Galleria Rossonera
venerdì, 17 dicembre 2021, 08:23
di diego checchi
Il presidente rossonero Alessandro Vichi fa il punto sulla squadra, sulla vicenda stadio e sui possibili nuovi ingressi in società. In questa intervista che ci ha rilasciato, tocca gli argomenti che sono all'ordine dei giorni in casa rossonera: "A livello sportivo l'obiettivo di medio termine è quello di cercare di ottenere una salvezza con la massima tranquillità, nel contempo vorremmo sistemare e rafforzare economicamente questa società così come la piazza merita. E' chiaro che tutto questo è legato alle strutture ed è impensabile portare avanti un progetto come il nostro senza stadio, credo che se entro giugno non ci sarà la sicurezza del progetto sul nuovo stadio questa avventura non andrà avanti, fare battaglie contro i mulini a vento è impossibile, sarà poi compito della nuova amministrazione comunale gestire al meglio la situazione".
Lei è fiducioso sulla prosecuzione del progetto stadio?
Sono comunque estremamente fiducioso, non vedo dove possono esserci delle criticità per non andare avanti sul progetto stadio, in fine dei conti in questa fase il Comune deve solo dichiarare che il progetto è di interesse pubblico. Credo che sia solo questione burocratica, anche se è vero che questa lungaggine burocratica dovrà avere una fine prima o poi, a meno che non sia tutto un bluff ma questo è il Comune che deve dirlo, e deve dirlo alla città. Poi chiaramente ci sono altre fasi, ma tutti superabili."
Ci saranno novità anche sull'aspetto societario a breve?
"Su questo aspetto la Lucchese è stata avvicinata da 4 o 5 società interessate, la piazza è ambita. Di fatto e di concreto non c'è niente, sono state fatte solo chiacchierate anche se potrebbero esserci alcune novità importanti. Cerchiamo persone che vogliono entrare in società per portare risorse economiche fresche anche per poter ambire a fare un mercato calciatori di un certo livello. L'importante è che siano persone serie e moralmente a posto, se vogliono far del bene alla Lucchese sono più che benvenute."
mercoledì, 2 luglio 2025, 15:01
L'ex trainer rossonero: "Ci vorrebbe la forza di trovare un imprenditore appassionato, con potenziale economico, che in qualche modo abbia un legame con il territorio e in grado di mantenere la Lucchese in modo decoroso. Il blasone della Pantera non prelude automaticamente al successo: saranno necessari sacrificio e lavoro quotidiano"...
domenica, 1 giugno 2025, 15:10
L'ex tecnico rossonero in visita a Lucca al San Filippo: "Probabilmente nel tessuto sociale di Lucca c'è poco interesse nel costruire un progetto duraturo. La Lucchese è squadra storica che meriterebbe platee importanti, non ripartire dall'Eccellenza o, peggio ancora, da categorie inferiori"
venerdì, 30 maggio 2025, 08:49
Il tecnico rossonero ripercorre i due anni alla Lucchese tra difficoltà, false promesse, avventurieri e una salvezza sul campo vanificata dalla mancata iscrizione: “Non mi immaginavo questo epilogo, quando ci siamo salvati sul campo avevamo dentro molte speranza che ci saremmo salvati.
giovedì, 22 maggio 2025, 07:40
Il difensore: "Sono arrivato a gennaio, ma ho percepito il peso di quello che i miei compagni di squadra hanno fatto da settembre in avanti. Il direttore sportivo Ferrarese, mister Gorgone e lo staff sono state delle figure fondamentali: hanno tirato fuori il meglio da noi"