogno di voi"

giovedì, 15 ottobre 2020, 08:48

di diego checchi

Riccardo Moreo si racconta, fa capire che tipo di giocatore è per quale motivo ha scelto Lucca. L'attaccante rossonero ha una gran voglia di riscatto dopo una stagione non troppo fortunata come quella dello scorso anno.

Come si trova a Lucca?

"Mi trovo molto bene, sono contento di essere qui. Ho trovato una squadra che ha fame, stiamo lavorando bene tutti nella stessa direzione e questo è quello che conta".

Come mai ha scelto Lucca? Cosa l'ha convinto?

"Ho scelto Lucca perché è una società seria, quando mi ha contattato il direttore, mi ha parlato anche di prospettive future e io ho detto subito di sì".

La scorsa stagione ha avuto poca fortuna...

"L'anno scorso era iniziato, bene avevo anche fatto gol in Coppa Italia con il Monopoli, poi un infortunio e dopo ancora il Covid mi hanno praticamente fatto saltare l'annata. Adesso sto bene fisicamente, è un po' che non gioco ma sono sicuro che con qualche allenamento tornerò al 100%".

Che tipo di attaccante è?

"Mi piace giocare con la palla, ho una buona tecnica. Mi piace stare in area e attaccare il primo palo".

Come va affrontato il Como?

"Va affrontato con coraggio e con la consapevolezza della nostra forza. Dobbiamo essere uniti, solo così potremo vincere".

Vuole dire qualcosa ai tifosi?

"Ai tifosi dico che abbiamo assolutamente bisogno di loro, dobbiamo riempire tutta la capienza che ci sarà concessa. Sono convinto che gli regaleremo delle soddisfazioni, loro sono Lucca e noi giochiamo per loro".





Altri articoli in Galleria Rossonera


martedì, 16 aprile 2024, 08:02

Obbedio: "Salvezza contro il Bisceglie? Qualcosa di irripetibile. Sul futuro..."

L'ex direttore rossonero: "Il merito va ad un gruppo di lavoro straordinario. Non solo ai calciatori, ma anche allo staff tecnico guidato da mister Favarin e alle poche persone che erano rimaste. Fondamentale il sostegno economico e morale dei tifosi: senza di loro, non avremmo terminato la stagione"


venerdì, 12 aprile 2024, 08:41

Quironi: "In futuro mi piacerebbe tornare alla Lucchese. Gorgone? Lo apprezzo molto"

L'ex rossonero ora preparatore dei portieri delle Nazionali giovanili: "Per vincere i campionati e per competere per zone alte di classifica servono risorse economiche notevoli. Negli ultimi anni, la Lucchese ha subito ben tre fallimenti. Se una società non ha una base organizzativa solida non può ambire ad obiettivi di...



venerdì, 5 aprile 2024, 07:27

Yeboah: "L'obiettivo sono i playoff. Futuro? Vorrei rimanere ma..."

Il centravanti traccia un bilancio: "Sono soddisfatto della scelta che ho fatto la scorsa estate. All'inizio, ho fatto fatica a ritagliarmi il giusto spazio. In questa seconda parte, sono cresciuto e sto trovando continuità anche grazie ai consigli di mister Gorgone e del suo staff"


domenica, 31 marzo 2024, 09:35

D'Arrigo: "Triestina? Il calcio sa essere crudele. Lucchese, riparti dal settore giovanile"

L'ex giocatore e tecnico rossonero a Gazzetta Lucchese: "Contro gli alabardati, l'ultima volta che ho visto il "Porta Elisa" così pieno. Ancora oggi provo grande rammarico per tutti quei tifosi che credevano in noi. Questo campionato? Dal fuori, questo lo reputo un anno transitorio con tanti cambiamenti e una proprietà nuova.