Galleria Rossonera
lunedì, 22 febbraio 2021, 17:43
Eros Pellegrini sa come si fa. Ha un obbiettivo in testa e vuole perseguirlo. L'abbiamo sentito telefonicamente e dalle sue parole si evince come la squadra creda ancora fortemente alla salvezza. Con il difensore rossonero che è uno degli ultimi arrivati abbiamo toccato diversi argomenti.
Che cosa pensa della partita giocata ad Alessandria contro la Juventus U23?
"E' stata una buona partita peccato per il gol preso alla fine."
Quanto credete alla salvezza?
"Ci crediamo tutti quanti. Sulle possibilità dipende da noi. Peccato non aver vinto ieri e aver lasciato punti per strada, altrimenti saremmo stati già penultimi. Quindi già da sabato bisogna vincere e basta."
Sabato prossimo ci sarà lo scontro diretto con l'Olbia: cosa deve fare la Lucchese?
"Conta fare solo i tre punti! Ma non basta solo dirlo bisogna farlo!".
Cosa l'ha portata a scegliere Lucca?
"Perchè è una piazza importante e penso ancora oggi che sia stata la scelta migliore che potevo fare".
Sembra già essere un leader di questa squadra, come se a Lucca giocasse da una vita...
"Assolutamente no, non mi sono mai sentito un leader. Metto tutta la mia umiltà in campo per cercare di sbagliare il meno possibile. Mi sono inserito benissimo nel gruppo".
Contro la Juventus U23 cosa le è piaciuto della squadra?
"Mi è piaciuto che siamo partiti forte, senza paura. Siamo andati ad attaccarli alti e questo secondo me è quello che avremmo dovuto fare sempre, cosa che per esempio non abbiamo fatto contro la Pro Vercelli ne contro la Pro Patria e che dovremmo continuare a fare".
Se potesse scegliere quale sarebbe il suo ruolo preferito?
"Ho fatto tutti i ruoli della linea di difesa e non ne preferisco uno in particolare".
Che cosa vi sta chiedendo mister Lopez?
"Il mister è molto preparato, ci sta chiedendo di fare quello che abbiamo fatto nella partita di ieri contro la Juventus U23 e dovremmo seguire alla lettera i suoi consigli".
Che cosa pensa del fatto che gli stadi sono vuoti e della mancanza dei tifosi?
"Che ci mancano e che ci avrebbero dato una grossa mano. Bisogna assolutamente salvare la categoria."
Che cosa ha in testa Eros Pellegrini per il futuro?
"Intanto ho l'obbiettivo della salvezza in testa poi per il futuro vediamo."
mercoledì, 2 luglio 2025, 15:01
L'ex trainer rossonero: "Ci vorrebbe la forza di trovare un imprenditore appassionato, con potenziale economico, che in qualche modo abbia un legame con il territorio e in grado di mantenere la Lucchese in modo decoroso. Il blasone della Pantera non prelude automaticamente al successo: saranno necessari sacrificio e lavoro quotidiano"...
domenica, 1 giugno 2025, 15:10
L'ex tecnico rossonero in visita a Lucca al San Filippo: "Probabilmente nel tessuto sociale di Lucca c'è poco interesse nel costruire un progetto duraturo. La Lucchese è squadra storica che meriterebbe platee importanti, non ripartire dall'Eccellenza o, peggio ancora, da categorie inferiori"
venerdì, 30 maggio 2025, 08:49
Il tecnico rossonero ripercorre i due anni alla Lucchese tra difficoltà, false promesse, avventurieri e una salvezza sul campo vanificata dalla mancata iscrizione: “Non mi immaginavo questo epilogo, quando ci siamo salvati sul campo avevamo dentro molte speranza che ci saremmo salvati.
giovedì, 22 maggio 2025, 07:40
Il difensore: "Sono arrivato a gennaio, ma ho percepito il peso di quello che i miei compagni di squadra hanno fatto da settembre in avanti. Il direttore sportivo Ferrarese, mister Gorgone e lo staff sono state delle figure fondamentali: hanno tirato fuori il meglio da noi"