Galleria Rossonera

L'ex Panariello: "Questa piazza meritava altre soddisfazioni"

martedì, 6 luglio 2021, 20:04

di diego checchi

Aniello Panariello è in vacanza e sta aspettando di capire quale sarà il suo futuro. Parla con noi a cuore aperto della stagione che si è appena conclusa e spera di poter tornare per vedere ai tifosi il vero Panariello.

Come si è trovato a Lucca?

"Con la piazza mi son trovato benissimo. A questi tifosi non si può proprio dire niente, nonostante i pessimi risultati non ci hanno fatto mancare il supporto anzi, ammetto che io da tifoso non sarei stato così paziente. Questa piazza meritava senza dubbio altre soddisfazioni".

A cosa è dovuta la retrocessione secondo lei?

"Ovviamente abbiamo provato a pensarci, abbiamo fatto troppa fatica in campo, le cose che non sono andate sono tante e credo che ognuno debba farsi un esame di coscienza e analizzare i propri errori. Io posso parlare solo per me e se potessi tornare indietro sicuramente avrei reazioni diverse a certe sconfitte o a certi atteggiamenti che non mi erano piaciuti, forse ho cercato giustificazioni a situazioni che non potevano essere giustificate".

Crede che a Lucca si sia visto il vero Panariello?

"Sicuramente no nelle prime partite, anche perché devo dire che eravamo messi male in campo e non ci riusciva niente. Dopo il cambio di allenatore credo di essere andato un po' meglio anche se all'inizio mister Lopez non mi dava fiducia e ho dovuto impegnarmi molto per conquistare il campo,  poi a ogni minimo errore mi metteva fuori e dovevo ricominciare da capo. Comunque, alla fine penso di aver fatto abbastanza bene".

Quali progetti ha per il futuro?

"Sto valutando, ho qualche buona soluzione in Serie D ma la speranza è rimanere nei professionisti, nell'elite del calcio".

Se chiamasse la Lucchese tornerebbe volentieri?

"Sinceramente sì anche se la vedo difficile, magari a condizioni differenti rispetto a quest'anno soprattutto a livello di squadra. Anche perché ritengo di aver lasciato qualcosa di incompiuto a Lucca e mi piacerebbe far cambiare idea a quelle persone che hanno pensato che Panariello è un brocco". 

Vuole dire qualcosa ai tifosi?

"Ci sarebbero tante cose da dire, in primis che mi dispiace. Loro non erano allo stadio ma vedevo la delusione nella faccia di Mauro dopo ogni partita, il nostro magazziniere che prima di tutto è un tifoso e ho chiesto scusa a lui per tutti. Spero e penso che Lucca possa tornare presto nelle categoria che merita con il ripescaggio o vincendo il prossimo campionato di Serie D. La città ha un blasone per cui è facile trovare buoni giocatori che vogliono venire qui".



Altri articoli in Galleria Rossonera


martedì, 16 aprile 2024, 08:02

Obbedio: "Salvezza contro il Bisceglie? Qualcosa di irripetibile. Sul futuro..."

L'ex direttore rossonero: "Il merito va ad un gruppo di lavoro straordinario. Non solo ai calciatori, ma anche allo staff tecnico guidato da mister Favarin e alle poche persone che erano rimaste. Fondamentale il sostegno economico e morale dei tifosi: senza di loro, non avremmo terminato la stagione"


venerdì, 12 aprile 2024, 08:41

Quironi: "In futuro mi piacerebbe tornare alla Lucchese. Gorgone? Lo apprezzo molto"

L'ex rossonero ora preparatore dei portieri delle Nazionali giovanili: "Per vincere i campionati e per competere per zone alte di classifica servono risorse economiche notevoli. Negli ultimi anni, la Lucchese ha subito ben tre fallimenti. Se una società non ha una base organizzativa solida non può ambire ad obiettivi di...



venerdì, 5 aprile 2024, 07:27

Yeboah: "L'obiettivo sono i playoff. Futuro? Vorrei rimanere ma..."

Il centravanti traccia un bilancio: "Sono soddisfatto della scelta che ho fatto la scorsa estate. All'inizio, ho fatto fatica a ritagliarmi il giusto spazio. In questa seconda parte, sono cresciuto e sto trovando continuità anche grazie ai consigli di mister Gorgone e del suo staff"


domenica, 31 marzo 2024, 09:35

D'Arrigo: "Triestina? Il calcio sa essere crudele. Lucchese, riparti dal settore giovanile"

L'ex giocatore e tecnico rossonero a Gazzetta Lucchese: "Contro gli alabardati, l'ultima volta che ho visto il "Porta Elisa" così pieno. Ancora oggi provo grande rammarico per tutti quei tifosi che credevano in noi. Questo campionato? Dal fuori, questo lo reputo un anno transitorio con tanti cambiamenti e una proprietà nuova.