Galleria Rossonera

Quironi: "Fino a che c'è una possibilità, bisogna crederci"

venerdì, 23 aprile 2021, 09:07

di diego checchi

Davide Quironi, ex portiere e preparatore dei portieri rossonero, attualmente preparatore dei portieri delle nazionali giovanili italiane, parla del momento che sta attraversando la Lucchese e pone l'accento sulla partita di domenica prossima contro il Lecco, una gara da vincere a tutti i costi: "Sicuramente una partita decisiva, il lumicino della salvezza passa da lì. La partita è difficile ma se tutti tirano fuori qualcosina in più si può fare".

Quanto crede che la Lucchese possa ancora raggiungere i play out?

"Per il mio carattere, finché esiste anche una sola possibilità bisogna provarci, in fondo in campo si va in 11 contro 11".

Se l'aspettava che la Lucchese avrebbe avuto così tante difficoltà e si sarebbe trovata in questa situazione di classifica?

"Alibi e scuse a questo punto, quando sei ultimo in classifica a due giornate dalla fine, non se non possono trovare. Le difficoltà sono comunque state tante, il Covid e giocare senza pubblico, le tante positività nel gruppo... Posso dire che ho giocato con tutti gli allenatori di questa Lucchese e sono tutti ottime persone e validi professionisti. Se nessuno dei tre è riuscito a fare niente significa che i problemi sono altrove, il mea culpa lo devono fare un po' tutti, certo però che la squadra è quella che è, la qualità dei giocatori non è quella che forse la società si aspettava".

Come dovrà andare avanti il progetto?

"Io penso che le persone che sono in società adesso hanno fatto un miracolo a ricostituire una Lucchese due anni fa quando nessuno voleva più fare calcio a Lucca. Il progetto non credo che cambi,  se la società è sana e hanno fatto una certa programmazione allora ripartire D non stravolgerebbe il progetto, sono sicuro che verrà allestita una squadra competitiva per tornare subito in C".

Cosa si sente di dire ai tifosi?

"Fino alla fine del campionato bisogna stare tutti uniti per cercare di fare risultato e continuare a sperare, poi si tirerà una riga e si valuteranno le responsabilità di ognuno. Ma ovviamente se la squadra retrocede si va tutti nei dilettanti, giornalisti e tifosi compresi, quindi adesso si deve tutti remare insieme. Domenica spero con tutto il cuore di riuscire ad essere allo stadio per tifare Lucchese".



Altri articoli in Galleria Rossonera


martedì, 26 marzo 2024, 14:44

Chiorra: "Vogliamo chiudere bene questa stagione. Futuro? Non dipende da me..."

Il portiere rossonero a Gazzetta Lucchese: "Il motivo del nostro calo? Non lo so, ma inizialmente a fare la differenza è stata anche la poca conoscenza che i nostri avversari avevano su di noi. Poi con il passare del tempo, sono stati bravi a sfruttare al meglio i nostri punti...


domenica, 17 marzo 2024, 16:50

De Vito: "La Lucchese può entrare nei playoff, ma bisogna essere realisti..."

L'ex difensore rossonero protagonista della stagione dello spareggio di Bisceglie: "A fare la differenza allora furono i tifosi, capaci di sostenerci in un'annata veramente complicata. É anche grazie a loro che ci siamo spinti oltre ogni limite. Dentro di me, porto solo ricordi positivi.



lunedì, 26 febbraio 2024, 17:23

Bortolussi: "Lucchese ricordo indelebile, ma da professionista sarà una partita come le altre"

L'attaccante, che ha militato nella Lucchese tra il 2017 e il 2019, indossando anche la fascia da capitano nella storica salvezza di Bisceglie: "Non mi dimenticherò mai di questa impresa. Affrontare questa situazione, da capitano della Lucchese, per me è stata una grossa responsabilità.


mercoledì, 7 febbraio 2024, 08:33

Astrologo si presenta: "La Lucchese gioca sempre per vincere. Sugli obiettivi..."

Il giovane neo rossonero: "Sono venuto a sapere dell'interessamento per me solo nell'ultima settimana di mercato. Sono felice e carico per questa nuova tappa della mia carriera. La Pantera l'ho seguita anche in televisione e devo dire che a livello collettivo mi hanno impressionato tutti"