Galleria Rossonera

Vichi: "Sono estremamente fiducioso sul progetto stadio"

venerdì, 17 dicembre 2021, 08:23

di diego checchi

Il presidente rossonero Alessandro Vichi fa il punto sulla squadra, sulla vicenda stadio e sui possibili nuovi ingressi in società. In questa intervista che ci ha rilasciato, tocca gli argomenti che sono all'ordine dei giorni in casa rossonera: "A livello sportivo l'obiettivo di medio termine è quello di cercare di ottenere una salvezza con la massima tranquillità, nel contempo vorremmo sistemare e rafforzare economicamente questa società così come la piazza merita. E' chiaro che tutto questo è legato alle strutture ed è impensabile portare avanti un progetto come il nostro senza stadio, credo che se entro giugno non ci sarà la sicurezza del progetto sul nuovo stadio questa avventura non andrà avanti, fare battaglie contro i mulini a vento è impossibile, sarà poi compito della nuova amministrazione comunale gestire al meglio la situazione". 

Lei è fiducioso sulla prosecuzione del progetto stadio?

Sono comunque estremamente fiducioso,  non vedo dove possono esserci delle criticità per non andare avanti sul progetto stadio, in fine dei conti in questa fase il Comune deve solo dichiarare che il progetto è di interesse pubblico. Credo che sia solo questione burocratica, anche se è vero che questa lungaggine burocratica dovrà avere una fine prima o poi, a meno che non sia tutto un bluff ma questo è il Comune che deve dirlo, e deve dirlo alla città. Poi chiaramente ci sono altre fasi, ma tutti superabili."

Ci saranno novità anche sull'aspetto societario a breve?

"Su questo aspetto la Lucchese è stata avvicinata da 4 o 5 società interessate, la piazza è ambita. Di fatto e di concreto non c'è niente, sono state fatte solo chiacchierate anche se potrebbero esserci alcune novità importanti. Cerchiamo persone che vogliono entrare in società per portare risorse economiche fresche anche per poter ambire a fare un mercato calciatori di un certo livello. L'importante è che siano persone serie e moralmente a posto, se vogliono far del bene alla Lucchese sono più che benvenute."

 



Altri articoli in Galleria Rossonera


venerdì, 22 luglio 2022, 13:24

Nenciarini: "Il nostro, un gruppo giovane con qualche giocatore di esperienza"

Parla il vice di mister Maraia: "Qui una situazione favorevole visto che ho conosciuto il direttore Deoma, una persona con dei valori importanti che nel calcio vengono sempre più a mancare. Poi c’è il mister che non discute perché sapevo già che persona fosse”


lunedì, 23 maggio 2022, 18:10

Mister Fracassi: "I tifosi hanno capito che quest'anno c'è stato tanto lavoro"

Il vice di Pagliuca parla della stagione conclusa e del futuro: "L'obiettivo è migliorarsi. È ovvio che la società deve fare i suoi passi con il rinnovi e nella costruzione della squadra, con il mister abbiamo già parlato e sappiamo dove intervenire per poter migliorare, magari anche nella fase realizzativa”



martedì, 17 maggio 2022, 12:05

Giovannini: "Ecco su chi punterei in Serie C..."

Il direttore generale, da poco passato all'Arezzo, parla dei giocatori che lo hanno impressionato e del campionato dei rossoneri: "Tutti i dirigenti sono stati bravi, non era facile ripartire dopo una retrocessione e Pagliuca ha fatto un grande lavoro sul campo e questo mi sembra sia sotto gli occhi di...


venerdì, 13 maggio 2022, 07:43

Zak Ruggiero ai saluti: "Play off emozione bellissima, meritavano di più"

Il trequartista che ha disputato un finale di stagione in crescendo: “Non lo so ancora cosa mi riserverà il futuro: è incerto. Devo scegliere bene, ho altri due anni a Crotone, adesso vedremo cosa fare insieme ai proprietari del mio cartellino”