Galleria Rossonera

Angeli: "Campionato equilibrato, continuiamo così"

giovedì, 2 dicembre 2021, 15:29

di diego checchi

A colloquio con il collaboratore tecnico Simone Angeli che parla a cuore aperto della sua esperienza con Pagliuca e di un sogno che si avvera, quello di poter collaborare con la squadra della sua città.

Come si trova nella Lucchese?

“La risposta è scontata: molto bene. Questo è un gruppo giovane che ti dà tanto e che ha sempre voglia di migliorare. C’è un bell'ambiente e per me è un sogno che si avvera, perché, dopo aver giocato da bambino, dopo aver fatto il settore giovanile ed essere stato giocatore rossonero, posso avere la possibilità di aiutare l’allenatore e cosa posso chiedere di più?”

Questa nuova esperienza con Pagliuca come è nata e come la vive?

“Il mister mi ha chiamato perché aveva bisogno di completare lo staff. Sono stato un suo giocatore e mi ha chiesto di potergli dare una mano, lo faccio ben volentieri perché questa stagione mi serve come insegnamento. Sono, per così dire, una spugna. E poi lavorare con Pagliuca è sempre molto stimolante allenamento dopo allenamento”.

Il suo obiettivo è quello di fare l'allenatore?

“Per adesso mi sto concentrando a fare tutti i corsi che ci vogliono per poter prendere le abilitazioni, poi vedremo il da farsi. Intanto penso soltanto ad aiutare la Lucchese in questa stagione”.

Come ha ritrovato Pagliuca rispetto a quando lei era giocatore?

“Molto più preparato a livello tattico. Era già preparato in quella stagione in cui l’ho avuto come mister, ma il calcio si è evoluto e lui è stato al passo con i tempi. È veramente un grande maestro dal quale si può soltanto imparare”.

Che campionato è quello che sta affrontando la Lucchese? 

“Un campionato molto equilibrato dove ogni domenica ci sono dei risultati abbastanza particolari. Tutte le squadre possono vincere con tutte e ha ragione il mister quando dice che il nostro obiettivo deve essere la salvezza. Solo dopo potremo puntare a qualcosa di più. ma questa non è una frase fatta, penso veramente quello che sto dicendo perché siamo una squadra giovane non fatta da nomi altisonanti. Deve lavorare sempre al massimo per raggiungere degli obiettivi importanti. Finora ci stiamo riuscendo ma non bisogna abbassare la guardia”.

Ai tifosi cosa vuole dire?

“Spero che ci possano dare una mano. Capisco la delusione dello scorso anno ma adesso che le cose stanno andando meglio, abbiamo bisogno di loro. Ho compreso la contestazione che c’è stata nei nostri confronti contro la Vis Pesaro, ma adesso le cose sono cambiate ed è giusto che il pubblico possa essere più presente allo stadio”.

 

 

 

 



Altri articoli in Galleria Rossonera


martedì, 16 aprile 2024, 08:02

Obbedio: "Salvezza contro il Bisceglie? Qualcosa di irripetibile. Sul futuro..."

L'ex direttore rossonero: "Il merito va ad un gruppo di lavoro straordinario. Non solo ai calciatori, ma anche allo staff tecnico guidato da mister Favarin e alle poche persone che erano rimaste. Fondamentale il sostegno economico e morale dei tifosi: senza di loro, non avremmo terminato la stagione"


venerdì, 12 aprile 2024, 08:41

Quironi: "In futuro mi piacerebbe tornare alla Lucchese. Gorgone? Lo apprezzo molto"

L'ex rossonero ora preparatore dei portieri delle Nazionali giovanili: "Per vincere i campionati e per competere per zone alte di classifica servono risorse economiche notevoli. Negli ultimi anni, la Lucchese ha subito ben tre fallimenti. Se una società non ha una base organizzativa solida non può ambire ad obiettivi di...



venerdì, 5 aprile 2024, 07:27

Yeboah: "L'obiettivo sono i playoff. Futuro? Vorrei rimanere ma..."

Il centravanti traccia un bilancio: "Sono soddisfatto della scelta che ho fatto la scorsa estate. All'inizio, ho fatto fatica a ritagliarmi il giusto spazio. In questa seconda parte, sono cresciuto e sto trovando continuità anche grazie ai consigli di mister Gorgone e del suo staff"


domenica, 31 marzo 2024, 09:35

D'Arrigo: "Triestina? Il calcio sa essere crudele. Lucchese, riparti dal settore giovanile"

L'ex giocatore e tecnico rossonero a Gazzetta Lucchese: "Contro gli alabardati, l'ultima volta che ho visto il "Porta Elisa" così pieno. Ancora oggi provo grande rammarico per tutti quei tifosi che credevano in noi. Questo campionato? Dal fuori, questo lo reputo un anno transitorio con tanti cambiamenti e una proprietà nuova.