Galleria Rossonera

Favarin: "Con l'Olbia non sarà una partita semplice"

giovedì, 25 febbraio 2021, 19:17

di diego checchi

Giancarlo Favarin è il doppio ex fra Lucchese e Olbiae interviene parlando della partita di sabato prossimo. “Sarà uno scontro diretto bello e buono che varrà molto. La Lucchese dovrà assolutamente cercare di vincere. Sono convinto che per la salvezza dei rossoneri ci sia ancora tempo, a patto che la Lucchese riesca a fare delle vittorie”.

Che partita si aspetta? 

“Ho visto che l’Olbia ha fatto una grande partita contro la Pro Sesto e ha recuperato due giocatori: Ragatzu e Cocco. Ma confido nella voglia di far punti della Lucchese con le buone o con le cattive”.

Lei ha allenato Eros Pellegrini quando era a Pisa. Che cosa ne pensa di questo giocatore?

“Eros è un ottimo professionista, un ottimo ragazzo. È chiaro che la Lucchese ha bisogno della sua esperienza e della sua personalità. Queste sono partite che valgono doppio e lui sa come si fa a giocare queste partite”.

Che ricordi ha dell’esperienza a Olbia nel 2003?

“Ricordo che c’era una bellissima società e un bellissimo ambiente. Persone eccezionali. Facemmo un campionato in C2 a salvarsi ma con squadre molto toste da affrontare, tipo Cremonese, ecc, ecc… Ho ancora ottimi rapporti con quello che era il direttore sportivo dell’epoca”.

Che cosa pensa del lavoro di Lopez? Ha seguito la Lucchese?

“La vedo sempre con piacere perché io ci ho lasciato il cuore. Sarei contento di vederla uscire da una situazione come quella in cui vive. Spero che questi ragazzi comincino a capire che giocano in una piazza importante e che devono fare di tutto per mantenere la categoria. Tutti quanti devono fare un grande sforzo, a partire dai giocatori. Confido molto nel lavoro di Giovanni Lopez, un tecnico molto esperto e preparato e che ha tutta la mia stima”.

Ha influito l’assenza del pubblico sull’andamento della squadra?

“Indubbiamente, la mancanza dei tifosi si fa sentire in questi momenti. La spinta della curva è importante, basta ricordare quando c’ero io. Mezza dell’ultima salvezza è stata la loro”.

Un pronostico per la partita di sabato?

“Spererei in un risultato solo ma non sarà una partita semplice. Direi 1X sperando che non sia X”.



Altri articoli in Galleria Rossonera


mercoledì, 2 luglio 2025, 15:01

Mister Lazzini: "I tifosi saranno il motore trainante per la ripartenza della Lucchese"

L'ex trainer rossonero: "Ci vorrebbe la forza di trovare un imprenditore appassionato, con potenziale economico, che in qualche modo abbia un legame con il territorio e in grado di mantenere la Lucchese in modo decoroso. Il blasone della Pantera non prelude automaticamente al successo: saranno necessari sacrificio e lavoro quotidiano"...


domenica, 1 giugno 2025, 15:10

Favarin: "Alla Lucchese tornerei volentieri, a prescindere dalla categoria"

L'ex tecnico rossonero in visita a Lucca al San Filippo: "Probabilmente nel tessuto sociale di Lucca c'è poco interesse nel costruire un progetto duraturo. La Lucchese è squadra storica che meriterebbe platee importanti, non ripartire dall'Eccellenza o, peggio ancora, da categorie inferiori"



venerdì, 30 maggio 2025, 08:49

Gorgone: "Ecco cosa mi rimane di questa straordinaria esperienza"

Il tecnico rossonero ripercorre i due anni alla Lucchese tra difficoltà, false promesse, avventurieri e una salvezza sul campo vanificata dalla mancata iscrizione: “Non mi immaginavo questo epilogo, quando ci siamo salvati sul campo avevamo dentro molte speranza che ci saremmo salvati.


giovedì, 22 maggio 2025, 07:40

Benedetti: "Salvezza? Non poteva finire diversamente. Senza Gorgone non avremmo centrato l'obiettivo"

Il difensore: "Sono arrivato a gennaio, ma ho percepito il peso di quello che i miei compagni di squadra hanno fatto da settembre in avanti. Il direttore sportivo Ferrarese, mister Gorgone e lo staff sono state delle figure fondamentali: hanno tirato fuori il meglio da noi"