Galleria Rossonera
giovedì, 2 settembre 2021, 08:15
di diego checchi
Mauro Semprini, autore del primo gol in campionato che ha regalato i tre punti ai rossoneri in quel di Imola, si racconta ma tiene i piedi per terra anche dopo la splendida rete realizzata. L’ex Pontedera è già concentrato sulla sfida con il Cesena e in questa intervista fa capire quando ci tenga a fare bene nell’esperienza con la Lucchese.
“A Lucca mi sono trovato subito bene, mi sono sentito come a casa, sono stato accolto benissimo. Il gruppo è eccezionale, non ci sono prime donne e siamo tutti concentrati sullo stesso obiettivo. Si lavora alla grande, già dai primi di agosto si fanno sempre tutti doppi allenamenti, d’altra parte è indispensabile per poter fare delle buone prestazioni”.
Qual è il ruolo che trova più congeniale?
“Mi piace giocare come seconda punta, largo a sinistra come ho fatto a Legnago e Imola”.
A proposti di Imola, ci racconta il gol? È stato incredibile, aveva mai segnato in quel modo prima di domenica?
“Ho visto uno spazio e ci ho provato, in effetti un gol così non mi era mai riuscito in partita”.
Pensa di avere ancora margini di miglioramento?
“Certamente, ho solo 23 anni! Sicuramente devo maturare ancora, soprattutto devo imparare a non accontentarmi mai”.
Domenica ci sarà il Cesena, cosa si aspetta?
“Il Cesena è una squadra forte, abituata a vincere. Cercheremo di fargli cambiare abitudine…”
domenica, 1 giugno 2025, 15:10
L'ex tecnico rossonero in visita a Lucca al San Filippo: "Probabilmente nel tessuto sociale di Lucca c'è poco interesse nel costruire un progetto duraturo. La Lucchese è squadra storica che meriterebbe platee importanti, non ripartire dall'Eccellenza o, peggio ancora, da categorie inferiori"
venerdì, 30 maggio 2025, 08:49
Il tecnico rossonero ripercorre i due anni alla Lucchese tra difficoltà, false promesse, avventurieri e una salvezza sul campo vanificata dalla mancata iscrizione: “Non mi immaginavo questo epilogo, quando ci siamo salvati sul campo avevamo dentro molte speranza che ci saremmo salvati.
giovedì, 22 maggio 2025, 07:40
Il difensore: "Sono arrivato a gennaio, ma ho percepito il peso di quello che i miei compagni di squadra hanno fatto da settembre in avanti. Il direttore sportivo Ferrarese, mister Gorgone e lo staff sono state delle figure fondamentali: hanno tirato fuori il meglio da noi"
lunedì, 19 maggio 2025, 19:59
Il diesse rossonero: "Non provavo queste sensazioni dai tempi in cui giocavo. Indescrivibile. Una salvezza che ha dell'incredibile, se consideriamo che non percepiamo lo stipendio da ottobre. Certe volte tenere la barca dritta non è semplice. Sabato sera è stato indescrivibile. I tifosi ci hanno sostenuto dall'inizio alla fine"