Galleria Rossonera
giovedì, 15 maggio 2025, 19:49
di gianluca andreuccetti
Sale l'attesa in vista della sfida contro il Sestri Levante. Dopo la sconfitta di sabato, ai rossoneri basterà vincere anche con un solo gol di scarto per ottenere la salvezza. Una sfida complicata, con la Pantera pronta a sfruttare il fattore Porta Elisa, dove nel girone di ritorno della regular season ha ottenuto risultati importanti. Calma e sangue freddo. Matteo Nolè però è fiducioso: "La Lucchese ha fatto una grande seconda parte di campionato e può ribaltare il risultato". L'ex capitano rossonero ha rilasciato un'intervista ai nostri microfoni. Con lui abbiamo parlato dello spareggio salvezza e non solo.
Dall'esterno che percezione ha avuto della stagione della Lucchese?
"A livello societario è stata un'annata travagliata: capire gli sviluppi degli ultimi mesi è complesso. Mi rammarica il fatto che la Pantera sia finita in mano ai dei personaggi "particolari". Nonostante ciò, la squadra è stata brava a reagire e a rimanere sempre sul pezzo".
Tenendo conto delle questioni extracampo, secondo lei cosa è scattato nella mente dei calciatori per decidere di continuare a giocare?
"Il gruppo è riuscito a compattarsi, mettendo in campo grande orgoglio. Un plauso va sia a calciatori, che allo staff tecnico che ai dipendenti della Lucchese. Ci sono i presupposti per sperare nella salvezza".
Dopo la sconfitta di misura dell'andata, che gara si aspetta al Porta Elisa?
"Il gol segnato all'andata è stato fondamentale. Mi aspetto una gara complicata, tenendo conto che anche il Sestri Levante è all'ultima spiaggia. Sono partite che si preparano da sole, dove la concentrazione e l'attenzione saranno fondamentali. La Lucchese dovrà gettare il cuore oltre l'ostacolo. Sono sicuro che i tifosi, come dimostrato durante l'anno, faranno la loro parte".
A livello di singoli, chi ha fatto la differenza?
"A mio parere tutta la squadra ha fatto un grande girone di ritorno. Mi dispiace per l'infortunio di Selvini, ragazzo che ha avuto una crescita importante. Nella seconda parte di campionato è uscita l'esperienza di Gucher e le qualità di Magnaghi e Saporiti. Da capitano, anche se ha giocato poco, Coletta ha contribuito a compattare il gruppo".
Sabato sera sarà allo stadio per assistere alla partita?
"Forse sarò al Porta Elisa per sostenere la Lucchese, sperando che possa ottenere la salvezza. Pensavo di andare in Curva con mio figlio: mi piacerebbe".
mercoledì, 14 maggio 2025, 11:11
L'indimenticabile ex tecnico rossonero: "Sia la squadra che lo staff, nell'arco di questa stagione, hanno dimostrato grande attaccamento e voglia di ottenere la salvezza. Queste partite si preparano da sole dal punto di vista dell'attenzione e della concentrazione e a fare la differenza sarà anche il pubblico, che sicuramente spingerà...
mercoledì, 7 maggio 2025, 08:35
L'ex centrocampista rossonero protagonista della stagione della salvezza di Bisceglie: "La squadra ha reagito in maniera importante e non era per nulla scontato. L'allenatore insieme alla squadra hanno fatto gruppo, scegliendo di lottare per mantenere la categoria. La speranza è che qualcuno poi riesca a salvarla dal baratro"
giovedì, 20 marzo 2025, 08:05
L'attaccante rossonero a Gazzetta: "La nostra forza è il gruppo e sentiamo il sostegno sia dei tifosi che della città, i quali ci stanno dando una grossa mano. Gorgone, figura centrale in quello che stiamo facendo: la salvezza sarebbe un risultato straordinario"
giovedì, 27 febbraio 2025, 07:32
Parla il difensore protagonista della stagione conclusasi con la salvezza sul campo a Bisceglie: "Ci hanno sostenuti l'affetto e la vicinanza della piazza. Lucca ha una tifoseria che prova grande amore verso i colori rossoneri e volevamo raggiungere a tutti i costi la salvezza sul campo.