Galleria Rossonera

Favarin: "Con l'Olbia non sarà una partita semplice"

giovedì, 25 febbraio 2021, 19:17

di diego checchi

Giancarlo Favarin è il doppio ex fra Lucchese e Olbiae interviene parlando della partita di sabato prossimo. “Sarà uno scontro diretto bello e buono che varrà molto. La Lucchese dovrà assolutamente cercare di vincere. Sono convinto che per la salvezza dei rossoneri ci sia ancora tempo, a patto che la Lucchese riesca a fare delle vittorie”.

Che partita si aspetta? 

“Ho visto che l’Olbia ha fatto una grande partita contro la Pro Sesto e ha recuperato due giocatori: Ragatzu e Cocco. Ma confido nella voglia di far punti della Lucchese con le buone o con le cattive”.

Lei ha allenato Eros Pellegrini quando era a Pisa. Che cosa ne pensa di questo giocatore?

“Eros è un ottimo professionista, un ottimo ragazzo. È chiaro che la Lucchese ha bisogno della sua esperienza e della sua personalità. Queste sono partite che valgono doppio e lui sa come si fa a giocare queste partite”.

Che ricordi ha dell’esperienza a Olbia nel 2003?

“Ricordo che c’era una bellissima società e un bellissimo ambiente. Persone eccezionali. Facemmo un campionato in C2 a salvarsi ma con squadre molto toste da affrontare, tipo Cremonese, ecc, ecc… Ho ancora ottimi rapporti con quello che era il direttore sportivo dell’epoca”.

Che cosa pensa del lavoro di Lopez? Ha seguito la Lucchese?

“La vedo sempre con piacere perché io ci ho lasciato il cuore. Sarei contento di vederla uscire da una situazione come quella in cui vive. Spero che questi ragazzi comincino a capire che giocano in una piazza importante e che devono fare di tutto per mantenere la categoria. Tutti quanti devono fare un grande sforzo, a partire dai giocatori. Confido molto nel lavoro di Giovanni Lopez, un tecnico molto esperto e preparato e che ha tutta la mia stima”.

Ha influito l’assenza del pubblico sull’andamento della squadra?

“Indubbiamente, la mancanza dei tifosi si fa sentire in questi momenti. La spinta della curva è importante, basta ricordare quando c’ero io. Mezza dell’ultima salvezza è stata la loro”.

Un pronostico per la partita di sabato?

“Spererei in un risultato solo ma non sarà una partita semplice. Direi 1X sperando che non sia X”.



Altri articoli in Galleria Rossonera


martedì, 16 aprile 2024, 08:02

Obbedio: "Salvezza contro il Bisceglie? Qualcosa di irripetibile. Sul futuro..."

L'ex direttore rossonero: "Il merito va ad un gruppo di lavoro straordinario. Non solo ai calciatori, ma anche allo staff tecnico guidato da mister Favarin e alle poche persone che erano rimaste. Fondamentale il sostegno economico e morale dei tifosi: senza di loro, non avremmo terminato la stagione"


venerdì, 12 aprile 2024, 08:41

Quironi: "In futuro mi piacerebbe tornare alla Lucchese. Gorgone? Lo apprezzo molto"

L'ex rossonero ora preparatore dei portieri delle Nazionali giovanili: "Per vincere i campionati e per competere per zone alte di classifica servono risorse economiche notevoli. Negli ultimi anni, la Lucchese ha subito ben tre fallimenti. Se una società non ha una base organizzativa solida non può ambire ad obiettivi di...



venerdì, 5 aprile 2024, 07:27

Yeboah: "L'obiettivo sono i playoff. Futuro? Vorrei rimanere ma..."

Il centravanti traccia un bilancio: "Sono soddisfatto della scelta che ho fatto la scorsa estate. All'inizio, ho fatto fatica a ritagliarmi il giusto spazio. In questa seconda parte, sono cresciuto e sto trovando continuità anche grazie ai consigli di mister Gorgone e del suo staff"


domenica, 31 marzo 2024, 09:35

D'Arrigo: "Triestina? Il calcio sa essere crudele. Lucchese, riparti dal settore giovanile"

L'ex giocatore e tecnico rossonero a Gazzetta Lucchese: "Contro gli alabardati, l'ultima volta che ho visto il "Porta Elisa" così pieno. Ancora oggi provo grande rammarico per tutti quei tifosi che credevano in noi. Questo campionato? Dal fuori, questo lo reputo un anno transitorio con tanti cambiamenti e una proprietà nuova.