Galleria Rossonera

Coletta: "Faremo un grande girone di ritorno, vogliamo entrare nei play off da protagonisti"

sabato, 31 dicembre 2022, 09:41

di diego checchi

Era già diverso tempo che Jacopo Coletta non parlava, ma quando lo fa, le sue frasi e le sue parole come sempre non sono mai banali. Il verbo del capitano è uno solo: quello di lavorare per tornare in forma il prima possibile. Allora è giusto sentire dalle sue parole quali sono le sue condizioni fisiche.

Coletta a che punto è il suo recupero? 

Sto sfruttando questo periodo di sosta per allenarmi molto, è chiaro che devo ancora migliorare la mia condizione ma credo proprio che dal 2 gennaio tornerò a lavorare con la squadra e di questo sono molto contento. Mettermi di nuovo i guantoni è stata un'emozione speciale perché giocare a calcio è la mia vita e poter tuffarmi, parare e aiutare la squadra sono le mie priorità.  

Che bilancio fa della stagione finora disputata dalla Lucchese?

Il mio è sicuramente un bilancio positivo, è vero che potevamo fare qualche punto in più, ma abbiamo 29 punti e tutto il girone di ritorno davanti. Il gruppo è fantastico, il nostro obbiettivo è quello di entrare in zona playoff da protagonisti e di puntare ad arrivare in alto.

Che sensazione le dà vestire la maglia della Lucchese?

Dopo 4 anni qua, conosco società e tifosi, quando scendo in campo porto in campo la mia passione e la passione di ogni tifoso, sono molto attaccato alla maglia e penso solo a far bene per questi colori. 

Che partita sarà quella contro l'Imolese alla ripresa del campionato?

Il girone di ritorno è un campionato a sé, con l'Imolese sarà una partita complicata, ma le nostre motivazioni dovranno sconfiggere le loro perchè noi puntiamo ad entrare nei playoff e loro ad evitare la retrocessione. 

Che cosa vuole augurare ai tifosi rossoneri per il 2023?

Auguro buone feste ai tifosi e posso dire al loro che faremo un grande girone di ritorno perché i nostri tifosi devono essere orgogliosi di noi, amati e rispettati da tutti. 



Altri articoli in Galleria Rossonera


martedì, 16 aprile 2024, 08:02

Obbedio: "Salvezza contro il Bisceglie? Qualcosa di irripetibile. Sul futuro..."

L'ex direttore rossonero: "Il merito va ad un gruppo di lavoro straordinario. Non solo ai calciatori, ma anche allo staff tecnico guidato da mister Favarin e alle poche persone che erano rimaste. Fondamentale il sostegno economico e morale dei tifosi: senza di loro, non avremmo terminato la stagione"


venerdì, 12 aprile 2024, 08:41

Quironi: "In futuro mi piacerebbe tornare alla Lucchese. Gorgone? Lo apprezzo molto"

L'ex rossonero ora preparatore dei portieri delle Nazionali giovanili: "Per vincere i campionati e per competere per zone alte di classifica servono risorse economiche notevoli. Negli ultimi anni, la Lucchese ha subito ben tre fallimenti. Se una società non ha una base organizzativa solida non può ambire ad obiettivi di...



venerdì, 5 aprile 2024, 07:27

Yeboah: "L'obiettivo sono i playoff. Futuro? Vorrei rimanere ma..."

Il centravanti traccia un bilancio: "Sono soddisfatto della scelta che ho fatto la scorsa estate. All'inizio, ho fatto fatica a ritagliarmi il giusto spazio. In questa seconda parte, sono cresciuto e sto trovando continuità anche grazie ai consigli di mister Gorgone e del suo staff"


domenica, 31 marzo 2024, 09:35

D'Arrigo: "Triestina? Il calcio sa essere crudele. Lucchese, riparti dal settore giovanile"

L'ex giocatore e tecnico rossonero a Gazzetta Lucchese: "Contro gli alabardati, l'ultima volta che ho visto il "Porta Elisa" così pieno. Ancora oggi provo grande rammarico per tutti quei tifosi che credevano in noi. Questo campionato? Dal fuori, questo lo reputo un anno transitorio con tanti cambiamenti e una proprietà nuova.