Galleria Rossonera

Bianchi: "Ci stiamo riprendendo: sono sicuro faremo bene"

martedì, 15 dicembre 2020, 08:58

di diego checchi

Abbiamo intervistato l'autore del gol vittoria contro il Piacenza, Flavio Junior Bianchi che in questa chiacchierata ha toccato diversi argomenti. Una occasione per conoscerlo meglio, sia come giocatore che come persona.

Come si trova a Lucca?

"Mi trovo benissimo, è una bellissima città, siamo una buonissima squadra composta da compagni molto in gamba. L'ambiente è ottimo per crescere".

Si aspettava un avvio in campionato così difficoltoso da parte della Lucchese?

"Sinceramente no, ma siamo tanti giovani che non hanno ancora confidenza con la categoria. Ci stiamo riprendendo, sono sicuro che faremo bene e otterremo la salvezza".

Parlando di lei, si vede più prima o seconda punta?

"Per struttura, non essendo molto alto, preferisco agire tra le linee. In questo momento il mister mi ha chiesto di giocare da prima punta e mi sto adattando molto volentieri cercando di dare il massimo".

Che cosa vi ha lasciato la vittoria di domenica scorsa? E quale era il clima nello spogliatoio a fine partita?

"Sicuramente è una vittoria che attendevamo. C'era un bel clima e ci voleva soprattutto per affrontare le prossime partite al meglio. Dopo la vittoria di Pontedera eravamo incappati in un'altra sconfitta che ci aveva un po' demoralizzato. Speriamo che dopo quella conntro gli emiliani vengano altre prestazioni positive".

Domenica c'è un'altra sfida importante come il derby con il Livorno.

"Dobbiamo pensare a portare via i tre punti e tutte le partite sono fondamentali al di là che sia un derby o meno".

Per quale motivo ha scelto Lucca?

"Sicuramente per la società che mi ha voluto fortemente. Ho dato fiducia a loro, sperando si possa far meglio nel prosieguo del campionato. Ma anche perché è una piazza importante con degli splendidi tifosi".

Le piacerebbe arrivare in doppia cifra o l'importante è salvare la squadra?

"L'importante è la salvezza, speriamo di raggiungerla il prima possibile" 

Che cosa vuol dire giocare in uno stadio senza tifosi? 

"Sicuramente vedere uno stadio come il Porta Elisa vuoto fa dispiacere. La tifoseria avrebbe influito parecchio sul nostro andamento".

Qual è l'allenatore che ha creduto più in lei.

"Da tutti quelli che ho avuto ho appreso qualcosa, c'è sempre stato qualcosa da imparare. Non ce ne è stato uno in particolare che mi ha dato più degli altri".

Come si sta trovando con mister Lopez? 

"È un mister molto preparato e di carattere che dà un'impronta precisa alla squadra, con il quale cerchiamo di dare il massimo ad ogni allenamento e ogni partita". 



Altri articoli in Galleria Rossonera


martedì, 16 aprile 2024, 08:02

Obbedio: "Salvezza contro il Bisceglie? Qualcosa di irripetibile. Sul futuro..."

L'ex direttore rossonero: "Il merito va ad un gruppo di lavoro straordinario. Non solo ai calciatori, ma anche allo staff tecnico guidato da mister Favarin e alle poche persone che erano rimaste. Fondamentale il sostegno economico e morale dei tifosi: senza di loro, non avremmo terminato la stagione"


venerdì, 12 aprile 2024, 08:41

Quironi: "In futuro mi piacerebbe tornare alla Lucchese. Gorgone? Lo apprezzo molto"

L'ex rossonero ora preparatore dei portieri delle Nazionali giovanili: "Per vincere i campionati e per competere per zone alte di classifica servono risorse economiche notevoli. Negli ultimi anni, la Lucchese ha subito ben tre fallimenti. Se una società non ha una base organizzativa solida non può ambire ad obiettivi di...



venerdì, 5 aprile 2024, 07:27

Yeboah: "L'obiettivo sono i playoff. Futuro? Vorrei rimanere ma..."

Il centravanti traccia un bilancio: "Sono soddisfatto della scelta che ho fatto la scorsa estate. All'inizio, ho fatto fatica a ritagliarmi il giusto spazio. In questa seconda parte, sono cresciuto e sto trovando continuità anche grazie ai consigli di mister Gorgone e del suo staff"


domenica, 31 marzo 2024, 09:35

D'Arrigo: "Triestina? Il calcio sa essere crudele. Lucchese, riparti dal settore giovanile"

L'ex giocatore e tecnico rossonero a Gazzetta Lucchese: "Contro gli alabardati, l'ultima volta che ho visto il "Porta Elisa" così pieno. Ancora oggi provo grande rammarico per tutti quei tifosi che credevano in noi. Questo campionato? Dal fuori, questo lo reputo un anno transitorio con tanti cambiamenti e una proprietà nuova.