Galleria Rossonera

Kosovan: "Non potevo fare diversamente, ho deciso di mettere la famiglia al primo posto"

martedì, 2 marzo 2021, 16:52

di diego checchi

Tanasiy Kosovan, che proprio ieri ha rescisso il contratto con la Lucchese per motivi famigliari, ci tiene a salutare tutti e a spiegare in esclusiva il perché ha deciso di chiudere anticipatamente l’avventura con la Lucchese.

Per quale motivo ha deciso di rescindere il contratto con la Lucchese?

“Prendere queste decisioni non è una cosa semplice. Ho deciso di mettere la mia famiglia al primo posto e di stare con i miei figli a tempo pieno, almeno per il momento, perché hanno bisogno di me. Per come si cresce nel calcio ho sempre visto mettere il pallone prima di tutto e di tutti, ma per me non è così. È una scelta sofferta, ma sentire persone che apprezzano la mia decisione, non può far altro che piacere”.

Come si è trovato a Lucca?

“A Lucca mi sono trovato bene, si sta benissimo, è una piazza di calcio, ho sempre respirato “un’aria di calcio”. Infatti uno dei più grandi rammarichi è non aver avuto i tifosi allo stadio soprattutto con una curva come a Lucca è stato un vero rimpianto. Anche perché sarebbe stata sempre una carica in più per noi giocatori. Siamo una squadra giovane, con tanti giovani interessanti e in questa categoria ci vuole anche esperienza. Però è una squadra che merita molto di più di quello che ha. L’impegno c’è sempre stato messo da parte di tutti e sono convinto che riuscirà a raggiungere l’obiettivo”.

Al di là di questo periodo transitorio, il suo obiettivo è quello di continuare a giocare?
“Mi state intervistando mentre sto tornando a casa, ad oggi sto pensando di prendermi cura della famiglia a tempo pieno. Sicuramente continuerò a giocare a calcio, perché questo è il mio lavoro. Appena avrò modo ricomincerò, magari vicino a casa e alla famiglia”.

Seguirà la Lucchese anche da lontano?

“Quello di sicuro, quando entri a far parte di un progetto e di un gruppo non è che si possa pensare soltanto a sé stessi. Sicuramente la seguirò e sono molto ottimista che tutto possa andare per il meglio. Abbiamo soltanto un po’ di esperienza in meno rispetto ad altre squadre”

Vuole salutare qualcuno?

“Saluto Lucca intera e tutte le parsone che ci hanno seguito quest’anno, chiedendo che possano seguire ancora la squadra fino alla fine. Ringrazio la società e i compagni con cui ho condiviso momenti che rimarranno per sempre, di battaglie, di sofferenze e di gioie”.



Altri articoli in Galleria Rossonera


martedì, 16 aprile 2024, 08:02

Obbedio: "Salvezza contro il Bisceglie? Qualcosa di irripetibile. Sul futuro..."

L'ex direttore rossonero: "Il merito va ad un gruppo di lavoro straordinario. Non solo ai calciatori, ma anche allo staff tecnico guidato da mister Favarin e alle poche persone che erano rimaste. Fondamentale il sostegno economico e morale dei tifosi: senza di loro, non avremmo terminato la stagione"


venerdì, 12 aprile 2024, 08:41

Quironi: "In futuro mi piacerebbe tornare alla Lucchese. Gorgone? Lo apprezzo molto"

L'ex rossonero ora preparatore dei portieri delle Nazionali giovanili: "Per vincere i campionati e per competere per zone alte di classifica servono risorse economiche notevoli. Negli ultimi anni, la Lucchese ha subito ben tre fallimenti. Se una società non ha una base organizzativa solida non può ambire ad obiettivi di...



venerdì, 5 aprile 2024, 07:27

Yeboah: "L'obiettivo sono i playoff. Futuro? Vorrei rimanere ma..."

Il centravanti traccia un bilancio: "Sono soddisfatto della scelta che ho fatto la scorsa estate. All'inizio, ho fatto fatica a ritagliarmi il giusto spazio. In questa seconda parte, sono cresciuto e sto trovando continuità anche grazie ai consigli di mister Gorgone e del suo staff"


domenica, 31 marzo 2024, 09:35

D'Arrigo: "Triestina? Il calcio sa essere crudele. Lucchese, riparti dal settore giovanile"

L'ex giocatore e tecnico rossonero a Gazzetta Lucchese: "Contro gli alabardati, l'ultima volta che ho visto il "Porta Elisa" così pieno. Ancora oggi provo grande rammarico per tutti quei tifosi che credevano in noi. Questo campionato? Dal fuori, questo lo reputo un anno transitorio con tanti cambiamenti e una proprietà nuova.