L'evento

"Il calcio senza i tifosi perde l'anima": a Taranto l'assemblea annuale di "Supporters in campo"

mercoledì, 24 giugno 2015, 09:51

Come annunciato, il 27-28 giugno 2015 si terrà a Taranto, l’assemblea annuale di “Supporters in Campo” (“SinC”). L’evento sarà ospitato dalla Fondazione TARAS 706 a.C., supporters trust del Taranto FC 1927 S.r.l. Di seguito i dettagli del programma. Gli eventi si svolgeranno presso il Polo Universitario Jonico di Via Duomo, in Taranto. Per Lucca United, la cooperativa dei tifosi rossoneri, saranno presenti Roberto Ambrogi e Luca Bertoli. 

Alle ore 15 di sabato 27 giugno, avrà avvio il dialogo sulla centralità e il valore che i supporters rappresentano per il calcio: Supporters in Campo ritiene che il coinvolgimento vero ed effettivo dei supporters sia l’unica strada vera, percorribile ed effettiva, per cercare di arginare il continuo declino del calcio e gli intollerabili scandali, che quotidianamente oramai vengono alla luce, dettando regole che riflettano la centralità dei supporters.

Dopo i saluti di Gianluca Mongelli (Presidente della A.P.S. Fondazione TARAS 706 a.C.) e di Alberto Zamboni (FIGC, Vice Responsabile Ufficio Licenze UEFA e Financial Fair Play), introdurrà il tema Antonia Hagemann, responsabile di Supporters Direct Europe. Al dibattito hanno confermato la presenza Federico Smanio (Responsabile Marketing e Coordinatore SLO (Supporters Liaison Officer) per Lega Serie B), Paola Calcagno (Supporters Liaison Officer del Genoa C.F.C. S.p.A.), Pippo Russo (giornalista, sociologo e scrittore), Fulvio Paglialunga (giornalista e scrittore) e David Miani (US Ancona 1905 S.r.l., società gestita e di proprietà dei tifosi dorici); modera Diego Riva (presidente di Supporters in Campo e consulente di Supporters Direct Europe).

Il dialogo proseguirà domenica 28 giugno, con il confronto tra i gruppi di supporters che aderiscono all'iniziativa di Supporters in Campo e anche con nuovi gruppi di supporters che intendono conoscere più da vicino l’esperienza di Supporters in Campo, nel contesto dell’assemblea annuale di Supporters in Campo, a partire dalle ore 10:30. Gli eventi potranno essere seguiti tramite la diretta Twitter (https://twitter.com/SinC_Italia) e la pagina Facebook (https://www.facebook.com/SupportersInCampo) di Supporters in Campo.

 



Altri articoli in L'evento


giovedì, 4 giugno 2026, 15:51

Torna la Festa dello Sport e diventa Lucca Sport Village

Sabato 13 giugno, all'interno del Parco Fluviale in via della Scogliera, a partire dalle 16 fino alle 20.30 dimostrazioni, giochi, tornei, partite, attività fisica per adulti e 'prova lo sport' per bambini e famiglie, con più di trenta discipline sportive, classiche o nuove sotto l'organizzazione del Comune di Lucca.


mercoledì, 3 giugno 2026, 14:32

Banca Pescia e Cascina ha vinto il Torneo femminile “Delle Grotte” alla XXII edizione del Torneo di Calcio a 5 del Credito Cooperativo.

La manifestazione è stata organizzata tra Castellana Grotte e Monopoli (entrambe in provincia di Bari) dal CRAL di Iccrea, con il patrocinio di Federcasse, in sinergia con la Federazione Puglia e Basilicata delle BCC e con l’ospitalità di BCC Castellana Grotte



lunedì, 1 giugno 2026, 11:53

Successo per Festa dello Sport di S.Pietro a Vico

Tanta gente e tante società sportive che hanno permesso ai ragazzi ma anche agli adulti di provare soprattutto gli sport di nicchia che hanno da sempre un posto speciale dei piccoli: l'evento segna il punto di partenza della stagione estiva de “I Campini” a S.Pietro a Vico che riaprono ufficialmente


venerdì, 29 maggio 2026, 15:34

Banca di Pescia e Cascina, ecco la premiazione di "Io merito!"

L'istituto ha assegnato quarantuno borse di studio ad altrettanti studenti meritevoli che si sono distinti per l'eccellenza dei risultati raggiunti nell’anno scolastico e accademico 2024/2025. L'iniziativa era rivolta nello specifico ai giovani soci della Banca, o ai figli e nipoti dei soci, che hanno raggiunto traguardi scolastici e accademici di...