Galleria Rossonera

L'ex Corsinelli: "Gara particolare, torno a giocare dove sono cresciuto"

giovedì, 14 ottobre 2021, 08:52

di diego checchi

Francesco Corsinelli è un ex del Pontedera e per lui quella di sabato sarà una gara del tutto particolare e racconta quali sono le sue emozioni: "Per me sarà una partita particolare. Ritorno a giocare dove "sono cresciuto", dove ho giocato i primi due anni di professionismo".

Che ricordi ha del periodo al Pontedera?

"Ho dei bellissimi ricordi, è anche grazie al Pontedera se ho fatto una carriera importante e se adesso sono qui a Lucca".

Che ambiente ha trovato a Lucca?

"Ho trovato un bel ambiente, dove tutti tengono alla piazza, dove ci sono tifosi molto attaccati alla squadra. E soprattutto adesso che siamo in un momento difficile abbiamo bisogno di loro. Sicuramente con il loro sostegno potremo arrivare a fare molto meglio, ed è servito il confronto di domenica scorsa perché ci ha caricato".

Si aspettava queste due ultime sconfitte?

"No, perché abbiamo fatto partite importanti dove abbiamo espresso il nostro gioco. Ci sono cose da migliorare ma sono convinto che alla fine potremo fare un bel campionato".

Come vede la partita di sabato contro il Pontedera?

"Sarà una partita tosta, contro una squadra organizzata che gioca con il 3-5-2. Sono molto chiusi e compatti, non sarà semplice affrontarli".



Altri articoli in Galleria Rossonera


mercoledì, 13 ottobre 2021, 08:56

Espeche: "A Lucca auguro il meglio"

L'ex pilastro della difesa rossonera ora al Pontedera sabato trova per la prima volta la Lucchese da avversario: "E' una gara importante per me, ma non dipende al cento per cento da me: vengo da una frattura allo zigomo.


giovedì, 9 settembre 2021, 08:30

Fedato, il ritorno: "Spero di rinascere con questa maglia"

L'attaccante alla sua seconda esperienza in rossonero si racconta: "Potevo già tornare lo scorso anno, poi non se ne è fatto di niente. Voglio fare bene, il mister è un fenomeno, non ho mai visto un mister così preparato. Lucca e Bari le due piazze che sento dentro di me"



giovedì, 2 settembre 2021, 08:15

Semprini: "Il Cesena è abituato a vincere: cercheremo di fargli cambiare abitudini..."

L'autore del gran gol che ha regalato il tre punti a Imola alla Lucchese si racconta: “A Lucca mi sono trovato subito bene, mi sono sentito come a casa, sono stato accolto benissimo. Il gruppo è eccezionale, non ci sono prime donne e siamo tutti concentrati sullo stesso obiettivo.


venerdì, 27 agosto 2021, 10:16

Russo: "Tifosi, dateci una seconda chanche"

"Va sotterrata l'ascia di guerra e data una seconda possibilità a tutti noi, del resto, una seconda possibilità si dà a chiunque. Se dovesse andare male, allora ognuno trarrà le sue conseguenze": alla vigilia dell'inizio del campionato è Bruno Russo a rivolgere un appello ai tifosi e parlare a 360°...