Galleria Rossonera

L'ex Corsinelli: "Gara particolare, torno a giocare dove sono cresciuto"

giovedì, 14 ottobre 2021, 08:52

di diego checchi

Francesco Corsinelli è un ex del Pontedera e per lui quella di sabato sarà una gara del tutto particolare e racconta quali sono le sue emozioni: "Per me sarà una partita particolare. Ritorno a giocare dove "sono cresciuto", dove ho giocato i primi due anni di professionismo".

Che ricordi ha del periodo al Pontedera?

"Ho dei bellissimi ricordi, è anche grazie al Pontedera se ho fatto una carriera importante e se adesso sono qui a Lucca".

Che ambiente ha trovato a Lucca?

"Ho trovato un bel ambiente, dove tutti tengono alla piazza, dove ci sono tifosi molto attaccati alla squadra. E soprattutto adesso che siamo in un momento difficile abbiamo bisogno di loro. Sicuramente con il loro sostegno potremo arrivare a fare molto meglio, ed è servito il confronto di domenica scorsa perché ci ha caricato".

Si aspettava queste due ultime sconfitte?

"No, perché abbiamo fatto partite importanti dove abbiamo espresso il nostro gioco. Ci sono cose da migliorare ma sono convinto che alla fine potremo fare un bel campionato".

Come vede la partita di sabato contro il Pontedera?

"Sarà una partita tosta, contro una squadra organizzata che gioca con il 3-5-2. Sono molto chiusi e compatti, non sarà semplice affrontarli".



Altri articoli in Galleria Rossonera


giovedì, 13 gennaio 2022, 16:57

Bachini: "Fino a che la salvezza non sarà matematica, pensiamo solo a quella"

Il difensore rossonero: "Dopo la lunga sosta, sicuramente non sarà facile ritrovare le misure del campo ed il ritmo gara, ma con l'aiuto dello staff arriveremo martedì concentrati per fare risultato così da arrivare prima possibile al nostro obbiettivo. Occhio: il girone di ritorno sarà un altro campionato"


sabato, 8 gennaio 2022, 07:19

Frigerio: "Quella rossonera è una grandissima tifoseria"

Il giovane scuola Milan: "Sono rimasto stupito del loro attaccamento, di vederli numerosi in trasferte come quelle di Pescara. Una tifoseria che dimostra sempre il suo calore. Sono a Lucca grazie al mental coach che avevo al Milan e che collaborato anche con mister Pagliuca: è stato proprio lui ad...



venerdì, 17 dicembre 2021, 08:23

Vichi: "Sono estremamente fiducioso sul progetto stadio"

Il presidente rossonero torna a parlare del nuovo Porta Elisa: "Credo che sia solo questione burocratica, anche se è vero che questa lungaggine dovrà avere una fine prima o poi, a meno che non sia tutto un bluff ma è il Comune che deve dirlo, e deve dirlo alla città.


giovedì, 9 dicembre 2021, 08:56

Casotti: "Nuovo Porta Elisa? Non so come andrà a finire..."

Il giornalista di Noitv e conduttore di Curva Ovest: “I discorsi dicono che c’è un buon proposito sul rifare uno stadio che abbiamo visto sabato scorso in che stato si trova, come, per esempio, il Palazzetto dello Sport, ma adesso mi aspetterei dei fatti.