Galleria Rossonera
martedì, 8 marzo 2022, 07:54
di fabrizio vincenti
Stagione, quella rossonera, che sta entrando nel vivo, ormai lo sprint salvezza è stato lanciato e la società non vuole lasciare nulla di intentato, al punto da tesserare anche un nuovo attaccante come Rodriguez, ma accanto alle questioni di campo, ci sono anche quelle societarie, come conferma il direttore generale Mario Santoro.
I tre punti di Viterbo significano salvezza?
"Sono tre punti molto importanti, anzi sono sette punti nelle ultime tre partite molto importanti e che ci danno una grande spinta nella corsa per la salvezza. Non aggiungo altro...".
Ora vi attende la Reggiana, rilanciata dallo stop casalingo del Modena: forse non è il momento migliore per affrontarla.
"Per partite di questo genere è sempre il momento giusto, è una gara attesa dalla squadra e dal pubblico: sono convinto che la Lucchese darà il 110 per cento".
Siete andati incontro ai tifosi abbassando il prezzo in una gara clou come quella con la Reggiana.
"E' un'iniziativa che non a caso si chiama "Dodicesimo uomo", riproporremo la curva a 5 euro più i costi di prevendita e la gradinata a 15 più prevendita e a 10 quella ridotta. Lo scopo è contribuire a far tornare allo stadio il pubblico che la Lucchese si merita".
Avete preso un centravanti, Rodriguez, pochi giorni fa a mercato chiuso: cosa vi attendete da lui?
"Davanti abbiamo molte defezioni, siamo convinti ci possa dare un aiuto per la salvezza".
Salvezza o la Lucchese può aspirare a qualcosa di più?
"Niente è precluso, ma pensiamo a raggiungere la salvezza. A quel punto, possiamo anche pensare a qualcosa di diverso"
Sviluppi societari: ci sono novità all'orizzonte?
"Lo abbiamo sempre detto: siamo aperti a qualsiasi possibile ingresso, a patto che ci sia dietro un progetto sportivo molto importante per i colori rossoneri. Per non eludere la sua domanda, preciso che ci sono persone interessate, ma stiamo vagliando le posizioni".
mercoledì, 2 luglio 2025, 15:01
L'ex trainer rossonero: "Ci vorrebbe la forza di trovare un imprenditore appassionato, con potenziale economico, che in qualche modo abbia un legame con il territorio e in grado di mantenere la Lucchese in modo decoroso. Il blasone della Pantera non prelude automaticamente al successo: saranno necessari sacrificio e lavoro quotidiano"...
domenica, 1 giugno 2025, 15:10
L'ex tecnico rossonero in visita a Lucca al San Filippo: "Probabilmente nel tessuto sociale di Lucca c'è poco interesse nel costruire un progetto duraturo. La Lucchese è squadra storica che meriterebbe platee importanti, non ripartire dall'Eccellenza o, peggio ancora, da categorie inferiori"
venerdì, 30 maggio 2025, 08:49
Il tecnico rossonero ripercorre i due anni alla Lucchese tra difficoltà, false promesse, avventurieri e una salvezza sul campo vanificata dalla mancata iscrizione: “Non mi immaginavo questo epilogo, quando ci siamo salvati sul campo avevamo dentro molte speranza che ci saremmo salvati.
giovedì, 22 maggio 2025, 07:40
Il difensore: "Sono arrivato a gennaio, ma ho percepito il peso di quello che i miei compagni di squadra hanno fatto da settembre in avanti. Il direttore sportivo Ferrarese, mister Gorgone e lo staff sono state delle figure fondamentali: hanno tirato fuori il meglio da noi"