Galleria Rossonera
martedì, 2 marzo 2021, 16:52
di diego checchi
Tanasiy Kosovan, che proprio ieri ha rescisso il contratto con la Lucchese per motivi famigliari, ci tiene a salutare tutti e a spiegare in esclusiva il perché ha deciso di chiudere anticipatamente l’avventura con la Lucchese.
Per quale motivo ha deciso di rescindere il contratto con la Lucchese?
“Prendere queste decisioni non è una cosa semplice. Ho deciso di mettere la mia famiglia al primo posto e di stare con i miei figli a tempo pieno, almeno per il momento, perché hanno bisogno di me. Per come si cresce nel calcio ho sempre visto mettere il pallone prima di tutto e di tutti, ma per me non è così. È una scelta sofferta, ma sentire persone che apprezzano la mia decisione, non può far altro che piacere”.
Come si è trovato a Lucca?
“A Lucca mi sono trovato bene, si sta benissimo, è una piazza di calcio, ho sempre respirato “un’aria di calcio”. Infatti uno dei più grandi rammarichi è non aver avuto i tifosi allo stadio soprattutto con una curva come a Lucca è stato un vero rimpianto. Anche perché sarebbe stata sempre una carica in più per noi giocatori. Siamo una squadra giovane, con tanti giovani interessanti e in questa categoria ci vuole anche esperienza. Però è una squadra che merita molto di più di quello che ha. L’impegno c’è sempre stato messo da parte di tutti e sono convinto che riuscirà a raggiungere l’obiettivo”.
Al di là di questo periodo transitorio, il suo obiettivo è quello di continuare a giocare?
“Mi state intervistando mentre sto tornando a casa, ad oggi sto pensando di prendermi cura della famiglia a tempo pieno. Sicuramente continuerò a giocare a calcio, perché questo è il mio lavoro. Appena avrò modo ricomincerò, magari vicino a casa e alla famiglia”.
Seguirà la Lucchese anche da lontano?
“Quello di sicuro, quando entri a far parte di un progetto e di un gruppo non è che si possa pensare soltanto a sé stessi. Sicuramente la seguirò e sono molto ottimista che tutto possa andare per il meglio. Abbiamo soltanto un po’ di esperienza in meno rispetto ad altre squadre”
Vuole salutare qualcuno?
“Saluto Lucca intera e tutte le parsone che ci hanno seguito quest’anno, chiedendo che possano seguire ancora la squadra fino alla fine. Ringrazio la società e i compagni con cui ho condiviso momenti che rimarranno per sempre, di battaglie, di sofferenze e di gioie”.
mercoledì, 2 luglio 2025, 15:01
L'ex trainer rossonero: "Ci vorrebbe la forza di trovare un imprenditore appassionato, con potenziale economico, che in qualche modo abbia un legame con il territorio e in grado di mantenere la Lucchese in modo decoroso. Il blasone della Pantera non prelude automaticamente al successo: saranno necessari sacrificio e lavoro quotidiano"...
domenica, 1 giugno 2025, 15:10
L'ex tecnico rossonero in visita a Lucca al San Filippo: "Probabilmente nel tessuto sociale di Lucca c'è poco interesse nel costruire un progetto duraturo. La Lucchese è squadra storica che meriterebbe platee importanti, non ripartire dall'Eccellenza o, peggio ancora, da categorie inferiori"
venerdì, 30 maggio 2025, 08:49
Il tecnico rossonero ripercorre i due anni alla Lucchese tra difficoltà, false promesse, avventurieri e una salvezza sul campo vanificata dalla mancata iscrizione: “Non mi immaginavo questo epilogo, quando ci siamo salvati sul campo avevamo dentro molte speranza che ci saremmo salvati.
giovedì, 22 maggio 2025, 07:40
Il difensore: "Sono arrivato a gennaio, ma ho percepito il peso di quello che i miei compagni di squadra hanno fatto da settembre in avanti. Il direttore sportivo Ferrarese, mister Gorgone e lo staff sono state delle figure fondamentali: hanno tirato fuori il meglio da noi"