Galleria Rossonera
venerdì, 30 settembre 2022, 09:05
di diego checchi
Andrea Bianchimano fissa gli obiettivi: l’attaccante rossonero che domenica scorsa contro il Rimini ha segnato il secondo gol in stagione, ha le idee molto chiare, come conferma nel corso dell'intervista a Gazzetta Lucchese.
Come si sta trovando a Lucca?
“Mi sto ambientando piano piano, ma bene, sono contento della scelta che ho fatto. Il mio arrivo a Lucca c’è stato un po’ in ritardo rispetto al previsto ma io e la società abbiamo voluto entrambi questa soluzione”.
Come sta crescendo la squadra?
“Devo dire che siamo un ottimo gruppo con tanti giocatori di qualità, non ci resta che seguire il mister e migliorare allenamento dopo allenamento. È ancora presto per capire dove potrà arrivare questa squadra, ma credo che il primo obiettivo sia quello di raggiungere la salvezza e poi, da lì, partire per arrivare a fare qualcosa di importante, giorno dopo giorno. Grazie ai consigli del mister, stiamo migliorando sotto ogni profilo”.
Come sta a livello fisico, si sente già al 100 per cento ?
“Sicuramente devo ancora raggiungere la migliore condizione, ma ogni giorno, allenamento dopo allenamento, mi impegno per arrivare al cento per cento il prima possibile”.
Ha giocato insieme a tutti i compagni di reparto. Per caratteristiche, con quali si trova meglio?
“Non ho grandi problemi a giocare con tutti, posso giocare con chiunque e rispetto le scelte del mister. È chiaro che io e Romero siamo quasi uguali come caratteristiche, mentre gli altri sono più brevilinei. Però mi adatto a giocare con chiunque”.
Domenica ci sarà il San Donato Tavarnelle. Che cosa pensa di questa squadra neopromossa?
“Sarà una gara da prendere con le pinze. Il San Donato Tavarnelle è una neopromossa e quindi la conosciamo meno rispetto alle altre squadra, ma con il mister abbiamo già cominciato a lavorare sull’avversario e a capire come affrontarlo. Andremo là a cercare di fare risultato”.
Sulla tifoseria rossonera ci può dire qualcosa?
“Sicuramente è una grande tifoseria che può darci una grossa mano. Se faremo qualche vittoria in più, magari porteremo più persone allo stadio. Dipenderà solo da noi”.
Qual è il suo obiettivo personale per questa stagione?
“Aiutare la squadra a raggiungere gli obiettivi e per quanto mi riguarda, riscattare la scorsa stagione arrivando in doppia cifra a livello realizzativo”.
martedì, 8 luglio 2025, 13:19
L'ex attaccante rossonero: "I rossoneri devono partire un palmo davanti a tutti, con una rosa molto competitiva in grado di centrare la Serie D. La speranza è che la Lucchese sia rilevata da proprietari seri, con idee chiare e ovviamente un'ingente disponibilità economica"
mercoledì, 2 luglio 2025, 15:01
L'ex trainer rossonero: "Ci vorrebbe la forza di trovare un imprenditore appassionato, con potenziale economico, che in qualche modo abbia un legame con il territorio e in grado di mantenere la Lucchese in modo decoroso. Il blasone della Pantera non prelude automaticamente al successo: saranno necessari sacrificio e lavoro quotidiano"...
domenica, 1 giugno 2025, 15:10
L'ex tecnico rossonero in visita a Lucca al San Filippo: "Probabilmente nel tessuto sociale di Lucca c'è poco interesse nel costruire un progetto duraturo. La Lucchese è squadra storica che meriterebbe platee importanti, non ripartire dall'Eccellenza o, peggio ancora, da categorie inferiori"
venerdì, 30 maggio 2025, 08:49
Il tecnico rossonero ripercorre i due anni alla Lucchese tra difficoltà, false promesse, avventurieri e una salvezza sul campo vanificata dalla mancata iscrizione: “Non mi immaginavo questo epilogo, quando ci siamo salvati sul campo avevamo dentro molte speranza che ci saremmo salvati.