Galleria Rossonera

L'ex Corsinelli: "Gara particolare, torno a giocare dove sono cresciuto"

giovedì, 14 ottobre 2021, 08:52

di diego checchi

Francesco Corsinelli è un ex del Pontedera e per lui quella di sabato sarà una gara del tutto particolare e racconta quali sono le sue emozioni: "Per me sarà una partita particolare. Ritorno a giocare dove "sono cresciuto", dove ho giocato i primi due anni di professionismo".

Che ricordi ha del periodo al Pontedera?

"Ho dei bellissimi ricordi, è anche grazie al Pontedera se ho fatto una carriera importante e se adesso sono qui a Lucca".

Che ambiente ha trovato a Lucca?

"Ho trovato un bel ambiente, dove tutti tengono alla piazza, dove ci sono tifosi molto attaccati alla squadra. E soprattutto adesso che siamo in un momento difficile abbiamo bisogno di loro. Sicuramente con il loro sostegno potremo arrivare a fare molto meglio, ed è servito il confronto di domenica scorsa perché ci ha caricato".

Si aspettava queste due ultime sconfitte?

"No, perché abbiamo fatto partite importanti dove abbiamo espresso il nostro gioco. Ci sono cose da migliorare ma sono convinto che alla fine potremo fare un bel campionato".

Come vede la partita di sabato contro il Pontedera?

"Sarà una partita tosta, contro una squadra organizzata che gioca con il 3-5-2. Sono molto chiusi e compatti, non sarà semplice affrontarli".



Altri articoli in Galleria Rossonera


mercoledì, 2 luglio 2025, 15:01

Mister Lazzini: "I tifosi saranno il motore trainante per la ripartenza della Lucchese"

L'ex trainer rossonero: "Ci vorrebbe la forza di trovare un imprenditore appassionato, con potenziale economico, che in qualche modo abbia un legame con il territorio e in grado di mantenere la Lucchese in modo decoroso. Il blasone della Pantera non prelude automaticamente al successo: saranno necessari sacrificio e lavoro quotidiano"...


domenica, 1 giugno 2025, 15:10

Favarin: "Alla Lucchese tornerei volentieri, a prescindere dalla categoria"

L'ex tecnico rossonero in visita a Lucca al San Filippo: "Probabilmente nel tessuto sociale di Lucca c'è poco interesse nel costruire un progetto duraturo. La Lucchese è squadra storica che meriterebbe platee importanti, non ripartire dall'Eccellenza o, peggio ancora, da categorie inferiori"



venerdì, 30 maggio 2025, 08:49

Gorgone: "Ecco cosa mi rimane di questa straordinaria esperienza"

Il tecnico rossonero ripercorre i due anni alla Lucchese tra difficoltà, false promesse, avventurieri e una salvezza sul campo vanificata dalla mancata iscrizione: “Non mi immaginavo questo epilogo, quando ci siamo salvati sul campo avevamo dentro molte speranza che ci saremmo salvati.


giovedì, 22 maggio 2025, 07:40

Benedetti: "Salvezza? Non poteva finire diversamente. Senza Gorgone non avremmo centrato l'obiettivo"

Il difensore: "Sono arrivato a gennaio, ma ho percepito il peso di quello che i miei compagni di squadra hanno fatto da settembre in avanti. Il direttore sportivo Ferrarese, mister Gorgone e lo staff sono state delle figure fondamentali: hanno tirato fuori il meglio da noi"