Galleria Rossonera
mercoledì, 14 agosto 2024, 18:55
di gianluca andreuccetti
Si avvicina l'esordio in campionato per la Lucchese. I rossoneri scenderanno in campo tra meno di due settimane a Pineto. Uno dei colpi del mercato in entrata della Pantera è stato Andrea Gasbarro. Il difensore, arrivato da svincolato, è uno tra i calciatori più esperti della rosa di Gorgone. Il classe 1995, che può vantare più di 100 presenze tra i professionisti, aggiunge qualità e grande dedizione, ad un reparto formato da diversi giovani. Gasbarro ha parlato ai nostri microfoni. Con lui abbiamo analizzato la preseason dei rossoneri e tanto altro. Ecco le sue parole.
Cosa l'ha spinta ad accettare la Lucchese?
"I rossoneri sono stati i primi ad interessarsi a me. Il direttore mi ha cercato fortemente, tanto da trovare un accordo nel giro di pochissimi giorni".
Quali sono le sue sensazioni sulla nuova squadra?
"Le sensazioni sono positive. A livello di collettivo, veniamo da una preparazione atletica tra le più toste che abbia mai affrontato in carriera. Gorgone è un allenatore a cui piace lavoro molto. Siamo ancora in una fase di mercato, l'ossatura della rosa c'è già".
Che percezione ha avuto della Lucchese da avversario?
"La Pantera ha passato degli anni sfortunati. Giocare contro i rossoneri non è mai stata una passeggiata, soprattutto in casa. La Lucchese è sempre stata una squadra tignosa, in grado di dare filo da torcere a tutti".
Calcisticamente parlando, quali sono le sue qualità migliori?
"Sono un jolly difensivo, in quanto posso ricoprire tutti i ruoli di quel reparto. Inoltre, mi reputo un calciatore predisposto a giocare la palla"
Nel girone della Lucchese ci sono tante big: vede una favorita per la vittoria finale?
"A campionato in corso saprò dare un giudizio più dettagliato. Al momento dico la Ternana, se riuscirà a mantenere la maggior parte dei giocatori dello scorso anno. Occhio anche all'Entella".
Si è posto degli obiettivi?
"Spero di giocare il più possibile e di dare una mano ai miei compagni. A livello di squadra, bisognerà essere umili, perché il nostro è il girone più complicato della Serie C. L'obiettivo è quindi quello di raggiungere la salvezza il prima possibile, poi vedremo".
Cosa promette ai tifosi?
Grande impegno e dedizione: non mollerò mai.
mercoledì, 2 luglio 2025, 15:01
L'ex trainer rossonero: "Ci vorrebbe la forza di trovare un imprenditore appassionato, con potenziale economico, che in qualche modo abbia un legame con il territorio e in grado di mantenere la Lucchese in modo decoroso. Il blasone della Pantera non prelude automaticamente al successo: saranno necessari sacrificio e lavoro quotidiano"...
domenica, 1 giugno 2025, 15:10
L'ex tecnico rossonero in visita a Lucca al San Filippo: "Probabilmente nel tessuto sociale di Lucca c'è poco interesse nel costruire un progetto duraturo. La Lucchese è squadra storica che meriterebbe platee importanti, non ripartire dall'Eccellenza o, peggio ancora, da categorie inferiori"
venerdì, 30 maggio 2025, 08:49
Il tecnico rossonero ripercorre i due anni alla Lucchese tra difficoltà, false promesse, avventurieri e una salvezza sul campo vanificata dalla mancata iscrizione: “Non mi immaginavo questo epilogo, quando ci siamo salvati sul campo avevamo dentro molte speranza che ci saremmo salvati.
giovedì, 22 maggio 2025, 07:40
Il difensore: "Sono arrivato a gennaio, ma ho percepito il peso di quello che i miei compagni di squadra hanno fatto da settembre in avanti. Il direttore sportivo Ferrarese, mister Gorgone e lo staff sono state delle figure fondamentali: hanno tirato fuori il meglio da noi"